Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Politica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
(24-02-2013, 04:37 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(24-02-2013, 01:52 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Che hai votato...gli inutili partitini? :D

Rispondo ad entrambi prima Akr, i cosiddetti partitini hanno un grosso lato negativo (?), non arrivano con certezza al quorum del 4% in camera e molto difficilmente entrano nel 10% necessario per il senato, anzi proprio difficilmente ci arrivano, ma pure M5S era un partitino (un movimentino suona male) e ora, negli ultimi sondaggi sta tra il 17 e il 21% e il loro leader diceva di essere la prima forza politica italiana (cosa, sempre stando ai sondaggi, non vera).

I partini, RC e FARE, sono, a mio modo di vedere molto importanti da votare, significherebbe dare slancio a partiti politici nuovi e non "populisti" (come M5S e Lega). Se a sinistra la necessità non è così importante ma necessaria a destra è ancora più importante.
RC ora sta lottando tra il 3 e il 4,9% a dipendenza dai sondaggi, un 4,9 sarebbe un successone, praticamente impossibile abbia il quorum in senato, anzi probabile che alcuni voteranno SEL, che si aggira tra il 3-4 fino addirittura ad un 6%.
Potevi risparmiare tempo e rilassare i muscoli delle dita,la mia era una battuta che prendeva spunto da un commento di non so chi,che etichettava come voto inutile il voto ai partiti o alle liste minori.

Un reietto,un emarginato come me,pensi possa andare dietro alle correnti di pensiero maggiori...
nahhh...

(24-02-2013, 03:38 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ora vuotate il sacco, sappiamo che il comunista di Akr ha votato Ingroia, ma chi sono i due che hanno votato PDL ed i cinque che hanno votato Giannino? Asd

Troppo prevedibile...e poi io al sondaggio non ho partecipato.


@Zelk
ti hanno già risposto e comunque,da quel che ne sapevo anche io,se la scheda è bianca o nulla,il voto logicamente non va proprio a nessuno ma risulta essere nullo e basta.
Comunque lo sbarramento al Senato è l' 8% per i singoli partiti, non il 10%.....

Io ho votato Giannino ma dopo la vicenda nota voterei Centro-destra (Fratelli d'Italia)...
Fratelli di italia non è centro-destra...


Ma di che cazzo parliamo a fare...
Veramente mi dite che non provate vergogna?
Io vi alzerei le mani e vi strapperei documenti e tessera elettorale!
(24-02-2013, 06:37 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Comunque lo sbarramento al Senato è l' 8% per i singoli partiti, non il 10%.....

Io ho votato Giannino ma dopo la vicenda nota voterei Centro-destra (Fratelli d'Italia)...

vero. chiedo venia...
No certo, è un partito filo-nazista, nel loro programma propongono il ripristino dei campi di concentramento...
basta vedere il simbolo e c'è scritto centrodestra nazionale.

ma anche a questo partito è un voto perso, perchè neanche loro arrivano al 4% da quello che dicono i sondaggi
(24-02-2013, 06:44 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]

Ma di che cazzo parliamo a fare...
Veramente mi dite che non provate vergogna?
Io vi alzerei le mani e vi strapperei documenti e tessera elettorale!

Potresti votare Forza Nuova...

Lo sbarramento è diverso per le coalizioni Andie, dietro a Ingroia basta vedere Rifondazione Comunista...
Dai la campagna omofoba via web è di centrodestra?
Non hai visto che Meloni e Crosetto hanno chiesto scusa per questo? Andiamo a vedere cosa fanno dalle parti di Ingroia?
Fratelli d'Italia mi pare stia correndo da solo, non è in coalizione con Berlusconi mi pare.
Pure nei loro 10 atti sul sito parlano di ciò.

Forte difesa della famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e dalla prole generata o affidata. Si prevedono diritti per forme diverse di convivenza, comunque non equiparate alla famiglia naturale.
(24-02-2013, 06:51 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]Fratelli d'Italia mi pare stia correndo da solo, non è in coalizione con Berlusconi mi pare.

Non è così, Fdi corre in coalizione con Berlusconi, alla Camera i partiti all'interno di una coalizione passano se prendono il 2% e la coal. arriva al 10%, il primo partito sotto il 2% viene ripescato.......Al Senato passano i partiti che in una coalizione arrivano al 3% se essa raggiunge il 20%, viene ripescato il primo partito sotto il 3%..

(24-02-2013, 06:52 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]Pure nei loro 10 atti sul sito parlano di ciò.

Forte difesa della famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e dalla prole generata o affidata. Si prevedono diritti per forme diverse di convivenza, comunque non equiparate alla famiglia naturale.
Solito discorso, chi osa dire che i gay non possono sposarsi è omofobo, vabè abbiamo già parlato di questo dai...
in un sondaggio lo avevo visto fuori dalla percentuale del centro destra e pensavo fosse da solo, cmq ho visto 4-5 sondaggi ed è sempre sotto il 2%
Il XXX nasce, in un particolare momento storico, sociale e politico, per difenderne l'identità nazionale, cattolica e culturale del nostro Paese, degli italiani e di tutti coloro i quali hanno scelto la nostra terra per trovare una risposta “dignitosa” al proprio bisogno di affermare il diritto alla vita ed alla libertà, se pur nell’assoluto e completo rispetto dei nostri valori, delle nostre origini storiche, culturali e religiose.

Per capire, questo partito o movimento dove lo situeresti?

Detto questo è il movimento forse piu votabile dell'intera coalizione del pdl. [ed ho detto tutto]

Ma il cattolici hanno rotto il caxxo lasciassero i loro pregiudizi arcaici, incivili e razzisti fuori dalla politica e dallo stato.
(24-02-2013, 06:56 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]in un sondaggio lo avevo visto fuori dalla percentuale del centro destra e pensavo fosse da solo, cmq ho visto 4-5 sondaggi ed è sempre sotto il 2%
I sondaggi in genere sottostimano i partiti minori, se ci fosse qui And - L ti direbbe lo stesso...

i0i hai ragione, cosa vuoi che ti dica? Ogni tua frase è un insulto, adesso ripartirai con Hitchens vabè lasciamo stare che è meglio....
Io non voterei Fdi se non fossi d'accordo con il programma, posso farlo o devo chiedere il vostro permesso? ( voterei perchè ho 17 anni)
Un altro melodramma.
Che problema avete a riconoscere che siete razzisti ed omofobi?

Fratelli d'Italia è evidentemente un richiamo alla globalizzazione ed alla pace fra i popoli.
(24-02-2013, 07:01 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Un altro melodramma.
Che problema avete a riconoscere che siete razzisti ed omofobi?

Fratelli d'Italia è evidentemente un richiamo alla globalizzazione ed alla pace fra i popoli.

Sei vergognoso scusa se te lo dico, dichiararsi contro il matrimonio tra i gay vuol dire essere omofobi?
Dire che l'immigrazione va tenuta sotto controllo perchè neanche gli italiani c'hanno lavoro vuol dire essere razzisti?
Ma dai, sei più intollerante te del più fascista tra i fascisti...
(24-02-2013, 07:01 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Un altro melodramma.
Che problema avete a riconoscere che siete razzisti ed omofobi?

Fratelli d'Italia è evidentemente un richiamo alla globalizzazione ed alla pace fra i popoli.

.
Sono un partito nazionalista, non è centro...se loro sono centro allora lo sono anche la Lega, SEL, Ingroia e Grillo.

Comunque io per rispondere al loro appello ho votato con il culo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32