Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Politica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
(14-02-2013, 07:36 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma sì lasciamo fallire il paese, io penso concreto, voi no, il tuo discorso è pura utopia, a me frega di dare un futuro ai miei figli, chissene se lo stato è ateo o meno; risanare il debito pubblico, cambiare la legge elettorale, creare posti di lavoro; queste sono priorità, non i matrimoni gay...

Divertente il fatto che sia io a mettere le parole in bocca agli altri...

Il discorso politico nasce dalle idee, per decidere sul concreto bisogna avere in mano documenti, conti e possibilità, non ho lauree in economia...
Come risanare il debito pubblico?
E creare posti di lavoro?
assieme?
Fa tutto lo stato?

Iniziare a combattere corruzione, falso in bilancio, il lavoro in nero.
Comunque son d'accordo con IzeroI nel dire che destra e sinistra al giorno d'oggi è un concetto riduttivo, purtroppo questo la gente non lo capisce. Ma i peggiori son quelli del PD che votan Bersani "Perchè è il suo turno", Renzi era l'uomo che serviva al nostro paese, non queste quattro mummie di candidati, tutti uguali, con la differenza che alcuni dicono "W i partigiani" altri "W il duce" e la gente li vota in base a quello...

E poi quando vanno su tutti a farsi i cazzi loro e chissene del paese...
Il debito pubblico non va risanato, va dichiarato immorale (vedesi esempio Rafael Correa in Ecuador)

(14-02-2013, 08:06 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque son d'accordo con IzeroI nel dire che destra e sinistra al giorno d'oggi è un concetto riduttivo, purtroppo questo la gente non lo capisce. Ma i peggiori son quelli del PD che votan Bersani "Perchè è il suo turno", Renzi era l'uomo che serviva al nostro paese, non queste quattro mummie di candidati, tutti uguali, con la differenza che alcuni dicono "W i partigiani" altri "W il duce" e la gente li vota in base a quello...

Renzi? Tanto fumo, niente arrosto....Certamente però è meglio di Bersani..
(14-02-2013, 08:00 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Nel vecchio forum ti definivi collocato nell'area dell'estrema destra se non sbaglio....
Il matrimonio è sì un contratto ma finalizzato all'allevamento dei figli e al sostegno di essi, per questo lo Stato dovrebbe sostenere le famiglie...
Sono contro le definizioni di destra e sinistra.

Il matrimonio NON è finalizzato all'allevamento di figli ma alla realizzazione di una famiglia [Dichiarazione universale dei diritti umani]. Cose ben distinte.
(14-02-2013, 08:07 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Il debito pubblico non va risanato, va dichiarato immorale (vedesi esempio Rafael Correa in Ecuador)

(14-02-2013, 08:06 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque son d'accordo con IzeroI nel dire che destra e sinistra al giorno d'oggi è un concetto riduttivo, purtroppo questo la gente non lo capisce. Ma i peggiori son quelli del PD che votan Bersani "Perchè è il suo turno", Renzi era l'uomo che serviva al nostro paese, non queste quattro mummie di candidati, tutti uguali, con la differenza che alcuni dicono "W i partigiani" altri "W il duce" e la gente li vota in base a quello...

Renzi? Tanto fumo, niente arrosto....Certamente però è meglio di Bersani..

Sull' "arrosto" penso non ci si possa pronunciare, dato che non potremmo sapere se avrebbe tenuto fede alle sue promesse, però a Firenze ha fatto un ottimo lavoro...
Renzi è stato accusato di voler prendere voti appartenuti PDL, è stato accusato dal PD! [Penso solo in Italia è un male, ma la situazione è diversa rispetto a molti paesi, uno che vota per un partito continua a votare per quel partito e di conseguenza si punta a convincere gli indecisi (se andare a votare e non chi andare a votare) del proprio partito]

Con Renzi l'Italia probabilmente avrebbe avuto un candidato forte che avrebbe saputo prendere in mano la situazione evitando questa frammentazione di intenzioni di voto. Una figura forte e giovane che, a mio modo di vedere, avrebbe anche giovato alla fiducia verso la svolta sia all'interno che all'esterno della stessa Italia.
(14-02-2013, 08:10 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:00 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Nel vecchio forum ti definivi collocato nell'area dell'estrema destra se non sbaglio....
Il matrimonio è sì un contratto ma finalizzato all'allevamento dei figli e al sostegno di essi, per questo lo Stato dovrebbe sostenere le famiglie...
Sono contro le definizioni di destra e sinistra.

Il matrimonio NON è finalizzato all'allevamento di figli ma alla realizzazione di una famiglia [Dichiarazione universale dei diritti umani]. Cose ben distinte.
"La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale." Guarda, da Wikipedia c'è un'ottima definizione....

(14-02-2013, 08:14 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:07 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Il debito pubblico non va risanato, va dichiarato immorale (vedesi esempio Rafael Correa in Ecuador)

(14-02-2013, 08:06 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque son d'accordo con IzeroI nel dire che destra e sinistra al giorno d'oggi è un concetto riduttivo, purtroppo questo la gente non lo capisce. Ma i peggiori son quelli del PD che votan Bersani "Perchè è il suo turno", Renzi era l'uomo che serviva al nostro paese, non queste quattro mummie di candidati, tutti uguali, con la differenza che alcuni dicono "W i partigiani" altri "W il duce" e la gente li vota in base a quello...

Renzi? Tanto fumo, niente arrosto....Certamente però è meglio di Bersani..

Sull' "arrosto" penso non ci si possa pronunciare, dato che non potremmo sapere se avrebbe tenuto fede alle sue promesse, però a Firenze ha fatto un ottimo lavoro...

Insomma, la Corte dei Conti ha richiamato più volte Renzi per la situazione economica del Comune di Firenze...
(14-02-2013, 08:17 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:10 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:00 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Nel vecchio forum ti definivi collocato nell'area dell'estrema destra se non sbaglio....
Il matrimonio è sì un contratto ma finalizzato all'allevamento dei figli e al sostegno di essi, per questo lo Stato dovrebbe sostenere le famiglie...
Sono contro le definizioni di destra e sinistra.

Il matrimonio NON è finalizzato all'allevamento di figli ma alla realizzazione di una famiglia [Dichiarazione universale dei diritti umani]. Cose ben distinte.
"La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale." Guarda, da Wikipedia c'è un'ottima definizione....

Articolo 16
1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2.Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3.La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. »
(Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo)


L'articolo a cui mi riferivo.
Inoltre la definizione di famiglia l'hai scritta te.
(14-02-2013, 08:20 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:17 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:10 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:00 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Nel vecchio forum ti definivi collocato nell'area dell'estrema destra se non sbaglio....
Il matrimonio è sì un contratto ma finalizzato all'allevamento dei figli e al sostegno di essi, per questo lo Stato dovrebbe sostenere le famiglie...
Sono contro le definizioni di destra e sinistra.

Il matrimonio NON è finalizzato all'allevamento di figli ma alla realizzazione di una famiglia [Dichiarazione universale dei diritti umani]. Cose ben distinte.
"La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale." Guarda, da Wikipedia c'è un'ottima definizione....

« Articolo 16
1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2.Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3.La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. »
(Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo)
Hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, quello che ho detto io, cioè un contratto attraverso il quale la società si riproduce e lo Stato agevola il sostegno dei figli...

(14-02-2013, 08:20 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:17 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:10 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:00 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Nel vecchio forum ti definivi collocato nell'area dell'estrema destra se non sbaglio....
Il matrimonio è sì un contratto ma finalizzato all'allevamento dei figli e al sostegno di essi, per questo lo Stato dovrebbe sostenere le famiglie...
Sono contro le definizioni di destra e sinistra.

Il matrimonio NON è finalizzato all'allevamento di figli ma alla realizzazione di una famiglia [Dichiarazione universale dei diritti umani]. Cose ben distinte.
"La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale." Guarda, da Wikipedia c'è un'ottima definizione....

« Articolo 16
1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2.Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3.La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. »
(Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo)
Hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, quello che ho detto io, cioè un contratto attraverso il quale la società si riproduce e lo Stato agevola il sostegno dei figli...
(quelli che non vogliono il matrimonio tra omosessuali sono esattamente come quelli che non volevano il matrimonio "interraziale", ne piu ne meno)
i0i sei una persona intelligente, evita di scrivere le tue solite frasi fatte quando non riesci a portare avanti una discussione...

Dizionario Italiano (famiglia) :"Nucleo elementare della società umana, formato in senso stretto e tradizionale da genitori e figli, con l'eventuale presenza di altri parenti"

Proprio io l'ho detto...
Paglia mi auguro tu possa attendere per conoscere il mio pensiero fino a domani sera.

Dopo che mi avete scoperto,mi è salita ancora di più la febbre.
Sono diventato comunista a 28 anni...
A me non sembrano candidati così schifosi...vabè Berlusconi è mitico ma non credo che possa finire in una maggioranza visto che monti, che comunque un minimo di responsabilità l'ha mantenuta anche dovendo fare una campagna elettorale (cioè, dovendo no, volendo...), lo fugge come fosse un lebbroso. Grazie a Dio. I "partitini" non mi sono mai piaciuti troppo, però quelli che riusciranno a entrare in parlamento potrebbero avere un ruolo importante, sperando che non usino i loro deputati come leva solo per ottenere ruoli di governo o altro, ma anche per imporre un certo tipo di riforme su temi che magari in questo momento sono "minori" ma che servirebbero a migliorare la vita di tante persone. Bersani non piace a molti, però è un tecnico prima che politico e al momento c'è bisogno di gente che sappia fare. Forse Renzi avrebbe potuto attrarre più voti, ma siamo sicuri che sarebbe stato capace di governare l'Italia in questo momento? Diamogli tempo
Tranquillo, ho impegni ora, posso aspettare...

Fattela passare la febbre però che se vai a votare con la febbre è un attimo sbagliare casella e votare Berlusca...
(14-02-2013, 08:55 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]A me non sembrano candidati così schifosi...vabè Berlusconi è mitico ma non credo che possa finire in una maggioranza visto che monti, che comunque un minimo di responsabilità l'ha mantenuta anche dovendo fare una campagna elettorale (cioè, dovendo no, volendo...), lo fugge come fosse un lebbroso. Grazie a Dio. I "partitini" non mi sono mai piaciuti troppo, però quelli che riusciranno a entrare in parlamento potrebbero avere un ruolo importante, sperando che non usino i loro deputati come leva solo per ottenere ruoli di governo o altro, ma anche per imporre un certo tipo di riforme su temi che magari in questo momento sono "minori" ma che servirebbero a migliorare la vita di tante persone. Bersani non piace a molti, però è un tecnico prima che politico e al momento c'è bisogno di gente che sappia fare. Forse Renzi avrebbe potuto attrarre più voti, ma siamo sicuri che sarebbe stato capace di governare l'Italia in questo momento? Diamogli tempo
Bersani non è il nuovo, è già stato al governo 2 volte, l'ultima nel 2006 con il governo Prodi quando l'Italia è stata devastata...
(14-02-2013, 08:26 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]i0i sei una persona intelligente, evita di scrivere le tue solite frasi fatte quando non riesci a portare avanti una discussione...

Dizionario Italiano (famiglia) :"Nucleo elementare della società umana, formato in senso stretto e tradizionale da genitori e figli, con l'eventuale presenza di altri parenti"

Proprio io l'ho detto...

Non è una frase fatta, è il mio semplice pensiero...

Per capire il tuo pensiero; una copia omosessuale non ha figli quindi non è una famiglia?
È per questo che dici che non possono sposarsi?
Sta cosa del nuovo è retorica e basta, chi se ne frega se uno non è nuovo se è capace...berlusconi è stato eletto per 20 anni di fila...
Comunque, vedo che parlate di "matrimoni gay", la cosa che "anche organizzazioni omosessuali protestano contro i matrimoni gay" è un'argomentazione che usano tutti e non credo ci sia bisogno di commentarne la stupidità. Non poter avere figli non la prendo come una motivazione valida per negare la possibilità di creare una famiglia omosessuale visto che alle persone sterili viene permesso di sposarsi. Posso capire che a uno non freghi nulla di questa cosa, ma per quale motivo si dovrebbe essere contro? Forse qualcuno crede che permettendo agli omosessuali di sposarsi i proprio figli seguano il "cattivo esempio" e diventino tutti froci? Se uno ci deve diventare (e ovviamente non è che ci si diventa), ci diventa lo stesso, con la differenza che nella situazione attuali ha molte meno possibilità di vivere una vita piena e felice
Forse non vi è chiara la definizione di matrimonio, comunque tu Gershwin mi pare che apri tutta un'altra dimensione, quella delle adozioni alle coppie gay, questo è un altro discorso........La richiesta invece di sposarsi da parte delle coppie gay a mio parere è solamente ideologica, ti ho fatto l'esempio delle associazioni gay che non richiedono il matrimonio per dimostrare che non c'è da una parte il blocco omosessuale, laico e tollerante e dall'altra i nazifascisti, cattolici e bigotti, ma ci sono diverse prese di posizione dalle rispettive parti...

(14-02-2013, 09:32 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(14-02-2013, 08:26 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]i0i sei una persona intelligente, evita di scrivere le tue solite frasi fatte quando non riesci a portare avanti una discussione...

Dizionario Italiano (famiglia) :"Nucleo elementare della società umana, formato in senso stretto e tradizionale da genitori e figli, con l'eventuale presenza di altri parenti"

Proprio io l'ho detto...

Non è una frase fatta, è il mio semplice pensiero...

Per capire il tuo pensiero; una copia omosessuale non ha figli quindi non è una famiglia?
È per questo che dici che non possono sposarsi?

Ti ho risposto prima dandoti la definizione di matrimonio, infatti io sono d'accordo a dare alcuni diritti civili di convivenza alle coppie di fatto, ma il matrimonio è tutta un'altra cosa...

Sono frasi fatte che non c'entrano niente (come quelle di Hitchens), il paragone tra il matrimonio gay e quello tra 2 persone di razza diversa non sta in piedi.

Comunque credo di aver chiarito il mio pensiero e quindi non ha senso continuare, grazie comunque per la discussione :)
Micheliano vai dal papa, bruciate le streghe, preti-pedofili e Omosessualirepressi sono gli unici antigay.
Queste sono frase fatte.

Non capisco come si possa discriminare nel 2013 (non nel 1013) una FAMIGLIA gay. Questo è il mio pensiero.
Non parlavo di adozioni, su quello davvero ci sono (moltissimi) omosessuali contrari. Parlavo dei figli delle coppie etero. Comunque chi si oppone è una minoranza, che però è ancora abbastanza forte da avere potere in parlamento, ma si tratta solo di ritardare riforme che verranno fatte e che sono state fatte ormai quasi ovunque
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32