Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Confederations Cup 2013
#61
Ma quanto ridicolo è Fabio Caressa?
 
Rispondi
#62
(16-06-2013, 10:14 PM)Andie88 Ha scritto:
(16-06-2013, 09:56 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Tutta sta gran partita non mi sembra che stiamo facendo..Stiamo dominando il mexico..(hanno un giocatore..)

Il messico è una delle nazionali emergenti, con giovani interessantissimi, e lo scorso anno hanno vinto l'olimpiade con gli under23 e in campo mi pare ce ne sia più di 1

Il Messico,dal primo di giugno a ieri,ha giocato 5 partite in 15 giorni,di cui 3 valide per le qualificazioni ai Mondiali!
Difatti,erano letteralmente morti!
Che vi siano o meno i reduci dell'oro olimpico,poco ci possono fare,visto che praticamente hanno nelle gambe le fatiche di un intera stagione e 5 incontri ufficiali nelle ultime 2 settimane.

Per quanto riguarda il resto della partita,io continuo a non capire il senso di questa formazione ma tanto,abbiam vinto,quindi ci "meritiamo" altri 90' di Giak contro il Giappone.
La questione,è molto semplice,a mio modo di vedere: se decidi di giocare con un'unica punta,gli devi mettere vicino almeno un trequartista o un centrocampista abilissimo nel giocare la palla di prima,dribblare ed inventare.
Per tale motivo,schierare in coppia,Giak e Marchisio,cosa mi significa?
Cioè questo miracolato fa si e no,due cose sulla sufficienza,e lo si giudica positivamente? ma che standard o aspettative avete?

Non è in grado di fare un fottutissimo uno contro uno neanche lanciato in velocità.Non ha i tempi nè i piedi per servire la punta.
In pratica corre,e questo basta per giustificare la sua presenza in campo.
E' il Pessotto del centrocampo.
Mai una gioia,ma un momento di gloria,ma una responsabilità presa.Sempre tutto piatto.(interviste comprese)

Tornando quindi alla formazione,se magari Frate Prandelli,si limitasse a far giocare tutti nei propri ruoli,può essere che magari riusciamo anche a farli 2 passaggi e ad alzare un pò i ritmi.
Cioè dai Marchisio,è abilissimo negli inserimenti ed ad occupare intelligentemente gli spazi in mezzo al campo e mi deve giocare spalle alla porta,con tocchi di prima come un Zinedine Zidane qualsiasi...ovvio che mi sparisce dal gioco e per essere protagonista è costretto a correre a vuoto.
Il fatto è che ho visto in panchina,tipo 2 che giocano esattamente in quei ruoli,Diamanti e Candreva,ma non mi pare siano stati presi minimamente in considerazione.

Prima di chiudere,voglio solo dire che quando ho realizzato che l'Italia stava giocando al Maracanà,con Pirlo alla 100^ presenza e gol celebrativo,mi sentivo quasi orgoglioso.
Poi ad un tratto...Giaccherini che allunga per Gilardino!!!
 
Rispondi
#63
Tahiti !!! Ave Ave Ave
 
Rispondi
#64
rete di tahiti, peccato ne abbiano preso 3 già
 
Rispondi
#65
Vabbe dai, però non si può non lodare i giocatori di Tahiti... Ave
Non è colpa loro se dei dilettanti giocano una competizione FIFA, bensì della FIFA stessa...
 
Rispondi
#66
ma Oduamadi è quello di proprietà del Milan?
 
Rispondi
#67
Si è quello li.
 
Rispondi
#68
Prima giornata, Gruppo B:
Nigeria-Tahiti 6-1 (Echiejile x2, Oduamadi x3, J. Tehau, aut. J. Tehau)

Classifica:
Nigeria 3 (+5), Spagna 3 (+1), Uruguay 0 (-1), Tahiti 0 (-5)
 
Rispondi
#69
Noto che nessuno ha avuto il coraggio di commentare la finale dell'Europeo Under 21.
Lo faccio io va...:D

L'altro ieri,ho letto alcune dichiarazioni di Mangia,che diceva di non amare i "copia&incolla",in riferimento al gioco espresso dalle rappresentative nazionali Iberiche.
Al di là del fatto,che ci vuole coraggio per dire che il "sistema spagnolo" è solo un copia e incolla,mi sono subito domandato,e che cosa ci sarebbe di male o di sbagliato nel far giocare tutte le nazionali dall'under 17 alla Maggiore,con un unico modulo o sistema di gioco?
Mi pare funzioni discretamente.
Certo è che per esprimere un livello di gioco come quello degli Spagnoli,ci vogliono due grosse componenti principali:tecnica e corsa.
Concludere i match con il 70% di possesso palla,è qualcosa di irreale,se vi fermate un attimo a riflettere.
Per far ciò,tutti i meccanismi devono essere "oleati" alla giusta maniera.
Ieri ad esempio,vedere Thiago Alcantara e Isco,è stata una goduria.
Nel complesso questa Under Spagnola,non ha fenomeni "veri" se non questi due,su cui ci si può giocare la casa che faranno carriere straordinarie ma in quella particolare organizzazione di gioco,persino quelli con uno stile "brutto" tipo Ilarramendi e Inigo Martinez,risultano efficaci oltre ogni aspettativa.
Aggiungiamoci il fatto che questi si allenano con Messi & Co o con Cristiano Ronaldo,sai com'è,anche l'allenamento conta parecchio.

Noi invece,con il nostro "sistema" abbiamo Donati che è retrocesso con il Grosseto,Bianchetti che fa la panchina a Verona,Caldirola che è un cesso e basta,più almeno 8/11 che non sono mai titolari nei loro club...il divario di approccio ai match,è proprio un'altra cosa.

In un momento storico,in cui noi ci presentiamo a livello internazionale con Abate terzino destro titolare e Giaccherini prima alternativa offensiva,lo sconforto è tanto ma veramente tanto.

Lo dicevo l'altro giorno,non produciamo più i Cannavaro o i Nesta,bene concentriamoci 20/30 mt più avanti e vediamo di produrre qualche bel palleggiatore.
Premesso che Verratti,Florenzi e Insigne,devon per forza far parte della nazionale A,all'orizzonte,visto come li trattiamo,non mi pare vi siano questa sfilza di fenomeni.
Allora continuo a chiederemi:ma possibile che con tutti gli allenatori in questo paese,non si riesce a formare o a trovare qualche decina di buoni palleggiatori abili anche a correre in fase di non possesso?
Come lavorano i tecnici iberici?
Fossi un Ebete qualsiasi in federazione,andrei a fare un giro da quelle parti...invece no,noi siamo l'Italia,noi ce l'abbiamo grosso e siamo fighi.

Tra qualche giorno parte il Mundialito Under 20.Non ci sono nè Argentina nè Brasile ma le favorite sono Francia ed indovinate un pò...
 
Rispondi
#70
Spagna più forte e basta...e un sistema del genere non penso lo si possa cambiare però far giocare i giovani in determinate circostanze si eppure non lo facciamo...ha detto bene Mangia a caldo, la differenza è stata data in larga parte dall esperienza
 
Rispondi
#71
(17-06-2013, 01:47 PM)Akr Ha scritto: Per quanto riguarda il resto della partita,io continuo a non capire il senso di questa formazione ma tanto,abbiam vinto,quindi ci "meritiamo" altri 90' di Giak contro il Giappone.
La questione,è molto semplice,a mio modo di vedere: se decidi di giocare con un'unica punta,gli devi mettere vicino almeno un trequartista o un centrocampista abilissimo nel giocare la palla di prima,dribblare ed inventare.
Per tale motivo,schierare in coppia,Giak e Marchisio,cosa mi significa?
Cioè questo miracolato fa si e no,due cose sulla sufficienza,e lo si giudica positivamente? ma che standard o aspettative avete?

Beh, appunto visto quel che ci si poteva aspettare, Giaccherini non ha fatto malaccio: almeno si è reso utile, ha fatto movimento. Ha toccato il pallone (perchè quello non era un assist Asd ) sul gol di Balo. Si adattato decentemente. Marchisio zero proprio invece, non si è trovato in quella posizione e non è mai entrato in partita. Probabilmente Prandelli ha voluto fare un centrocampo più folto possibile perchè non si fidava della condizione dei nostri: almeno, io l'ho interpretata così...

Comunque niente Giak contro il Giappone :D Si dovrebbe tornare al 4-3-1-2, col trio rossonero Monto-Balo-Faraone in avanti Rockeggio

(17-06-2013, 01:47 PM)Akr Ha scritto: Prima di chiudere,voglio solo dire che quando ho realizzato che l'Italia stava giocando al Maracanà,con Pirlo alla 100^ presenza e gol celebrativo,mi sentivo quasi orgoglioso.

Pirlo Sick Sick Sick

(19-06-2013, 11:14 AM)Akr Ha scritto: Noto che nessuno ha avuto il coraggio di commentare la finale dell'Europeo Under 21.
Lo faccio io va...:D

L'altro ieri,ho letto alcune dichiarazioni di Mangia,che diceva di non amare i "copia&incolla",in riferimento al gioco espresso dalle rappresentative nazionali Iberiche.
Al di là del fatto,che ci vuole coraggio per dire che il "sistema spagnolo" è solo un copia e incolla,mi sono subito domandato,e che cosa ci sarebbe di male o di sbagliato nel far giocare tutte le nazionali dall'under 17 alla Maggiore,con un unico modulo o sistema di gioco?
Mi pare funzioni discretamente.
Certo è che per esprimere un livello di gioco come quello degli Spagnoli,ci vogliono due grosse componenti principali:tecnica e corsa.

Semplicemente perchè i "copia e incolla" di fatto annullano l'allenatore e le sue idee. E, mettendoti nei panni di un allenatore, questo non è che sia proprio il massimo. Che poi funzioni o meno è un conto, che a Mangia (o ad altri) non piaccia come cosa non mi stupisce affatto insomma... :-/

A me degli spagnoli è piaciuto molto Moreno (mi sembra si chiami così), il terzino sinistro con movenze da centrale: pare un giovane Sergio Ramos. Sisi
I nostri son comunque stati bravi, via: va bene così. Caldirola da ammazzare sul secondo gol, due rigori mezzi regalati (da noi eh, no dall'arbitro come gridato in telecronaca) allo stesso modo (il primo da Donati proprio pessimo, il secondo da Vasco Regini che a sinistra sarà anche adattato ma a me pare - in generale - un po' troppo sopravvalutato). Non capisco come Borini non sia stato tolto: a me piace come giocatore, ma ieri avrà toccato sì e no 3 palloni in 70 minuti...
 
Rispondi
#72
In questo Europeo mi sono continuamente chiesto 2 cose: ma come hanno fatto Caldirola e Regini ad arrivare a quei livelli? Boh...miracolo di qualche agente forse, perchè il livello è davvero bassissimo!

Perdere ieri ci stava, anche perdere in malo modo come abbiam fatto: gli spagnoli hanno una tecnica di base pazzesca, frutto di settori giovanili pazzeschi. La nostra difesa ha giocato tutta in Serie B mentre dei loro Bartra e Montoya hanno esordito in Champions, Inigo Martinez mi sembra abbia giocato 30 partite in campionato... Senza analizzare i vari Thiago, Tello, Koke e Isco perchè mi sembrerebbe superfluo...
 
Rispondi
#73
Montoya Wub
 
Rispondi
#74
A me degli Spagnoli meno conosciuti ha fatto impressione Ilarramendi!
Brutto stilisticamente ma con 4 polmoni e mai un errore in disimpegno.Uno cosi,io lo vorrei sempre nella mia squadra.

Ieri in panca c'erano:Caravjal (tutta la stagione titolare inamovabile con le aspirine di Leverksuen),Muniain (che gioca nell'Athletic da quando aveva 16 anni,anche se quest'anno ha fatto pena),Canales che è biondo,bello e mancino nonchè di proprietà Blancos :D ,Muniesa,Camacho e Sarabia tutti titolari nelle loro rispettive squadre di club.

@Gibo
Io l'ho scritto,non è che metti in campo la squadra seguendo uno "schema" e vinci.Ci vuole una programmazione maniacale del tutto.
Non vi piace il sistema,bene trovate un'alternativa o perlomeno una contromossa per impedire a questi di fare girar palla.
Rilasciare dichiarazione di superiorità a partita finita e con 4 pere sul groppone,è a mio modesto avviso,ancora meno bello rispetto a dire non mi piace la loro impronta di gioco.
Questo resta un parere personale.

Come ho detto,ora fra 2 giorni partono con il Mondiale Under 20 in Turchia,(noi non ci siamo neanche qualificati).Del blocco che ha vinto tutto con l'Under 19,ci saranno:
Jose Campana (che è una sorta di Xabi Alonso)
Oliver Torres (un funanbolico centrocampista)
Paco Alcacer dalla cantera Valenciana,una prima punta da tenere veramente sul taccuino
Jese Rodriguez e Deulofeu che penso consciate un pò tutti
Suso (che è un 93 e vanta 14 presenze nel Liverpool ,aspè che lo riscrivo Liverpool!!! )

Ho dato un'occhiata alle altre rose.La Colombia si presenta con i calibri pesanti:Quintero e Perea occhio!
C'è anche l'Uzbekistan!!!Rockeggio

 
Rispondi
#75
AKR, conosci Perea? come è?
 
Rispondi
#76
Solo per me il rigore del Giappone non solo non è scandaloso, ma ci può anche stare??

Ps: Pirlo-De Rossi al di là dell'assist+gol realizzato vanno pianissimo, sono impresentabili quasi quanto Aquilani Asd

Pps: Non ci si crede come DDR segni così tanto in nazionale e così poco alla Roma
 
Rispondi
#77
che mazzo scassato
 
Rispondi
#78
Che giocatore pazzesco Giaccherini, io gli darei il Pallone d'Oro solo per la giocata sul Gol del pareggio. Ah giusto, finchè non cambia nome in "Lionel Messi" non potrà mai vincerlo... Sisi
Comunque sottoscrivo le parole del grande filosofo Giovanni BidoneJack. "Che mazzo scassato" Sisi
 
Rispondi
#79
Seconda giornata, Gruppo A:

Brasile-Messico 2-0 (Neymar, Jo)
Italia-Giappone 4-3 (Honda rig., Kagawa, De Rossi, aut. Uchida, Balotelli rig., Okazaki, Giovinco)

Classifica:
Brasile 6 (+5), Italia 6 (+2), Messico 0 (-3), Giappone 0 (-4)
 
Rispondi
#80
Super Giak!!dopo l'assist pure il gol..

Ps Tranquillo Manu..sto scherzando
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)