Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Politica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
(29-04-2013, 05:45 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]
(29-04-2013, 01:06 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: [ -> ]
(28-04-2013, 07:38 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Dite la verità,quando avete sentito che il tipo che ha sparato fuori Montecitorio era Calabrese,cosa vi è passato per la testa...:D

In sintesi,molti di voi,non erano ancora nati,io stesso avevo qualche annetto,ma i "grandi" già me ne parlavano.
L'Italia sta guardando al futuro con un bel tuffo nel passato.
Un bel governo Democristiano era quello che ci voleva in questo momento.
Sono 4 legislature che non si attuano riforme veramente necessarie.

Quagliarello alle riforme costituzionali e Lupi alle infrastrutture...
Il PDL farà cadere questo esecutivo quando vorrà.
Ora si sistemano per bene e poi provano ad andare alle elezioni.

A parte la sintassi discutibile, il contenuto lo condivido!!!
Hanno fatto l'impossibile per fare un governo gattopardiano, e si andrà avanti per andare indietro...

Comunque Alfano Ministro dell'Interno è favoloso Asd era occupato Totò Riina?

Sottoporrò attentamente ogni mio intervento,alla cortese attenzione dell'Accademia della Crusca.

permaloso u.u
Da ciò che leggo,quindi paghiamo caro uno stile di vita non consono alla nostre rispettive possibilità ed in più "paghiamo" troppo un debito che noi stessi abbiam creato.
Non so che stili di vita conduciate,ma tutto sto spreco,io personalmente e tra la gente che frequento non lo vedo proprio.
Sulla questione del debito,mi sento ancora più impotente.
20 anni di governi inutili e senza senso,adesso gli stessi protagonisti dopo che han votato le leggi e le manovre del governo dei tecnici Montiani,annunciano l'abolizione dell'IMU,il non aumento dell'IVA,il reddito minimo per le famiglie bisognose e gli sgravi fiscali per imprese che assumono.
Ora,io non sono ne tecnico ne politico (fortunatamente per me e per voi) ma la logica in tutto ciò dove sta?

Come già ribadito,appena a Silvio comunicano che sta sopra il 40% stacca la spina e si va al voto.

Tecnicamente parlando poi,l'unica tassa non evadibile,la leviamo (non entro nel merito del sia giusta o meno).
Hanno rotto il cazzo durante la campagna elettorale,perchè Grillo diceva di voler garantire un reddito di cittadinanza o cose del genere e adesso dicono di volerlo fare loro.
Agevolare le nuove assunzioni,per quanto riguarda il profilo fiscale,è una gran bella cosa,peccato che non siamo in un periodo di "boom" economico e che le aziende o licenzino o delocalizzino nel terzo mondo.
Magari dimunuire la pressione fiscale sui già assunti o facilitare l'accesso al credito per le aziende,sarebbe un filino più intelligente,ma d'altronde loro sono bravi,bisogna dargli tempo.

Giusto per dire,ma i soldi delle mancate entrate di tutte queste marcie indietro,dove li prendono?
Qualche idea,c'è l'ho,però sai,poi finisco per essere il solito bastian contrario.

I Crucchi hanno pure loro dei problemi...
http://nuvola.corriere.it/2013/04/30/e-l...cupazione/
Ma non parlo di spreco tipo buttare via la pasta perché se ne è cucinata troppa, dico che in Europa siamo il 6% della popolazione del mondo e consumiamo il 16% dell'energia (e negli Stati Uniti è anche peggio, però almeno loro hanno risorse proprie). L'Italia non ha nulla che giustifichi il suo essere tra i paesi più ricchi del mondo a parte la storia e grandi individualità. Se il terzo mondo cresce, noi dobbiamo "soccombere", non si può coesistere (parlo di energia perché è questo che riguarda il mio corso di laurea, noi finora ci siamo salvati grazie a Enrico Mattei e al gas naturale, altri grazie all'energia nucleare, però è un dato di fatto che le risorse che ci sono non possono bastare per la crescita dei paesi emergenti e per mantenere noi a questi livelli) possibilmente il più lentamente possibile puntando sul turismo e sulle nostre eccellenze. Comunque era un discorso più generale, non su questo governo o sulle elezioni 2013.
Poi se un anno si mettono tasse e l'anno dopo le si aboliscono non è detto che non ci sia logica. Una volta che fai quadrare il bilancio puoi allentare la presa. Se possono togliere davvero le tasse si vedrà
I soldi da prendere ci sono: abolizione province, regioni a statuto speciale, tagli alla politica (consistenti), valorizzazioni e dismissioni del patrimonio statale, ecc...

Non è vero comunque che il debito ce lo siamo fatti noi...
L'abolizione delle province e i tagli dei costi della politica produrrebbero risparmi di ordini di grandezza inferiori rispetto a quello che serve. Non che siano cose da non fare, ma la soluzione non sta lì
Da lì 5 miliardi li prendi, sono cose comunque che vanno fatte al di là di quanto risparmio fruttano...

Di cose da fare ce ne sarebbero 10000, ho elencato solo alcuni esempi...
Non credo si possa arrivare a una cifra neanche lontanamente vicina a 5 miliardi (immagino che certi conti siano stati fatti prendendo i costi delle province e levandoli, senza pensare che i compiti andranno comunque ridistribuiti e che al personale che licenzi bene o male dovrai pur dare un altro lavoro). Non è una cosa che si può fare dalla mattina alla sera abolirle, accorpare le più piccole può essere un inizio.
Intanto il Movimento 5 Stelle ha espulso l'idiota che andava in televisione. Ora spero tocchi a quello dei microhip sotto la pelle e del "Violenza da condannare, però..." che andrebbe espulso perché evidentemente è un minorato
Quello era un pirla che voleva la sua gloria, ma forse, e qui sta il preoccupante, è proprio questa la natura del movimento.
Perché quello del M5S che diceva di far sposare, oltre che i gay, anche gli animali con gli uomini? Da espellere anche lui...
Sono un movimento troppo eterogeneo. Vero che da una parte i partiti hanno fatto entrare in parlamento la peggio gente (mafiosi, corrotti, Scilipoti...), però io da questo movimento mi sarei aspettato un netto salto di qualità in quanto a rappresentanti, invece anche se magari sono onesti, sono di una stupidità media esasperante (con alcune eccezioni, bisogna riconoscerlo). Sposarsi con gli animali non sarebbe male, come sui Simpson
Che brutto vedere poco più del 50% d'affluenza a Roma :-/ Vabbè che c'era il derby Asd, però...
Vabè almeno quelli che ci sono andati hanno votato bene XD
Il candidato del movimento 5 stelle ridicolo come al solito
...di questa giustizia italiana che credetemi lor signori è agghiacciande, è agghiacciande quello che dicono...
Sto giocando a Pcm, c'è Porta a Porta per TV, Feltri: "errore madornale eliminare l'immunità parlamentare, la giustizia non deve immischiarsi con la politica"

Facepalm Facepalm Facepalm




avanti così...
Beppe Grillo attacca i magistrati (Giornalettismo del 16/02)

Beppe Grillo all’attacco dei magistrati. Antonello Caporale sul Fatto racconta le similitudini tra l’ex comico genovese e Silvio Berlusconi:
Merito di Grillo, questa volta, che da Ivrea si abbandona ad enumerare i processi pendenti sul suo capo: “Sono ottanta e Berlusconi da presidente del Consiglio ne ha 22 meno di me”. Il Cavaliere, sensibilissimo al tema, è scattato: “Non dica sciocchezze, ho 2700 udienze sulle spalle. Nessuno più di me”. Ecco fatto: primo e secondo. Grillo ieri ha aggiunto: “La magistratura fa paura”. Stessa frase che a scadenza regolare l’ex premier non ha mai mancato di pronunciare.
Una frase con doppia interpretazione:
Certo i due sono agli opposti e magari la prosa grillina, così densa di approssimazioni, era diretta a contestare questo modello di Stato, implacabile con i deboli ma distratto con i forti. Magari il comico spesso tramortisce anche oltre la propria volontà. Gli accade in ogni comizio, per via di un utilizzo smodato dell’iperbole. Grillo pratica la disinibizione verbale al punto di mettersi fuori anche dalla logica delle cose. Attacca la magistratura allo stesso modo di coloro che dice di combattere. È solo una coincidenza, ma c’è e da sola basta a far presagire un futuro pericoloso corto circuito.

Ecco la coerenza grillina.
(24-06-2013, 09:07 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]...di questa giustizia italiana che credetemi lor signori è agghiacciande, è agghiacciande quello che dicono...

Asd

Siamo un paese di comici
Sul forum nessuno ha votato M5S... I can't believe that!
Il Movimento 5 Stelle ora ovviamente può puntare il dito, ma c'è poco da fare: chi vuole che il governo rimanga in carica cerca di far finta che non ci sia stata nessuna sentenza, chi vuole che cada dice (giustamente, è ovvio) che berlusconi deve andarsene e così via. Comunque il Movimento 5 Stelle dica chiaramente che vuole che si facciano nuove elezioni, attaccare così dai comodi banchi dell'opposizione è troppo facile. Quello che colpisce comunque è la completa mancanza di dignità e di spina dorsale di questi vermi del pdl che non riescono a staccarsi da Berlusconi neanche adesso. Vermi è la parola che li descrive meglio, perché sono esseri striscianti, tipo Cicchitto. Se Dio esiste, perché permette che Cicchitto continui a vivere?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32