Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quanti km oggi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si era una gara molto veloce ci ho messo 1 ora e 23 minuti...ero riuscito ad attaccarmi al gruppo dei migliori poi in un tratto tecnico in salita un corridore si è impiantato e sono caduto così ho perso il 1o gruppo peccato....
Capita spesso anche a me di perdere tempo nei tratti tecnici..Fortunatamente riesco a recuperare senza problemi in salita..

Ps 6 gare 4top ten,un ritiro e un tredicesimo posto..Fra qualche anno visti i nostri risultati ci sfideremo al Tour..

Mentre Micheliano rosica a casa
Ma sei sempre stato allievo o prima eri amatore?
Siamo ot..comunque ti ripeto ho cominciato seriamente Mtb solo quest'anno e sono della categoria allievi
Cominciare a 6 anni è solo controproducente e lo fanno per mangiarmi su, l'età giusta è 16,17 anni, certo come esperienza paghi, ma prendete Rosa, Porte... mica scherzano...

La Mtb come inizio poi è molto meglio secondo me, per molti motivi...
Da quello che vedo...in Mtb ê meglio cominciare presto...un anno di esperienza fa la differenza
Con quella da corsa è lo stesso, ma tanto quello che conta è cosa fai trai prof, puoi vincere pure tutto tra allievi, esordienti etc ma tanto se non vinci trai pro, o non ci arrivi è come se non avessi fatto nulla...
Oggi sono andato benissimo, era da un po' che non mi sentivo così, 50 km in tutto ma con 2 salite piuttosto impegnative...
io ieri ho fatto la prima uscita con il caldo, ed era pure ora, quasi 50km ma era più di un mese che non salivo sulla bici, e qualche kiletto di troppo si sente in salita, poi ho usato anche per la prima volta un cardiofrequenzimentro per vedere come andavo con i battiti e devo dire che era meglio non usarlo almeno ero all'oscuro di tutto da quel punto di vista
Io ai nabbi che hanno l'SRM vorrei chiedere se li manda più forti...ahahah

Bello che in 3 che l'avevano me me fosse arrivato uno davanti in qualche corsa... Facepalm

Quanti ne ho visti : per fare il corridore ci vuole soprattutto umiltà, e avere gli occhiali all'ultimo grido, sto conta watt, o le ruote costosissime non conta nulla... Sick
danilo il mio conta solo i battiti e quanto sei in zona allenamento, è un cardio di un amico che va a correre, quindi da polso, non ha nient'altro, l'ho voluto provare per vedere a quanti battiti arrivavo e nella salita che devo fare per arrivare a casa per quanto tempo mi rimanevano alti.
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe!!!

Io sono libero da tutti sti valori ora col mio cancello!!!

Però dovreste sentire come gira il movimento centrale, l'ho allentato due anni fa a furia di chilometri, altro che Gold Race Asd
Concordo con Danilo. La mtb è l'inizio migliore per chi vuole correre in bici seriamente. Oltre al necessario colpo d'occhio che bisogna avere, ti abitua anche a fare quell'oretta a tutta che ti capiterà quasi certamente su strada...
Non capisco perchè la Pista è così ambita come attività complementare alla strada. Si, ok, c'è colpo d'occhio, ma le gare sono molto (mooooolto) più corte...
Io e Giogi abbiamo conosciuto Damianino a Pian de Castagnè (vr). L'abbiamo incontrato che andava come un treno, strano però che non fosse con la squadra. Ci ha chiesto se nei paraggi ci fosse una fontana, gli abbiamo risposto che bisognava salire di un altro km, il suo commento è stato: "L'è massa longa!" Asd

Sabato vado al Campionato Italiano con il suo fans club..
Monta il 42 lascia perde Damianino... Asd
L'è massa duro!!!
L'altro giorno scoppola presa all'ultimo km di una salita, mi ha staccato un mio amico col 34, ma la cosa strana è che sono esploso non come fiatone/gambe, piantato proprio, tutto inchiodato, pure le braccia, neanche in piedi mi sono riuscito ad alzare...

Forse imballato da 20 gg in Mtb con assetto tutto diverso, salita fatta a freddo e io mi sbloccavo dopo 60/70 km...

Bho bho bho, ora sotto tutta in Mtb tutta l'estate (salita da inizio luglio) e poi riprendo l'altra...
Io domani mattina vado con la mia squadra a fare il monte bondone:120 km per 2000 m di dislivello dal versante della charlie gaul...l'unico problema è che non sono allenato per giri così lunghi....consigli?
Cavolo 120km....mai fatti in tutta la mia giovane carriera...le gare Mtb non sono così lunghe..non so che utilità possa avere..Cerca di non forzare troppo,rischiando di andare KO

Non aver paura di staccarti e rallentare...rischi di peggiorare le cose non facendolo
Nessun consiglio o vai o non vai, se arrivi stordito è normale, certo non partire digiuno, non tirare se sai di non averne...

Se a metà ti accorgi che t'è passata la voglia normale pure quello...

Ahhh, avessi i di questi "problemi"...