Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Politica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Sono interrogato in fisica domani, devo iniziare a studiare..

0,46....
ora salgono i voti a 150mila, Bersani può uscire a festeggiare con i carri che aveva pronto da 4 mesi
Fossi in lui non festeggerei un bel niente, è nella peggiore situazione in cui un premier si possa trovare...
e ma intanto è riuscito a diventare premier, e sono 5 anni che aspetta di diventarlo
Ancora per poco...

0,44, è finita, bravo Bersani...

0,41....
Mi che ve l'ha detto che è diventato Premier? Prima deve andare da Napolitano, e vista la situazione non è così scontato che il capo dello stato gli dia l'incarico...
La sinistra vuole provare a fare un governo, probabilmente di larga coalizione...
si mettono daccordo con i grillini
è fatta per la Camera

vediamo se con Grillo si può fare qualche riforma
io direi che non riusciranno mai a mettersi d'accordo e siamo nella merda
In Parlamento in questo momento ci sono tre grandi forze: PD, PDL e M5S(i più forti, i veri vincitori di queste elezioni)

Per governare il PD ha bisogno dell'appoggio di una delle altre due forze, quindi niente Monti, Sel e oltri partiti, ma uno di quei due. E dato che PDL e M5S sono in mano a due personaggi come Berlusca e Grillo un eventuale governo Bersani inizierà oggi e finirà domani, perchè questi il PD non lo appoggiano...
Molise 1 senatore pari, non ha spostato nulla

Alfano ridicolo
notte
(26-02-2013, 01:15 AM)Zelk Ha scritto: [ -> ]vediamo se con Grillo si può fare qualche riforma

Speriamo non faccian ancor più danni, piuttosto. :-/
Una piccola rappresentanza la potevo veder anche di buon occhio, ma 'sti livelli...
Grillo ha già detto che il governo morirà entro un anno, non si farà nessuna riforma. Quando si tornerà a votare il Partito Democratico sprofonderà meritatamente al 15%, Grillo crescerà ma non abbastanza e Berlusconi farà un nuovo governo
Grande successo per Giannino Sisi Sisi
dopo mezzanotte Vendola diceva che volevano mettersi daccordo con Grillo per poter governare, se fanno l'alleanza chi ha votato Grillo penso si sentirebbe preso in giro dallo stesso Grillo, prima dici arrendetevi tutti, ve ne dovete andare via e poi ti metti con loro, a questo punto era meglio dare il voto direttamente al PD, spero non riescano a fare questa allenza e che cambino subito la legge elettorale perchè ci prende neanche 1/3 dei voti non può andare alla camera con il 55%.
ah mentre chi prende la maggioranza relativa dei voti è giusto che non abbia la maggioranza dei seggi al Senato, no?

conflitto d'interessi... su questo penso siano d'accordo Grillo e Bersani
su questo si può fare qualcosa

e sulla legge elettorale

e non è un fatto di mettersi d'accordo ma di fare qualche cosa giusta
Grillo e Bersani devono fare insieme una legge che renda legale l'omicidio di Berlusconi. A cose fatte, si può tornare a votare
Bersani è riuscito a perdere anche al suo paese Asd
Sbaglio o il Governo per 2 mesi non può cadere essendo nel "semestre bianco" di Napolitano,... o ho fatto un altro incubo (dopo le elezioni)?
si mi sa che Napolitano non può sciogliere neanche le camere oramai

se il Pd si allea col Pdl ( Sick ^n ) alle prossime elezioni Grillo fa il botto e la destra si riprende ancora di più perché Berlusconi disporrà di Bersani e questa alleanza come gli pare (così come ha fatto con Monti..)


perfetti invece questi due interventi che ho letto
Citazione:Bersani adesso DEVE passare il cerino al M5S o a una parte di esso (bastano una ventina).
Gli si propone un esecutivo di pochi mesi con praticamente il loro programma:
1. Legge elettorale
2. Conflitto di interessi
3. Riduzione parlamentari, stipendi e niente finanziamento pubblico, limite di due mandati
4. Manovre economiche minime
5. Anticorruzione

Se rifiutano è giusto che si becchino tutta la responsabilità di Berlusconi di nuovo al potere.


l'accordo pd pdl sarebbe la fine, perchè significherebbe consegnarsi a berlusconi: così poi B farà saltare il banco a piacimento, si tornerà a elezioni quando più gli converrà e la sinistra sparirà (perchè il m5s non potrebbe che uscire rafforzato da un papocchio del genere)

Citazione: quello che mi auguro è un accordo pd-m5s sui (pochi) punti in comune che credo si possano trovare: legge elettorale, taglio ai costi della politica, legge anticorruzione e poi subito al voto (facendo una legge elettorale seria, senza accordi con B, ed eleggendo un presidente della repubblica che non sia un pupazzo). Non vedo sinceramente altre possibili convergenze, forse l'accorpamento delle province? le televisioni?
Credo comunque che il m5s non si tirerà indietro, Grillo ha capito benissimo (leggere dichiarazioni di ieri) che riconsegnare il paese a berlusconi sarebbe il peggiore dei mali. Potrebbe essere fattibile una sorta di appoggio esterno senza elementi del m5s al governo, basato esclusivamente su un accordo molto ristretto.

Sarebbe a vantaggio di tutti: il PD salva la faccia e dimostra di poter fare qualcosa di buono, e tra 6 mesi ripresenta renzi. Il m5s prende ulteriore visibilità e credibilità, intervenendo su punti molto "di pancia" come quelli elencati. B, ci auguriamo, inizia a prenderla in culo con una legge elettorale seria e una legge sul conflitto di interessi e sulla corruzione vera.

Il problema serio è che questi punti possono anche essere "di pancia", ma non toccano i problemi reali del paese: disoccupazione, scuola, sanità, giustizia sociale, tribunali civili

esatto. non rifiuterebbero, grillo ha capito che rifiutando verrebbe loro scaricata la responsabilità di nuove elezioni che potrebbero riconsegnare il paese a B. leggere dichiarazioni di ieri per intendersi
stravero anche il grassettato purtroppo NeneNene
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32