Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
#81
Concordo col la sottovalutazione di Garzelli. Non un campionissimo, ma un gran corridore che tra alti e bassi è riuscito a stare ad alto livello per una decina d'anni raggiungendo vittorie di prestigio...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#82
Poi ovviamente Pagliarini e Duilio rosicano ancora per quanto accaduto sul Blockhaus.
Quando il mitico Garzelli tolse gli abbuoni a un corridore dopato del quale non ricordo più il nome
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#83
Come talento Visentini é superiore, i risultati vanno anche un minimo contestualizzati. Non che siano due corridori lontanissimi come "forza" però Visentini nel suo picco era superiore al miglior Garzelli. Va detto che la carriera di livello di Garzelli é durata di più dei 7 anni di Visentini.
Mi stanno comunque sulle balle entrambi.
 
Rispondi
#84
Visentini andava a pane e acqua...
 
Rispondi
#85
(09-03-2017, 11:28 AM)Paruzzo Ha scritto: Come talento Visentini é superiore, i risultati vanno anche un minimo contestualizzati. Non che siano due corridori lontanissimi come "forza" però Visentini nel suo picco era superiore al miglior Garzelli. Va detto che la carriera di livello di Garzelli é durata di più dei 7 anni di Visentini.
Mi stanno comunque sulle balle entrambi.

Garzelli fa il telecronista pur avendo disimparato la lingua italiana Mmm
 
Rispondi
#86
Invece Garzelli è abbastanza sopravvalutato.

Vinse un Giro con Pantani che si immolò per lui sull'Izoard, per il resto non ci è neanche mai andato vicino a vincerne un altro.

E dal 2004 in poi non è più stato competitivo per nulla di rilevante.

L'altro battagliava alla pari con Hinault, Garzelli le buscava sonoramente da Gilberto Simoni.
 
Rispondi
#87
Rispondendo a Giugurta faccio una precisazione sul Giro del 2002 dove lui dice che sarebbe arrivato a podio...no senza la squalifica avrebbe stravinto quel Giro,era nella condizione della vita....
 
Rispondi
#88
E' stato squalificato alla decima tappa, ben prima di tutte le frazioni veramente impegnative, non vedo come si possa affermare con sicurezza che avrebbe vinto quel Giro.

Anche nel 2003 era andato fortissimo nella prima settimana, poi Simoni lo ha aperto.
 
Rispondi
#89
Nel 2003 andò in affanno dopo la prima settimana per via del periodo di inattività....quel Giro me lo ricordo bene,era il classico corridore che non sentiva la catena nel 2002....mio personale parere....
 
Rispondi
#90
Pure Casagrande nel 2000, però poi il Giro non lo ha vinto. Garzelli non è esattamente quel tipo di corridore che se è in forma super vince per certo una corsa, oltretutto era al top già dalla Liegi, il che è un fattore da non sottovalutare.

Nel 2003 comunque fino alla caduta non ebbe alcun crollo, anzi era comunque il numero 2(in un Giro mediocre, giusto ribadirlo).
 
Rispondi
#91
In quella famosa tappa appenninica dove disse al compagno di rallentare si capiva che era leggermente in affanno,poi Simoni attaccò e si prese la maglia se non erro...Casagrande nel 2000 non mi destò la stessa impressione che mi diede Garzelli nel 2002...poi ovviò con i se e i ma non si fa la storia.
 
Rispondi
#92
(09-03-2017, 10:41 AM)Giugurta Ha scritto: Poi ovviamente Pagliarini e Duilio rosicano ancora per quanto accaduto sul Blockhaus.
Quando il mitico Garzelli tolse gli abbuoni a un corridore dopato del quale non ricordo più il nome

Quel giorno diventò un mito  Wub
 
Rispondi
#93
Beh Casagrande sul San Pellegrino in Alpe credo rappresenti alla perfezione il concetto di "non sentire la catena".
 
Rispondi
#94
bel corridore, piazzat a giro, tour, vuelta, mondiale, sanremo, liegi, lombardia. incredibile non abbia mai vinto niente di niente (mi pare 2 s.sebastian e qualche tappa quà e là). ma probabilmente non un caso
 
Rispondi
#95
Thor Hushovd VS Alexander Kristoff

Hiko nel topic "alla lavagna" mi ha messo in difficoltà, voi che dite?
Secondo me il mondiale di Thor pesa moltissimo, poi ha vinto ben 10 tappe al Tour ed almeno una nei tre grandi giri, e e nella Roubaix si è trovato contro Cancellara e Boonen, mentre Kristoff (non per sminuirlo) nel Fiandre vinto Cancellara non c'era e Sagan quella primavera non era al top.
 
Rispondi
#96
Secondo me Hushovd nel 2010/2011 ha toccato livelli a cui Kristoff non si è ancora avvicinato, era secondo solo a Cancellara alla Roubaix e vinceva tappa con in mezzo l'Aubisque al Tour.

Però Hushovd corridore da classiche ci è diventato, Kristoff ci è nato. Il secondo ha doti di fondo cinque stelle per un corridore di quel tipo che non si insegnano.

A conti fatti Kristoff già oggi ha fatto più o meno quanto Hushovd in tutta la carriera nelle corse di un giorno ed è destinato a superarlo avendo ancora davanti a sé almeno 4/5 anni ad alti livelli.
 
Rispondi
#97
Se diamo per buono il fatto che il mondiale è un corsa a se,e che comunque Kristoff è ancora in attività,direi che Kristoff ha già fatto vedere delle cose superiori al suo connazionale vincendo sia la San Remo che il Fiandre....
Hushovd sicuramente ha fatto meglio alla Roubaix e ha fatto vedere numeri pazzeschi al Tour e con una carriera tra i professionisti di 14 anni,però poi alla fine Kristoff non è uscito dai primi cinque al Fiandre negli ultimi 4 anni il che dice molto sulle sue qualità in alcune corse simbolo.
Certamente deve fare delle Roubaix migliori.
 
Rispondi
#98
La premessa è che ho sempre preferito Hushovd. In Kristoff non ho mai trovato i "numeri" del predecessore tranne che nel Fiandre di due anni fa e nelle corse di casa sua, che contano poco in questo confronto.

Come palmares sono molto simili, anzi forse è addirittura già meglio Kristoff e, considerando che Alex è tutt'altro che un ciclista in declino, la forbice non può che ampliarsi. Da apprezzare soprattutto per il corridore della Katusha la continuità con cui stanzia nei piani alti delle top 10 delle corse importanti, sempre il vincente dei perdenti. Quindi su dati oggettivi è comprensibile scegliere Kristoff di un'incollatura.
 
Rispondi
#99
Fabio Aru vs Thibaut Pinot

Due corridori forti, ma problematici, a un mese dal Giro chi tra i due prendereste come vostro capitano e perché?
 
Rispondi
Pinot, perché Aru mi sta piacendo di meno in questo inizio di stagione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)