21-02-2013, 03:17 PM
ma infatti io sul primo messaggio di ieri ho scritto che se parlando con il presidente di seggio mi dice che c'è questa possibilità io la faccio altrimenti poi decido chi votare
Condividi:
Parliamo di... Politica!
|
(21-02-2013, 03:21 PM)Gershwin Ha scritto: A nessuno frega nulla se uno non va a votare, lascia la scheda bianca o si incatena nudo davanti al seggio, non si lancia nessun segnale o messaggio e comunque non c'è nessuno a riceverlo, significa solo sprecare il proprio voto. Me lo immagino Berlusconi che dice "Cavolo, tante schede nulle, gli italiani hanno perso la fiducia in noi, faccio un passo indietro e lascio spazio a qualcun'altro". L'unica cosa intelligente è votare, se non c'è nessuno che ti piace ti candidi.
(21-02-2013, 01:01 AM)i0i Ha scritto: Non si può più vedere gente che si lamenta in continuazione della corruzione dei politici e poi non fa lo scontrino al bar.Anche qua capita, in posti come la Migros pure... (De Gustibus!) per non parlare dei kebabbari, lì ruberanno tanti di quei soldi... peccato.
(14-02-2013, 07:30 PM)i0i Ha scritto: I veri problemi del paese sono altri?
Io do la precedenza sulle questioni sociali, Il matrimonio tra omosessuali dovrebbe essere un diritto, il testamento biologico pure (sulla donazione degli organi farei l'inverso, chi non dichiara di non volerli donare li dona), tagli sull'istruzione? questo è un taglio sul futuro. Una "ateizzazione" dello stato mi sembra una cosa ovvia. Farei una guerra alla ignoranza e combatterei severamente qualsiasi prodotto che sfrutti questi punti morti, via omeopatia oroscopi e vaccate varie. Tasse aggiuntive, si avete letto bene, sui prodotti che intaccano la salute del popolo (e di conseguenza le casse dello stato) come per le sigarette. Divieto di fumo in locali pubblici e uffici. Anche per la sigarette elettronica, bisogna proprio incriminare il gesto. Demilitarizzazione (questo per la Svizzera che ha il militare obbligatorio) e creare corsi di lezioni civica e culturale con aggiunta si servizi socialmente utili (che ci sono già per chi fa l'obiettore di coscienza) obbligatori (il militare se non ci fosse causerebbe disoccupazione, è come se aboliremmo un anno di scuola, in un anno avremmo il doppio di studenti ad esser pronti sul mondo del lavoro).
(15-02-2013, 09:47 PM)i0i Ha scritto:Noi siamo in 4 e non c'è di sicuro(15-02-2013, 05:59 PM)Akr Ha scritto: i0i scusami ma è vero che per legge,i residenti o i nativi in Svizzera,devono possedere un bunker antiatomico?
Ieri sera,un'amica della mia coinquilina,che vive a Ginevra,mi pare abbia detto una roba del genere.
Avevo la febbre troppo alta oppure ho sentito bene?
Dai suoi racconti,pare anche che per essere considerato "povero" della svizzera Francofona,basti vivere in campagna...
Vado a leggermi un pò di Lenin che sto in astinenza...
hahah non proprio ma quasi
Ora vado a memoria, l'ho studiato 2 anni fa ma dovrebbe essere così:
Il bunker NON deve appartenere ad ogni persona ma, bensì ad ogni casa in cui vivono più di 4 persone (non ricordo se 4 compreso o no), il bunker è in realtà usato come cantina o dispensa, in pratica è una stanza, di solito sottoterra, con pareti di calcestruzzo armato di 40 cm con porta armata. Non è antiatomico ma in caso di bombardamenti o raid aeri dovrebbe protegge se la bomba arriva ad una certa distanza, ma soprattutto dovrebbe evitare una isteria nella popolazione, anche su questo ho discusso in passato con prof di ingegneria e diritto.
In caso la casa (scusate il gioco di parole) ci siano meno di 4 persone bisogna pagare una tantum di circa 1000 frs (750 euro circa) a persona e si ottiene un posto nel bunker di protezione comunale....
Per la povertà, da noi i "veri poveri" sono molto pochi, e non quelli di campagna, almeno in Ticino,... in Svizzera francese non so dirti con precisione...
(23-02-2013, 08:21 PM)Pagliarini Ha scritto: Giogi è il mio idolo, ho il suo poster in camera...
Comunque il discorso su tutte le zozzerie che fanno in Svizzera non bisogna nemmeno iniziarlo...
Loro sono furbi, non come noi che ci perdiamo dietro agli scontrini, si dichiarano stato neutrale, e sono il più grande produttore di armi al mondo, c'è qualcosa che non va![]()
Se fosse per voi(io non ho votato nel sondaggio) Giannino sarebbe presidente
(23-02-2013, 08:13 PM)Giogi98 Ha scritto: 2) Il governo Prodi ha fatto bene all'Italia, con Bersani e Monti ci sarebbe una riedizione di questo non sarebbe certo meglio di Berlusconi. ( Statalismo e burocrazia alle stelle)
(23-02-2013, 08:13 PM)Giogi98 Ha scritto: Ti rispondo velocemente:Tu dico solo che io non sono così favorevole alla democrazia, solo che visto che c'è pretendo che venga rispettate (almeno quando quello i cui diritti non sono rispettati sono io
1) Monti contro l'evasione non ha fatto niente di buono, anzi, il livello è aumentato ( gli scontrini e le fatture devono essere detratti dalle tasse)
2) Il governo Prodi ha fatto bene all'Italia, con Bersani e Monti ci sarebbe una riedizione di questo non sarebbe certo meglio di Berlusconi. ( Statalismo e burocrazia alle stelle)
3) Abolire la chiesa significa abolire anche la chiesa ebraica, quella musulmana, buddista e delle altre religioni, quindi verrebbe a mancare la libertà di pensiero, sei proprio democratico...
4) Michele ha detto che l'Italia non è messa bene, c'è la crisi come dovunque, ma sicuramente non sta messa peggio di altri paesi come ci vogliono far credere (Inghilterra e francia sono state declassate, aspetta un po' e vedrai); ha portato poi dati incontestabili....
5) D'accordo sugli scontrini al bar.
Sinceramente non potresti dire ai tuoi governanti di fare l'accordo con l'Italia per tassare i conti correnti io Svizzera? Le vostre banche stanno ingrassando a dismisura con i soldi dei nostri ricchi...
(23-02-2013, 10:24 PM)paolone97 Ha scritto: Io voterei Berlusconi perchè non vedo altre alternative:????????
-Bersani continuerebbe la politica di Monti, il che alla lunga è controproducente, l'Italia dovrebbe applicare le teorie di Keynes, non quelle di Monti
-Monti vedi Bersani
-Grillo è tanto fumo e niente arrosto
-Ingroia non so che possa fare, ma a me i magistrati in politica tipo Di Pietro non son mai piaciuti
-Giannino, bhè uno che su 4 cose che dice 5 sono balle non è di certo uno da votare
PS: Per tutti se andate a votare ricordatevi che per annullare la scheda dovete farvelo mettere a verbale, non basta è più farci una croce sopra, in quel caso va comunque alla maggioranza
(23-02-2013, 10:27 PM)Gershwin Ha scritto: Mitico Paolone, Berlusconi è l'uomo della svolta