Ieri mattina è stato un successone, non dal punto di vista dei km, ma dal raffronto con gli altri ciclisti.
Ho provato a fare una salita nuova, con una pendenza regolare ma abbastanza dura, di 1 km circa.Vedo degli altri ciclisti molto più avanti di me seduti che hanno messo un rapportino corto corto. Io ho voluto provare a farmela tutta sui pedali, ho messo il 42-17 (che sviluppa 5 metri) e ho cominciato. Non sentivo fatica. Ho preso il primo, poi il secondo e alla fine ero solo. Non vedendo la fine mi sono seduto un attimo e ho scalato al 18, ma mi sono alzato un attimo dopo. Finita la salita non ero stanco e ho demoralizzato al massimo i ciclisti seduti
, che vedendomi scendere hanno capito quanto distacco gli ho dato
.
Poi al ritorno in una piccola salita supero uno, lo saluto e lui mi vede in piedi (sempre col 42-17) e mi fa: "Dovresti volare con quella bici!" e poi "Sei troppo duro!"
. Voglio ben vedere
! Tu hai un rapportino e io ho un 42-17! Finito questo primo strappo deve essersi sentito veramente umiliato: non so se l'ho fregato in discesa, ma di certo alla salita dopo lui era sparito
.
Divertimenti da ciclisti... :angel: