Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parliamo di... Politica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
io non ho votato nel sondaggio eh
e non so perché sono io ma posso vedere tutti i voti espressi leggasi utenti

@ Akr che magari mi può aiutare
l'ho sentito per la prima volta oggi dopo aver già votato.. su Cielo (che se lo sentivo altrove neanche ci pensavo)... "le schede nulle vengono assegnate alla maggioranza" ma che è sta roba??? fin'ora mi sembrava una leggenda metropolitana o una roba che sentivo solo a mia sorella (e non sto scherzando Asd gliel'ho sentito più volte)

prendendo solo l'esempio Camera. 100 votanti
17 pd 16 pdl 13 sel 10 monti 14 ecc 15 bianche 15 nulle

per quanto mi riguarda si dovrebbero sommare quelle con voti validi e in proporzione assegnare i tot seggi a pd pdl sel monti ecc, poi vabbò premio di maggioranza ecc ecc

ma che cazzo significa le schede nulla alla maggioranza? boh
avrò sentito male?
(24-02-2013, 01:52 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Che hai votato...gli inutili partitini? :D

Rispondo ad entrambi prima Akr, i cosiddetti partitini hanno un grosso lato negativo (?), non arrivano con certezza al quorum del 4% in camera e molto difficilmente entrano nel 10% necessario per il senato, anzi proprio difficilmente ci arrivano, ma pure M5S era un partitino (un movimentino suona male) e ora, negli ultimi sondaggi sta tra il 17 e il 21% e il loro leader diceva di essere la prima forza politica italiana (cosa, sempre stando ai sondaggi, non vera).

I partini, RC e FARE, sono, a mio modo di vedere molto importanti da votare, significherebbe dare slancio a partiti politici nuovi e non "populisti" (come M5S e Lega). Se a sinistra la necessità non è così importante ma necessaria a destra è ancora più importante.
RC ora sta lottando tra il 3 e il 4,9% a dipendenza dai sondaggi, un 4,9 sarebbe un successone, praticamente impossibile abbia il quorum in senato, anzi probabile che alcuni voteranno SEL, che si aggira tra il 3-4 fino addirittura ad un 6%.


(24-02-2013, 02:24 PM)paolone97 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno mi spiega cosa avrebbe di tanto interessante il programma di Giannino?


Per FARE in ogni caso pure la camera sembra improbabile, difficilmente raggiunge il 2% soprattutto per il caso Chigaco-Giannino. Fare per fermare il declino è un bellissimo nome che dir si voglia, come ho sentito chi criticava il bellissimo riferimento del logo di RC, e il programma è interessante se pur da me non condiviso.
Il partito è liberale, lo stato interviene per far star bene i cittadini (scuole e ricerca nel caso specifico) e per abbassare le spese dello stato (e le tasse), liberalizzare (e/o privatizzare) i mercati non concorrenziali (energia, trasporti, poste, telecomunicazione,...), introduzione del federalismo, trasparenza (su conflitti di interessi in lavori pubblici e conti dello stato), sussidi e disoccupazione per tutti e strumenti di formazione anziche tutelare il lavoro esistente o le imprese inefficienti.

Il programma c'è.

(24-02-2013, 03:38 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ora vuotate il sacco, sappiamo che il comunista di Akr ha votato Ingroia, ma chi sono i due che hanno votato PDL ed i cinque che hanno votato Giannino? Asd

Akr non ha votato Ingroia Asd
Cari elettori, vorrei raccontarvi una piccola storia.

Oltre dieci anni fa, dei miei cari amici hanno aperto una lavanderia a gettoni (e a domicilio) a Lecce: La Jefferson. Sono stati bravi, hanno messo in piedi un posto cool e nel tempo sono cresciuti parecchio. Un problema con il quale si sono dovuti confrontare fin dall’inizio, però, è stato il detersivo: a loro, naturalmente, ne serviva molto, costa parecchio e, in più, inquina.

Non gli parve vero, allora, quando nel 2008 Grillo cominciò a pubblicizzare la BioWashBall, una palla di plastica contenente alcuni minerali che, messa in lavatrice, a suo dire avrebbe potuto sostituire del tutto i detersivi. Alla Jefferson ne ordinarono un intero stock e fecero alcune prove. Risultato: il bucato usciva sporco, come se i panni fossero stati lavati solo con acqua.

Anche blogger e associazioni dei consumatori fecero delle indagini e scoprirono che la BioWashBall non aveva «nessun significativo potere pulente superiore a quello della sola acqua calda». Grillo come risposte a queste constatazioni? Così: «Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato. La mia famiglia usa BioWashBall da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona».

Ora, domenica e lunedì si vota. Non si sceglie come lavare i nostri panni: si sceglie il futuro di tutti noi. Un bucato sporco si può mettere in lavatrice ancora e ancora: alla Jefferson hanno buttato le BioWashBall e comprato detersivi ecologici, e gli affari continuano ad andare bene.

La nostra democrazia, invece, è un abito più delicato. Se un giorno scopriremo che l’abbiamo buttata in lavatrice insieme ad un palla contenente promesse di semplicità e risparmio, e quell’abito è diventato piccino, sfibrato e inservibile; non basterà un altro bucato a mettere le cose a posto. Qualche blogger, o chi per lui, ci potrà anche dire «Per me funziona, la mia famiglia la usa». Ma noi cittadini non sapremmo più cosa metterci. E avremmo perso un pezzo della nostra libertà.


____________


esiste qualche previsione più o meno attendibile su quanti voti prenderà l'uno o l'altro partito, tipo gli ultimi sondaggi ecc ??
(24-02-2013, 04:26 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]io non ho votato nel sondaggio eh
e non so perché sono io ma posso vedere tutti i voti espressi leggasi utenti

@ Akr che magari mi può aiutare
l'ho sentito per la prima volta oggi dopo aver già votato.. su Cielo (che se lo sentivo altrove neanche ci pensavo)... "le schede nulle vengono assegnate alla maggioranza" ma che è sta roba??? fin'ora mi sembrava una leggenda metropolitana o una roba che sentivo solo a mia sorella (e non sto scherzando Asd gliel'ho sentito più volte)

Schede bianche e nulle Facepalm
Uno che protesta votando nulla da voto alla maggioranza Sick, uno che è deficiente e non sa votare o sbaglia votare (o è deficiente e scrive cavolate sulla scheda) vota la maggioranza Paura

Per far si che fosse nulla il voto bisogna evitare di toccare la scheda e fare rifiuto verbale di voto (Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55)

Citazione:DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) NON TOCCARE LA SCHEDA(se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)
cosî ho trovato in rete, ho trovato in piu siti internet ma non assicuro la fonte che probabilmente è una sola...
Io avevo intenzione di andare a votare scheda bianca Mmm

E mo che faccio?
(24-02-2013, 04:44 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]Cari elettori, vorrei raccontarvi una piccola storia.

Oltre dieci anni fa, dei miei cari amici hanno aperto una lavanderia a gettoni (e a domicilio) a Lecce: La Jefferson. Sono stati bravi, hanno messo in piedi un posto cool e nel tempo sono cresciuti parecchio. Un problema con il quale si sono dovuti confrontare fin dall’inizio, però, è stato il detersivo: a loro, naturalmente, ne serviva molto, costa parecchio e, in più, inquina.

Non gli parve vero, allora, quando nel 2008 Grillo cominciò a pubblicizzare la BioWashBall, una palla di plastica contenente alcuni minerali che, messa in lavatrice, a suo dire avrebbe potuto sostituire del tutto i detersivi. Alla Jefferson ne ordinarono un intero stock e fecero alcune prove. Risultato: il bucato usciva sporco, come se i panni fossero stati lavati solo con acqua.

Anche blogger e associazioni dei consumatori fecero delle indagini e scoprirono che la BioWashBall non aveva «nessun significativo potere pulente superiore a quello della sola acqua calda». Grillo come risposte a queste constatazioni? Così: «Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato. La mia famiglia usa BioWashBall da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona».

Ora, domenica e lunedì si vota. Non si sceglie come lavare i nostri panni: si sceglie il futuro di tutti noi. Un bucato sporco si può mettere in lavatrice ancora e ancora: alla Jefferson hanno buttato le BioWashBall e comprato detersivi ecologici, e gli affari continuano ad andare bene.

La nostra democrazia, invece, è un abito più delicato. Se un giorno scopriremo che l’abbiamo buttata in lavatrice insieme ad un palla contenente promesse di semplicità e risparmio, e quell’abito è diventato piccino, sfibrato e inservibile; non basterà un altro bucato a mettere le cose a posto. Qualche blogger, o chi per lui, ci potrà anche dire «Per me funziona, la mia famiglia la usa». Ma noi cittadini non sapremmo più cosa metterci. E avremmo perso un pezzo della nostra libertà.


____________


esiste qualche previsione più o meno attendibile su quanti voti prenderà l'uno o l'altro partito, tipo gli ultimi sondaggi ecc ??
http://www.dataninja.it/ultimi-sondaggi-...ioni-2013/
La fonte è linkata nell'articolo

Grillo è un pirla di prima categoria, non è una novità.
(24-02-2013, 04:49 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Io avevo intenzione di andare a votare scheda bianca Mmm

E mo che faccio?

Vai lì e gli dice che non vuoi votare perchè non c'è nessuno che ti rappresenta, gli dici di fartelo mettere a verbale, dovrai firmare da qualche parte e non ti contano il voto.
Comunque secondo me più che votare scheda bianca andrebbe bene anche qualche partitino, secondo me non votare è proprio stupido, poi queste son considerazioni personali
Non votare=te ne sbatti (non hai poi il diritto di criticare)
Scheda bianca=voto di protesta (nei paesi democratici, in Italia=fiducia su chiunque venga eletto con il premio alla maggioranza)
Scheda nulla=sei un coglione, mi spiace dirlo.

In Italia c'è il rifiuto verbale di protesta che ho citato sopra
ecco perchè io dal primo momento che ho scritto su questo topic ho detto che se vado faccio una cosa del genere, perchè purtroppo le bianche e le nulle gli vengono contate ugualmente.

Zelk gli ultimi sondaggi dovrebbero essere di più di 15 giorni fa, poi per legge non se ne possono più fare
Citazione:Uno che protesta votando nulla da voto alla maggioranza , uno che è deficiente e non sa votare o sbaglia votare (o è deficiente e scrive cavolate sulla scheda) vota la maggioranza
boh non riesco a capire che senso abbia sta roba
(24-02-2013, 04:49 PM)i0i Ha scritto: [ -> ]
(24-02-2013, 04:26 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]io non ho votato nel sondaggio eh
e non so perché sono io ma posso vedere tutti i voti espressi leggasi utenti

@ Akr che magari mi può aiutare
l'ho sentito per la prima volta oggi dopo aver già votato.. su Cielo (che se lo sentivo altrove neanche ci pensavo)... "le schede nulle vengono assegnate alla maggioranza" ma che è sta roba??? fin'ora mi sembrava una leggenda metropolitana o una roba che sentivo solo a mia sorella (e non sto scherzando Asd gliel'ho sentito più volte)

Schede bianche e nulle Facepalm
Uno che protesta votando nulla da voto alla maggioranza Sick, uno che è deficiente e non sa votare o sbaglia votare (o è deficiente e scrive cavolate sulla scheda) vota la maggioranza Paura

Per far si che fosse nulla il voto bisogna evitare di toccare la scheda e fare rifiuto verbale di voto (Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55)

Citazione:DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) NON TOCCARE LA SCHEDA(se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)
cosî ho trovato in rete, ho trovato in piu siti internet ma non assicuro la fonte che probabilmente è una sola...

A parte che non credo che sia effettivamente così perché ho letto diversamente, comunque non è che una scheda nulla diventa un voto per la "maggioranza". Se hai la scheda nulla quel voto non va a nessuno ma viene contata nel totale dei votanti in base al quale poi si calcola il premio di maggioranza.
Mi sono espresso male, per non votare non intendevo non presentarsi al seggio ma presentarsi e votare o bianca o nulla
mah infatti più ci penso e più mi sembra impossibile...

cioè se la maggioranza avesse 40 voti su 100 valide e le non valide fossero altre 40 arrivi ad 80 contro 36 esempio di un altra coalizione
no dai non ha senso.... sto spogliando il regolamento su camera.it

non può esistere una roba del genere


già già
Citazione:Nelle consultazioni elettorali o referendarie è vietato introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini.
l'avevo già detto alle scorse elezioni, manco ti controllano.............



ah il "nostro" sindaco è candidato alla Camera...mi sembra 16° o 17° nella lista del PDL
in Puglia i seggi spettanti sono 42 se non sto leggendo male, spero non passi :Preghiera:
(24-02-2013, 05:18 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]mah infatti più di penso e più mi sembra impossibile...

cioè se la maggioranza avesse 40 voti su 100 valide e le non valide fossero altre 40 arrivi ad 80 contro 36 esempio di un altra coalizione
no dai non ha senso.... sto spogliando il regolamento su camera.it

non può esistere una roba del genere

Forse era così nel ventennio, non lo so, ma ora non è così di certo. Se proprio si vuole andare a capire dove finisce un voto "nullo" si può dire che va in una certa percentuale a chi ottiene la maggioranza e in percentuali più piccole o uguali a zero agli altri. Per dire, in una classe ci sono 20 maschi, 9 femmine e uno "misto", la percentuale di maschi è (20/(20+9+1))*100, quello misto compare e influisce sul calcolo della percentuale (e ancora di più influirebbe se ci fosse, come nelle elezioni, un premio di maggioranza), ma ovviamente non vale come voto "diretto"
(24-02-2013, 05:09 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]ecco perchè io dal primo momento che ho scritto su questo topic ho detto che se vado faccio una cosa del genere, perchè purtroppo le bianche e le nulle gli vengono contate ugualmente.

Zelk gli ultimi sondaggi dovrebbero essere di più di 15 giorni fa, poi per legge non se ne possono più fare

Non è illegale farli, illegale è pubblicarli.
(24-02-2013, 05:26 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]
(24-02-2013, 05:18 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]mah infatti più di penso e più mi sembra impossibile...

cioè se la maggioranza avesse 40 voti su 100 valide e le non valide fossero altre 40 arrivi ad 80 contro 36 esempio di un altra coalizione
no dai non ha senso.... sto spogliando il regolamento su camera.it

non può esistere una roba del genere

Forse era così nel ventennio, non lo so, ma ora non è così di certo. Se proprio si vuole andare a capire dove finisce un voto "nullo" si può dire che va in una certa percentuale a chi ottiene la maggioranza e in percentuali più piccole o uguali a zero agli altri. Per dire, in una classe ci sono 20 maschi, 9 femmine e uno "misto", la percentuale di maschi è (20/(20+9+1))*100, quello misto compare e influisce sul calcolo della percentuale (e ancora di più influirebbe se ci fosse, come nelle elezioni, un premio di maggioranza), ma ovviamente non vale come voto "diretto"

già, così ci siamo
il ragionamento è giusto
in maniera indiretta è un voto distribuito a tutti in maniera proporzionale

ma espresso come l'ho sentito oggi o in passato è davvero una cazzata
tale e quale a votare i partitini è un voto regalato alla sinistraEheh
ne più ne meno
Rimane il fatto che andare lì e votare la scheda bianca o chiedere di annullarla non ha alcuna conseguenza, hai solo male utilizzato 20 minuti del tuo tempo che avresti potuto utilizzare per fare qualcosa di divertente
L'unico con zero consensi qui é Grillo,strano Mmm
Io non gliela lascio bianca la scheda, ma nemmeno voto qualcuno Eheh
(24-02-2013, 05:56 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Io non gliela lascio bianca la scheda, ma nemmeno voto qualcuno Eheh

Contento tu...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32