Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
No Fer no Triste

Comunque prima o poi dopo 19 anni andava girata pagina e Piastri è il miglior modo per voltarla
 
Rispondi
Abbastanza clamoroso quanto sta succedendo con Alpine.
La squadra francese oggi pomeriggio ha annunciato che Piastri correrà per loro nel 2023, mentre Piastri ha appena annunciato che Alpine ha fatto tutto a sua insaputa e che lui non correrà per Alpine  :o
 
Rispondi
Da quello che sta emergendo, sembra che questa confusione sia colpa di ... Alonso  Asd

Infatti fino a domenica sera Szafnauer, TP del team francese, era convinto grazie ad un accordo verbale che Alonso avrebbe rinnovato. Come ben sappiamo però Fernando ha annunciato il matrimonio con Aston lunedì primo agosto, con lo stesso Szafnauer che ha scoperto solo dai comunicati social che Alonso aveva firmato.

Ma quindi il problema dov'è? Il problema è che il contratto di Piastri che dava la precedenza di firma ad Alpine è scaduto il 31 luglio. I francesi quindi hanno dato per scontato che Piastri al 2 agosto fosse ancora libero, annunciandolo a sua insaputa oggi. Conoscendo Alonso sono abbastanza sicuro ci sia molta malizia nel suo comportamento  Asd Di sicuro non ha gradito il fatto che Ocon fosse portato dal team sul palmo di una mano, ma soprattutto avere Piastri che prima o poi per forza di cose avrebbe preso il suo posto. In Aston invece sarà lui a decidere se e quando ritirarsi, finchè c'è Stroll Jr. non metteranno mai un giovane in auto.

Piastri dovrebbe andare in Mclaren quasi sicuramente, anche perchè non firmare con Alpine per andare alla Williams sarebbe poco furbo ( a meno che non ci sia dietro Mercedes ).
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
(02-08-2022, 09:46 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:  Conoscendo Alonso sono abbastanza sicuro ci sia molta malizia nel suo comportamento  Asd Di sicuro non ha gradito il fatto che Ocon fosse portato dal team sul palmo di una mano, ma soprattutto avere Piastri che prima o poi per forza di cose avrebbe preso il suo posto. In Aston invece sarà lui a decidere se e quando ritirarsi, finchè c'è Stroll Jr. non metteranno mai un giovane in auto.

Analisi interessante, non ci avevo pensato ma ora che dici così tendo a pensarla allo stesso modo  Asd 
Fernandino è sempre malizioso e dalla gara dell'Ungheria sembra piuttosto chiaro che non ci sia troppa armonia in squadra
 
Rispondi
Che figure di merda.  Facepalm

Alcuni dicono che l'annuncio sia stato fatto per una motivazione legale e che l'opzione era valida qualora rispettassero gli accordi in vigore... vedremo.

Non vedo come uscirne. Che piloti sono liberi?  Paura

Spero almeno Alpine mi faccia lo sconto sulla polo che ho in programma di acquistare Asd

NB:
Ad Alpine non si può volere male, almeno finche produce l'A110, ultima macchina leggera a motore centrale in commercio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
Si non conosciamo i dettagli del contratto, sicuramente sarà una bella lotta legale a sto punto. Sarei sorpreso se un team organizzato come Alpine facesse una gaffe del genere, oltre a perdere quello che attualmente è il giovane più promettente (vedendo F2 e F3 non c'è nulla di interessante al momento).

Si vocifera già da lunedì che potrebbe esserci una sorta di scambio con Ricciardo, il cui contratto scade nel 2023 ma è ovvio che qualcosa non vada in Mclaren. Posti liberi sono Williams, ma probabile ci vada o De Vries o Sargeant, attualmente rookie e terzo in F2, Alpa Tauri, ma dal mio punto di vista potrebbero rinnovare Tsunoda, Alfa, ma anche qui do per scontato Zohu che sta facendo pure bene, e Haas, dove potrebbe rinnovare Schumacher ma dove Ferrari ha diritto di veto.
 
Rispondi
Ho letto su Twitter che Jack Miller prenderà il posto di Alonso in Alpine.
 
Rispondi
 
Rispondi
Vabbè vaffanculo Piastri!

Ricciardo abbastanza bollito ma va bene, tanto la macchina per quello che è non fa danni.
 
Rispondi

L'Alpine ormai è un meme  Asd Asd


Comunque brutta botta per i francesi, in un colpo solo hanno perso il pilota più esperto in griglia e il più promettente tra le nuove leve (Russell, Max e Charles ormai non li considero promesse, e comunque sono blindati).
 
Rispondi
Beh per favorire quel missile di Ocon che ha perso il confronto col compagno praticamente sempre in F1 (e non di poco) ne vale la pena dai
 
Rispondi
A sto punto bisognerebbe provare con Schumacher, unico con contratto in scadenza anche se ci saranno opzioni ma pure Piastri le aveva...
 
Rispondi
Intanto Audi dal 2026 entrerà in F1.

Alfa Romeo invece dal 2023 lascerà Sauber. Onestamente quando era entrata come sponsor speravo potesse essere l'inizio per ricreare un reparto motorspost per il marchio del biscione, magari con una costola del reparto Ferrari. Anche perchè l'Alfa avrebbe bisogno di rilanciarsi, il confronto con Audi o Mercedes è impietoso, ad essere generosi.
Con la morte di Marchionne ogni velleità è sparita, peccato, occasione persa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Questa Mercedes mi porterà al manicomio
 
Rispondi
Alpine in disarmo, snobbata da Piastri, lasciata da Alonso >>>> Mercedes

Cool Cool Cool Cool

Lewis abbiamo un sedile libero, vieni tu l'anno prossimo Eheh
 
Rispondi
Verstappen GOAT.
 
Rispondi
Max ha fatto una roba mai vista
 
Rispondi
Come facciano ad essere così incompetenti alla Ferrari è un mistero
 
Rispondi
Ferrari che ha cercato di mettere in ombra la prestazione disumana di Max con la sosta finale.

Sosta al penultimo giro sapendo che sarebbe al 100% finito dietro Alonso con tanto di penalità, è pura magia  Wub
 
Rispondi
ma io non lo so davvero cosa si fumano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)