Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
(11-09-2012, 12:58 PM)lordkelvin Ha scritto:
(09-09-2012, 10:53 PM)Micheliano59 Ha scritto: Oggi giro dei 4 passi in Trentino: Gardena, Campo Longo, Pordoi e Sella....ottime sensazioni però che fatica!!! In tutto 80 km senza un filo di pianura..

E che panorami!

Stupendi, poi la giornata era splendida e la temperatura perfetta, è stato davvero fantastico!!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
sempre a piedi, oggi 13,6 km, percorso duro, i primi 10 in 54 e 33, che è il mio record, ero partito con l'idea di fare un lungo ma vista l'ora e il fatto che i tempi erano buoni dopo i primi 3 ottimi km (5.15 min/km, il bello è che pensavo di essere lento) e dopo altri 3 km a ritmo da lungo (5,55 min/km) ho sentito bene le gambe e ho accelerato e inaspettatamente ho fatto un buon tempo. (5,27 min/km di media). Posso ancora migliorare molto, ma mi sorprende visto che ieri ho fatto 8,5 km con 5-6 km molto veloci e irregolari come tempistiche (ero con un mio amico e abbiamo ritmi ottimali diversi).
 
Rispondi
S. Defendente!!!!!!
La solita salita di cui parlavo... che facevo l'anno scorso.
Ci sono 100m al 21%!!!! Sbav

NB: per arrivare a 1.1km io faccio una strada diversa lunga 700m, ma poco importa Asd
[Immagine: findORElevation3.php?id=1962044&c=0&u=km...1347461394]
Questa è la salita di 10km invece Sisi

[Immagine: findORElevation3.php?id=1962085&c=0&u=km...1347462150]
 
Rispondi
Dopo Lunedì: 45' media di ca 6' (non molto bene) e 10 allunghi di 100m con 1' di recupero, oggi 6 ripetute di 1000m con 2' di recupero. Tutte sotto i 5', dopo un momento di difficoltà alla quarta, nell'ultima ho fatto 4'20'' e sono contento. C'è da migliorare però. Venerdì lungo di 70' ! :D
 
Rispondi
Oggi corsa Sisi
In programma la salita di 6km, con 3km al 10-11% e prima al 7-8.
Dopo 1 tornante avevo malissimo sotto i polpacci e a un osso del piede (c'è una sorta di punta all'esterno, ecco mi faceva male lì Asd ), credo per la forma della scarpa nuova... quindi sono salito un po' a piedi/corsa fino ai -2, quando ho deciso di andare solo a corsa Rockeggio .
A scendere cominciava a farmi male sotto il piede, dove c'è la fascia... io soffro di fascite Triste quindi son sceso camminando :P
Ammazza, correre è tutto diverso da andare in bici... non sembra ma invece Confuso
Comunque soddisfatto, considerando che ho fatto 13km, mentre in genere ne facevo 4-5 massimo :P
 
Rispondi
nei 19 giorni dopo che mi sono ripreso dall'infortunio ho fatto 110 km...
Penso che domani salto e vedo come riprendono le gambe che oggi ero un po imballato e ho fatto 9 km con delle pause di ripresa per non forzare troppo...
 
Rispondi
42km in mtb con la salita di calaone


Da Este a Calaone

La cittadina di Este si trova all'estremo sud dei Colli Euganei, dal centro della cittadina si diramano strade e stradine che portano nella frazione di Calaone situata tra il monte Cero e il monte Castello. Ci sono diverse strade che permettono si salire da Este a Calaone, qui ne ricordo due tra le più note ai ciclisti della zona.

Salita Panoramica

Lunghezza 4km

Dislivello 220 metri

Pendenza media 5,5%

La salita che porta a Calaone detta Panoramica parte dal centro storico di Este, a fianco delle mura della cittadina. Si tratta di una salita piuttosto facile e generalemnte sempre pedalabile. La strada procede con ampi tornanti e tratti di riposo si alternano a leggeri strappi, sui quali però non avrete mai bisogno di usare i rapporti più agili. E'una salita accessibile a tutti e infatti lungo il percorso trovere ciclisti impegnati sul percorso con passi molto diversi. Il pregio della salita è di offrire ampi scorci panoramici che giustificano il suo appellativo. Termina nella piazza di Calaone, dove troverete una fontana di acqua potabible dove fare scorta di acqua.
 
Rispondi
Oggi ho spaccato di brutto..dopo aver finito i compiti salgo sulla mia Specialized..e mi butto alla ricerca di nuove strade e nuove salite..oggi ho rischiato il collasso...10km e passa di cui almeno 5 in salita con pendenze che andavano dal10 al 15 per cento...davvero faticoso...sono andato due volte fuori soglia..con le tempie che mi battevano e il cuore a mille...nonostante tutto non ho vomitato e ho continuato a spingere...qualche altro saliscendi e per finire una piccola sosta a casa di mio zio..che mi ha proposto di andare ai mondiali di Firenze..per l'eccitazione un coglione mi saga per mettere sotto ovviamente si e' scusato perché stava andando a trecentosessanta sull ingresso verso una curva...comunque torno a casa e dopo la salita di ghiaia rischio di nuovo il collasso ma grazie a dio un sasso sposta la ruota anteriore e mi fa andare fuori strada unico buon motivo per fermarmi..
 
Rispondi
Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 Eheh
 
Rispondi
(24-09-2012, 08:03 PM)Pagliarini Ha scritto: Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 Eheh

Da quello che ha scritto sembra sia partito direttamente in salita al 15% credo rischierebbero il collasso in molti Asd


Oggi 30km su strade bianche/sterrato in MTB, con immancabile foratura ai -5km da casa, PS: 16km/h su 5km in mtb con ruota posteriore a terra è una buona media Facepalm ?
 
Rispondi
(24-09-2012, 08:03 PM)Pagliarini Ha scritto: Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 Eheh

Allora primo sono partito in salita..secondo ho 14 anni terzo i km potevano anche essere benissimo 15-20 visto che non ho niente per contarli se non un po' di ragionamento..4 ho cominciato sul serio da qualche mese..e 15 km in salita con una marcia dura(ho fatto una minchiata..ho tenuto il rapporto duro sovravvalutandomi e se cambiavo sotto sforzo rischiava il collasso la bici..)non mi sembrano male..ultimo fra qualche anno mi Sto arrivando! Che riderò ioBleah...tranquillo scherzo Asd
 
Rispondi
e quinto sei un vanitoso Asd
 
Rispondi
Tanto per fare un po' il vanitoso, io a 14 anni uscii in bici con mio padre un dì, circa 50 km attraverso le colline, arrivai a casa 5 minuti prima del vecchio Asd
Io sono tutt'altro che un fenomeno, però mi pare esagerato rischiare di vomitare dopo appena 15/20 km (10 Asd ), seppur duri...
 
Rispondi
Cavolo dopo solo 20km anchio alla prima uscita in salita ero senza fiato, ma non rischiera di vomitare...sicuramnete ti sei troppo sopravvalutato...Non tutti sonoRujano....
 
Rispondi
(25-09-2012, 05:26 PM)zar deuropa98 Ha scritto:
(24-09-2012, 08:03 PM)Pagliarini Ha scritto: Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 Eheh

Allora primo sono partito in salita..secondo ho 14 anni terzo i km potevano anche essere benissimo 15-20 visto che non ho niente per contarli se non un po' di ragionamento..4 ho cominciato sul serio da qualche mese..e 15 km in salita con una marcia dura(ho fatto una minchiata..ho tenuto il rapporto duro sovravvalutandomi e se cambiavo sotto sforzo rischiava il collasso la bici..)non mi sembrano male..ultimo fra qualche anno mi Sto arrivando! Che riderò ioBleah...tranquillo scherzo Asd

dipende anche da quanto pesi Eheh
 
Rispondi
20' a 10km/h a corsa, 10' di esercizi e 20' di rulli:
ogni 2' si saliva di 20W, partendo da 40. All'ultimo livello ero proprio sfiancato, esercizio perfetto :)

Doccia Sbav
 
Rispondi
Parlando di corsa a piedi, l'altra sera a Rimini ci siam ritrovati io ed un mio amico alle due e mezza di notte a marciare come Alex Schwarzer per circa un'oretta per arrivare dal centro a casa sua, dato che gli autobus non passavano più fino alla 5 e lui aveva il cell scarico e non poteva chiamare sua madre Asd
 
Rispondi
Io a 13 anni mi facevo 80 km in mountain bike Asd
 
Rispondi
(25-09-2012, 10:50 PM)lordkelvin Ha scritto: Io a 13 anni mi facevo 80 km in mountain bike Asd

Ma tu sei bello...no scherzo..be' diciamo che avevi piu allenamento e resistenza..ma lo facevi con qualche squadra?

(25-09-2012, 07:31 PM)Pagliarini Ha scritto: Tanto per fare un po' il vanitoso, io a 14 anni uscii in bici con mio padre un dì, circa 50 km attraverso le colline, arrivai a casa 5 minuti prima del vecchio Asd
Io sono tutt'altro che un fenomeno, però mi pare esagerato rischiare di vomitare dopo appena 15/20 km (10 Asd ), seppur duri...

Sarà che sono senza allenamento..Vabbe no problem..ad ottobre comincio con la squadra di mountain bike e per gennaio do le mele a tuttiAhahComunque bravo davvero..Compli

(25-09-2012, 05:46 PM)Micheliano59 Ha scritto: e quinto sei un vanitoso Asd

Bleah
 
Rispondi
No no ma facevo un sacco di sport!

Povero zar preso in giro da tutti. Prendo le tue difese fra poco Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)