Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quiz sul ciclismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ok, At your order Sir Hiko
argentina
Esatto!

Faccia la domanda chi vuole...
Dai io ero giudice quindi se la prende Auriga ( :) ) visto che mi sono tirato indietro...
Posso porre anche io una domanda?
Anno,età e nome del più vecchio vincitore del Tour?
Non è Evans? Asd
(Ci provo: 2011, 34 anni, Evans)
sbagliato!
mi sembra un certo Limbot che lo vinse in un anno a cavallo delle due guerre, aveva 36 anni uno in più di Evans, lo ha detto Beppe Conti nel 2011 nella tappa dei Campi Elisi...
giusto! L'anno è 1922
Ma che Cavolo di Memoria ho!!!

La passo a chi vuole!
Protesto, non ero ancora nato e Beppe Conti lo ascolto solo quando mi torturano
Una facile.
Chi nella propria carriera ha vinto tutte e cinque le classiche monumento?
E' stata fatta una domanda simile due pagine fa... :P
... O meglio là bisognava indicare il primo, qua bisogna aggiunegere gli altri
Allora solo i belgi mi sembra
Van Looy primo ( la domanda l'avevo posta io )
poi Il Cannibale
e De Vlaeminck
Giusto?
mi sembra così perchè a Sean kelly manca il Fiandre...
Io mi chiedo se chi risponde da una consultata a Wiki prima di farlo Asd

Domande attuali dai!
no, io li ricordo perchè giocando a PCm vado spesso a fare i record e una volta che mi trovo negli archivi li guardo tutti..
Giusto Dan. Vabbè ma Merckx e Van Looy erano facili dai :D
Il gitano sono scettico ad inserirlo in questo club, perchè probabilmente vinse il Fiandre del 1977 solo perchè Maertens fu squalificato per cambio di bici irregolare...
in che senso cambio di bici irregolare? che ha fatto?
(25-06-2013, 02:38 PM)Dan97 Ha scritto: [ -> ]in che senso cambio di bici irregolare? che ha fatto?

Erano in fuga appunto Maertens e De Vlaeminck. Freddy forò, ma non aspettò l'ammiraglia e prese la bici dal pubblico (non si sa da chi, la leggenda dice il fratello) e fu squalificato... Non ricordo se la squalifica avvenne direttamente in corsa o dopo, ma i due fiamminghi andarono di comune accordo fino al traguardo e Maertens si sfilò negli ultimi metri per lasciare la vittoria al Gitano

Comunque dai con la domanda Dan!!