Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calciomercato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quant'è ridicolo Lucarelli che fa l'eroe e resta col Parma in Serie D come se si immolasse per il bene della Nazione. A parte che ha 38 anni e non so che alternative poteva avere, ma poi pur essendo un giocatore scarso in carriera ha guadagnato tantissimo (diciamo centomila l'anno? Probabilmente anche di più), molto più di una qualsiasi persona normale. Dubito che si dovrà cercare un secondo lavoro per arrivare a fine mese
Intanto guerra tra Inter e Fiorentina per Salah con la Fiore che dice che ci sono gli estremi per mandare l'Inter in B visto come si sono comportati con il giocatore.
I fratelli (pippe) di Kondogbia e Josè Mauri piazzati da Inter e Milan in squadre italiane. Pensavo che questo malcostume fosse sparito qualche anno fa e invece continua...
Da quando si può scommettere sulla serie D è aumentato notevolmente il numero di giocatori che scendono di categoria
Dalla germania dicono che Schweinsteiger e' praticamente un giocatore del Manchester United. Mentre Sky dice che domenica El Shaarawy dovrebbe diventare un giocatore del Monaco.
Il Faraone venduto per 16 milioni, ma come cavolo si fa
Non ci vedo niente male nella cessione di Elsha. Un ottimo talento ma che arriva da due stagioni disastrose e penso che sia molto ma molto difficile torni sui livelli dell'andata 2012/13.
Non è un affarone per il Milan ma un'operazione che ci sta nel rinnovamento del reparto avanzato.
se per rinnovamento del reparto avanzato si comprano giocatori quasi di 30 anni o magari anche il ritorno di Ibra io mi tenevo il faraone, che sicuramente con un'adeguata preparazione fisica estiva ritornava se non come prima quasi, ma vabbè almeno potevano pretendere un pochino in più di soldi, insomma quasi ceduto come Ogbonna
Giocatori di quasi 30 anni che si mangiano il faraone a colazione, pranzo, cena e spuntino di mezzanotte.

Injury prone e cocainomane, con la sua cessione abbiamo guadagnato i soldi per alzare le offerte per Romagnoli e Witsel/Gundogan, meglio di così non si può.
L'unica cosa che non mi va giu e' la formula. Prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni legato ad un minimo di 15 presenze. In poche parole adesso incassiamo 2 milioni (quindi liberiamo semplicemente spazio e non aumentiamo il budget trasferimenti a meno di traferimenti con formule simili) e se per caso si rompe o fa talmente schifo da non fare 15 presenze ( difficile ma non impossibile) lo dobbiamo riprendere con una svalutazione altissima.
Oltre al rischio che se torna simile al giocatore che fu il Monaco lo vende ad almeno 30 milioni. Insomma l'avessimo venduto a 20 sarebbe stato decisamente meglio.
Adesso vediamo di chiudere per Romagnoli e un centrocampista. Poi ad Agosto vediamo se Ibra ha voglia di tornare.
Beh, al Monaco purtroppo non sono fessi: questo ha giocato 20 partite in 2 anni, è giusto che mettano un attimino le mani avanti se dovesse saltare di nuovo tutta la stagione.

Purtroppo non è che ci fossero tante altre soluzioni: lui non vuole sentirci proprio di provare a giocare in un'altra posizione (e per me sbaglia), e con il 4-3-1-2 non avrebbe mai visto il campo. Il prestito secco non credo lo abbia mai preso in considerazione, quindi... Scoccia perché proprio non riusciamo ad allevare un giovane, e anche perché pochi anni fa di milioni ce ne avevano offerti 40. Però 18 adesso sono quasi benedetti: io probabilmente non lo avrei valutato più di 10... Sese
Un po' di calciomercato internazionale:

- Sterling al City per 68 milioni ( :O  :O  :O  )
- Casillas divorzio al veleno con il Real e va al Porto
- Il Siviglia sostituisce Bacca con Immobile
- Il Monaco finanzia l'acquisto del Faraone con la cessione di Ferreira Carrasco all'Atletico. Hanno perso Arda e Mandzukic ma è molto intrigante l'attacco che vogliono costruire i Colchoneros con un trio rapido e di talento Carrasco-Vietto-Griezmann dietro a Martinez, uno che i gol li garantisce sempre.
Certo che Immobile una piazza più tranquilla la poteva trovare: prima a Dortmund a sostituire Leva, ora Bacca a Siviglia... boh...

Ma c'è del vero nello scambio Gomez-Balo tra Fiorentina e Liverpool..? :O
Pare di sì, Balo alla Fiore sarebbe intrigante.
Bah, che schifezza Sick
La vedo molto improbabile: gomez guadagna 4 milioni e spiccioli, un ingaggio che è già fuori-budget per noi. Stiamo cercando di darlo via per risparmiare i 9 milioni lordi annui che gli diamo.
Balotelli guadagna più di 6 milioni netti (12-13 al lordo): o si dimezza l'ingaggio (molto difficile) oppure non se ne fa niente
(14-07-2015, 01:03 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Certo che Immobile una piazza più tranquilla la poteva trovare: prima a Dortmund a sostituire Leva, ora Bacca a Siviglia... boh...

Ma chi è l'agente di Immobile?? Topo Gigio?? Minchia ma si vede da lontano che non è un tizio adatto a giocare all'estero su... Speriamo che a Siviglia trovi un buon ambiente e che magari mettendo le "s" alla fine di ogni parola si riesca a far capire
Purtroppo Vidal vicinissimo al Bayern Monaco (società a cui fu accostato già prima di approdare alla Juve). Le cifre non si sanno ancora, nell'operazione potrebbe rientrare anche Gotze (ma lo vedo quasi impossibile).
35 + 5 di bonus. La Juve aveva ancora Vidal a bilancio per 3,5 milioni quindi la plusvalenza è di circa 37 milioni di euro (SportItalia).

Un affarone. Sono felice che la Juve non abbia svenduto il suo storico stile tenendosi sto soggetto.
(15-07-2015, 12:30 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 01:03 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Certo che Immobile una piazza più tranquilla la poteva trovare: prima a Dortmund a sostituire Leva, ora Bacca a Siviglia... boh...

Ma chi è l'agente di Immobile?? Topo Gigio?? Minchia ma si vede da lontano che non è un tizio adatto a giocare all'estero su... Speriamo che a Siviglia trovi un buon ambiente e che magari mettendo le "s" alla fine di ogni parola si riesca a far capire

Uh, non avevo visto la diatriba su Immobile ed il Siviglia.

Partiamo dal presupposto che Immobile quando l'ho visto giocare - cioè in nazionale per lo più dato che non seguo né Serie A(ricomincio giusto perché abbiamo preso Bacca) né Bundes - non mi ha mai entusiasmato ed il fatto che abbia reso solo con Zeman e Ventura(due offensivisti doc) mi dà da pensare come anche che Klopp(non un pinco pallo qualunque) non ci abbia mai creduto fino in fondo.

Ora va nella NBA del calcio(checché ne dica Sky che ha dato questo appellativo alla Premier che vale si e no la metà della Liga in realtà) ed è l'occasione per dimostrare di essere qualcosa più di un banale centravanti da squadra di metà classifica. Il Siviglia mi piace un sacco, Emery è un grandissimo allenatore che sa valorizzare al massimo i talenti a sua disposizione(Rakitic e Bacca - due a caso - sono arrivati in Andalucia come promesse e sono usciti top - player) e giocare con gente come Vitolo, Banega e la perla di Utrera alle spalle pronti a servirti diciamo che non è proprio una brutta cosa.

Il problema principale però è in casa e si chiama concorrenza. Kevin Gameiro bollato ai tempi del PSG come pippone dopo le ottime annate al Lorient a Siviglia è rinato e scalpita per prendere il posto da titolare lasciato libero da Bacca. Nel 2013/2014 il francese giocò in coppia con il colombiano neoacquisto del Milan diversi mesi e segnò lo stesso numero di goal(21 per la precisione) finché Emery non decise di sfruttare al massimo le potenzialità del suo centrocampo giocando col 4 - 2 - 3 - 1. Comunque Gameiro pur partendo spesso dalla panchina l'anno scorso tra campionato, Europa League e Coppa del Re ha segnato 17 goal, sette in più rispetto al centravanti azzurro. Spazio per Ciro ce ne sarà di sicuro comunque, ma il rischio di fare la riserva in campionato e Champions ed il titolare in Coppa del Re proprio come faceva il francese l'anno scorso è alto.

L'eredità di Bacca è ovviamente importante, in realtà quasi tutti gli attaccanti passati per Siviglia negli ultimi dieci anni hanno segnato caterve di goal(Kanouté, Luis Fabiano, Negredo) però il colombiano oltre a buttarla dentro spesso la buttava dentro anche nei momenti importanti. La Liga è un campionato dove le squadre giocano a viso aperto e gli attaccati ci sguazzano, però per la cabala va detto che gli italiani non sono mai stati particolarmente fortunati vedi Cassano o Corradi e Di Vaio ai tempi in cui Ranieri li portò a Valencia. Gli unici che a memoria hanno fatto bene sono stati Giuseppe Rossi e Bobo Vieri, due giusto un pochino più forti di Immobile.