Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quiz sul ciclismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Era ora Dodgy

Chi fu il primo campione a vincere 5 Tour de France?
Anquetil...
Albo d'oro dell'Angliru
Jimenez, Simoni, Heras, Contador(tra l'altro l'ho letto pure oggi su BS)
Eh, ma gli anni ?
Contador 2008 e gli altri dannatamente non so come possa saperli...
Jimenez 1999, Simoni 2000, Heras 2002, Contador 2008...
Siccome è giusto, vado io: ditemi quante Liegi ha vinto il grande Moreno Argentin ed in che anni le ha vinte?
Ne ha vinte quattro, l'ultima nel 1991, le prime tre consecutive, una sicuramente nell'87 che era campione del mondo, sparo 86 87 88
(tra l'altro quella dell'87 era quella famosa con Criquelion e mi sembra Roche che in testa si studiano e vengono raggiunti in vista del traguardo)
Argentin ne ha vinte 4 : 1985, 1986, 1987 e 1991.....
La risposta giusta è quella di Manuel, quindi spetta a lui fare la prossima domanda...
Vincitori della prima edizione di : Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia
Milano Sanremo: Lucien Petit-Breton
Giro di Lombardia: mi pare Giovanni Gerbi oppure Ganna
Gli altri non ne ho la più pallida idea, ci devo pensare...
Milano-Sanremo Petit Breton, le altre non le so
La Roubaix Garin da italiano mi pareRolleyes
La Liegi è così decana che direi Petit Breton ma forse neanche lui correva all'epoca Asd
Gerbi mi sembra giusto
e su Petit Breton mi sembrate sicuri....però non lo sapevo/so

non leggete lo spoiler fino alla soluzione
Garin forse la Parigi Roubaix?
minchia la smettete di anticiparmi? :D
Ricapitolando:
Sanremo: Petit-Breton
Roubaix: Garin
Lombardia: Gerbi

Il primo al 100% è giusto, gli altri due invece Manuel, sono giusti?
La prima Roubaix non la vinse Garin Nono
non è Garin?:OAsd

per le altre due corse (Liegi e Fiandre) sono sicuro che siano due belghi..belgi....un belga, anzi no due
il cerchio si stringeAsd
non ho idea proprio di chi siano
Manuel indizzi please Confusoleepy: Asd soprattutto perchè di corridori forti provenienti dal Belgio ce ne sono stati a palate, comunque io mi ricordo di un ciclista belga che vinse 3 volte il Fiandre prima della guerra, però il nome non mi viene in mente, ma comunque era lui?
Il primo vincitore del Fiandre vinse per tre volte consecutive, e aveva il nome di un segno zodiacale Sisi
Adesso ho scoperto come fa Manuel a sapere tutte 'ste cose, e non è col Wiki... :D
Anche perché adesso posso abusare anch'io di 'sto metodo Sisi
La prima SanRemo la vinse Breton, la prima Roubaix Fischer, il primo Fiandre Fischer, la prima Liegi non lo so... e il Lombardia Gerbi