Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Non ho seguito la gara, ho visto solo pochissimi spezzoni da telefono (quanto basta per aver visto Sainz fermo e Leclerc fumare).
Il mondiale non è finito ma poco ci manca, su 78 punti fattibili (o tenendoci larghi e immaginando un secondo posto oggi senza giro veloce 70 punti) ne sono stati fatti solo 12. Ricordo articoli su articoli che parlavano che dopo Miami era stato sbloccato il potenziale del motore Ferrari, abbiamo visto i risultati  Sese
Peccato perchè Leclerc, testacoda di Imola a parte, non sta sbagliando nulla. Anche da un punto di vista morale sarà difficile alzarsi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Direi che ormai è fatta per la Ferrari che torna a vincere entrambi i campionati dopo il 2007 e il 2008. Altra gara dominata senza problemi, sistemano quei due problemini al motore e sarà un monologo fino ad Abu Dhabi
 
Rispondi
Come gli Atlanta Braves 2021 (e forse 2022). Sisi
 
Rispondi
Per vincere ci vuole una squadra perfetta, ed un numero uno al volante. Il numero uno c'è, eccome! Il resto ....lasciamo perdere.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Morris
La più bella stagione di formula 1 dopo molto tempo  Cool C'è interesse ad ogni gran premio. E' una forma di interesse anche capire come la Ferrari di Leclerc perderà .
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Leclerc perfetto anche questo week end, Sainz per guidare senza andare a muro ha perso qualche decimo. Max sembra essere un po' in difficoltà in qualifica ma rimane molto superiore a Perez in gara. Se Checo si è avvicinato così tanto è sì grazie alla grande vittoria di Monaco, ma anche a causa del DNF di Max in Australia. Il confronto fra i due per me è a senso unico. Russell continua a massacrare Lewis su una Mercedes saltellante che sembra essere la quarta forza. Mantengo la speranza che se dovessero riuscire a contenere significativamente il porpoising, allora Lewis potrebbe tornare ad avere la meglio sul compagno. Dico così perché a Barcellona dove la Mercedes non saltellava molto Lewis ha avuto un passo gara stratosferico e ad occhio molto migliore del compagno (che però era spesso in lotta, quindi non è così facile da dire). In ogni caso George ovviamente ampiamente promosso, con la sua consistenza al primo anno dimostra che la Mercedes potrà contare su di lui in futuro.

La Ferrari deve assolutamente risolvere gli evidenti problemi di affidabilità al motore, però il segnale forse ancora peggiore è che anche se in qualifica sembra essere la vettura leggermente migliore, nelle ultime gare la RB ha sempre dimostrato un passo superiore. E con questi regolamenti che favoriscono i sorpassi, il passo gara è molto più importante del risultato del sabato.

Vediamo le prossime gare, per ora Max è a 5/8 e ha vinto 4 delle ultime 5... non certo un buon segno. In Canada vedo nettamente favorita la RB e mi aspetto addirittura una doppietta.
 
Rispondi
Leclerc con Pu nuova e penalità, in Ferrari sono talmente superiori che prendono in giro gli avversari vincendo dall’11 esima posizione
 
Rispondi
Piastri in Williams per il 2023, finalmente quel bidone di Latifi se ne va.
Curioso di vedere Piastri, ha tutti i numeri per fare molto meglio di un Giovinazzi qualsiasi
 
Rispondi
Si parlava di Alpine,con Alonso che poteva lasciare...

Sarebbe un peccato perderlo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Stando a sentire Vanzini (che ci becca spesso ma non sempre) Alonso continua e Piastri è sicuro in Williams per il 2023. Addirittura potrebbe sostituire Latifi già a stagione in corso se Williams pagasse una cauzione (dubito fortemente che ciò accada ma vabbe' non sono un giornalista)
 
Rispondi
Ma che bello! E peccato che la pista si sia asciugata in fretta altrimenti potevamo coltivare il sogno...

Ma domani ha detto che attacca Max alla prima curva Cool
 
Rispondi
Ho visto la Q3 con degli olandesi, godimento doppio  Sisi Sisi

Anche se onestamente penso che qui RB e Verstappen abbia qualcosa in più per la gara.
 
Rispondi
Gara molto divertente, Sainz ottiene la prima vittoria ma non convince troppo. Grandi gare di Hamilton e Leclerc, con il secondo che si inventa un sorpasso assurdo all'esterno di Copse durante una strenua difesa negli ultimi giri, ed in generale è più veloce del suo compagno nonostante la vettura danneggiata. Purtroppo per lui il muretto Ferrari prende decisioni ben poco competenti. Perez si prende un podio, ma nel finale è stato piú volte scorretto e imho si meriterebbe 5 o 10 secondi di penalitá. Un plauso a Mick Schumacher per i suoi primi punti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
La Ferrari ha finalmente partorito una vettura competitiva praticamente ovunque, ha in Charles Leclerc il miglior pilota in circolazione, ma nella gestione della corsa i suoi box sono una grossolana rappresentazione di quel che si chiede alla competenza. Il monegasco, oggi come sempre spettacolare, conseguentemente, ha praticamente perso ogni istmo di speranza per il mondiale. E Binotto, la smetta di fare il .....Pinotto, cercando di consolare un grandissimo pilota come Leclerc, contrariamente a lui degno della migliore storia ferrarista.
 
Rispondi
Contento per Sainz che si stava avvicinando al record di podi senza vittoria di Nick Heidfeld
 
Rispondi
Leclerc comunque l'anno scorso ha fatto meno punti di Sainz, mentre Perez è molto vicino a Verstappen.
Potrebbe venire fuori un bel quadriello se Red Bull non punta tutto su Verstappen.
 
Rispondi
Ma non sono tutti scemi come in Ferrari Manuel...
 
Rispondi
Perez ha tutto il diritto di giocarsela.
 
Rispondi
Perez ha tutto il diritto di giocarsela ma è nettamente inferiore al compagno di box, anche domenica avrebbe vinto con discreta facilità mentre il compagno era a sgomitare con gli Hamilton e i Norris.
 
Rispondi
Perez è inferiore a Verstappen nello stesso modo in cui Rosberg era inferiore ad Hamilton.
In una stagione in cui la squadra da pari possibilità ad entrambi può succedere che Perez batta Verstappen.
Non mi sembra una situazione tipo Vettel-Webber, Hamilton-Bottas o Schumacher-Barrichello.

In Ferrari invece non so. Leclerc è uno di quei piloti che performa meglio in qualifica che in gara, colpa della squadra ? Fattosta che l'anno scorso ha fatto meno punti di Sainz.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)