Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
(11-09-2012, 12:58 PM)lordkelvin Ha scritto: (09-09-2012, 10:53 PM)Micheliano59 Ha scritto: Oggi giro dei 4 passi in Trentino: Gardena, Campo Longo, Pordoi e Sella....ottime sensazioni però che fatica!!! In tutto 80 km senza un filo di pianura..
E che panorami!
Stupendi, poi la giornata era splendida e la temperatura perfetta, è stato davvero fantastico!!!
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
sempre a piedi, oggi 13,6 km, percorso duro, i primi 10 in 54 e 33, che è il mio record, ero partito con l'idea di fare un lungo ma vista l'ora e il fatto che i tempi erano buoni dopo i primi 3 ottimi km (5.15 min/km, il bello è che pensavo di essere lento) e dopo altri 3 km a ritmo da lungo (5,55 min/km) ho sentito bene le gambe e ho accelerato e inaspettatamente ho fatto un buon tempo. (5,27 min/km di media). Posso ancora migliorare molto, ma mi sorprende visto che ieri ho fatto 8,5 km con 5-6 km molto veloci e irregolari come tempistiche (ero con un mio amico e abbiamo ritmi ottimali diversi).
•
Discussioni: 6
Like ricevuti: 126 in 81 post
Like assegnati: 167
Reputazione:
11
Dopo Lunedì: 45' media di ca 6' (non molto bene) e 10 allunghi di 100m con 1' di recupero, oggi 6 ripetute di 1000m con 2' di recupero. Tutte sotto i 5', dopo un momento di difficoltà alla quarta, nell'ultima ho fatto 4'20'' e sono contento. C'è da migliorare però. Venerdì lungo di 70' !
•
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Reputazione:
31
nei 19 giorni dopo che mi sono ripreso dall'infortunio ho fatto 110 km...
Penso che domani salto e vedo come riprendono le gambe che oggi ero un po imballato e ho fatto 9 km con delle pause di ripresa per non forzare troppo...
•
Discussioni: 5
Like ricevuti: 38 in 29 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
0
42km in mtb con la salita di calaone
Da Este a Calaone
La cittadina di Este si trova all'estremo sud dei Colli Euganei, dal centro della cittadina si diramano strade e stradine che portano nella frazione di Calaone situata tra il monte Cero e il monte Castello. Ci sono diverse strade che permettono si salire da Este a Calaone, qui ne ricordo due tra le più note ai ciclisti della zona.
Salita Panoramica
Lunghezza 4km
Dislivello 220 metri
Pendenza media 5,5%
La salita che porta a Calaone detta Panoramica parte dal centro storico di Este, a fianco delle mura della cittadina. Si tratta di una salita piuttosto facile e generalemnte sempre pedalabile. La strada procede con ampi tornanti e tratti di riposo si alternano a leggeri strappi, sui quali però non avrete mai bisogno di usare i rapporti più agili. E'una salita accessibile a tutti e infatti lungo il percorso trovere ciclisti impegnati sul percorso con passi molto diversi. Il pregio della salita è di offrire ampi scorci panoramici che giustificano il suo appellativo. Termina nella piazza di Calaone, dove troverete una fontana di acqua potabible dove fare scorta di acqua.
•
Discussioni: 3
Like ricevuti: 51 in 41 post
Like assegnati: 1
Reputazione:
6
Oggi ho spaccato di brutto..dopo aver finito i compiti salgo sulla mia Specialized..e mi butto alla ricerca di nuove strade e nuove salite..oggi ho rischiato il collasso...10km e passa di cui almeno 5 in salita con pendenze che andavano dal10 al 15 per cento...davvero faticoso...sono andato due volte fuori soglia..con le tempie che mi battevano e il cuore a mille...nonostante tutto non ho vomitato e ho continuato a spingere...qualche altro saliscendi e per finire una piccola sosta a casa di mio zio..che mi ha proposto di andare ai mondiali di Firenze..per l'eccitazione un coglione mi saga per mettere sotto ovviamente si e' scusato perché stava andando a trecentosessanta sull ingresso verso una curva...comunque torno a casa e dopo la salita di ghiaia rischio di nuovo il collasso ma grazie a dio un sasso sposta la ruota anteriore e mi fa andare fuori strada unico buon motivo per fermarmi..
•
Reputazione:
0
(24-09-2012, 08:03 PM)Pagliarini Ha scritto: Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 
Da quello che ha scritto sembra sia partito direttamente in salita al 15% credo rischierebbero il collasso in molti
Oggi 30km su strade bianche/sterrato in MTB, con immancabile foratura ai -5km da casa, PS: 16km/h su 5km in mtb con ruota posteriore a terra è una buona media

?
•
Reputazione:
6
(24-09-2012, 08:03 PM)Pagliarini Ha scritto: Ammazza se rischi il collasso dopo 10 km non oso immaginare cosa ti succede dopo i 50...
Se ci arrivi ai 50 
Allora primo sono partito in salita..secondo ho 14 anni terzo i km potevano anche essere benissimo 15-20 visto che non ho niente per contarli se non un po' di ragionamento..4 ho cominciato sul serio da qualche mese..e 15 km in salita con una marcia dura(ho fatto una minchiata..ho tenuto il rapporto duro sovravvalutandomi e se cambiavo sotto sforzo rischiava il collasso la bici..)non mi sembrano male..ultimo fra qualche anno mi Sto arrivando! Che riderò io

...tranquillo scherzo
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
e quinto sei un vanitoso
•
CerriTheBest
Like ricevuti: 86 in 58 post
Like assegnati: 291
Reputazione:
32
Cavolo dopo solo 20km anchio alla prima uscita in salita ero senza fiato, ma non rischiera di vomitare...sicuramnete ti sei troppo sopravvalutato...Non tutti sonoRujano....
•
Reputazione:
0
•
Reputazione:
6
26-09-2012, 03:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012, 03:27 PM da Ajeje Brazorf.)
•