Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quiz sul ciclismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Andy campione del mondo Rockeggio
E visto che l'ultima domanda era soggettiva, ne faccio una io Sisi
Chi è il ciclista che ha vinto il maggior numero di tappe nella storia del Tour de Suisse? Quante ne ha vinte?
So che Sagan dopo le due vittorie di quest'anno era a due tappe dall'eguagliare Cancellara, quindi il primo è Fabian, solo che non so né quante tappe ha vinto lui né quante ne ha vinte Sagan...
Pasqualino Fornara Ave

(no, non lo so, anzi non credo sia lui)
Maledetto Fornara Facepalm
È Giusto Cancellara e fino al 2009 non compresi ne ha vinte 7, ditemi il totale :P
2009 e 2011 prologo e crono, 2010 e 2012 una sola crono perché mi ricordo che è stato battuto una volta da Martin ed una da Sagan, quindi 12...
Come maledetto Fornara Mazza Il mio compaesano...
Vai Luca..
Fornara è quello che ha vinto più TdS, devi concedermelo Triste
Chi era il corridore in maglia rosa che si ritirò semi - assiderato durante la tappa del Bondone del Giro del 56? E chi vinse poi quella tappa?
Grazie della domanda, ma non rispondo :D
Non lo so, ciclismo eroico, ti suscita comunque emozioni anche a 50 anni di distanza, credo sia unico questo sport chiamato vita
In realtà è molto più facile di quanto pensiate, la risposta sta proprio sotto il vostro naso...
Però devono conoscere il miglior scalatore lussemburghese della storia...
Gaul?
Fornara - Gaul
Lo stesso che ha vinto 4 Giri di Svizzera...
Vai Giovanni...
Passo la mano, c'ho da lavora' ora
Chi vinse la crono di Sorrento nel '60 al Giro, e chi battè?
Giggi Sgarbozza?
Poblet su Anquetil?