Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quanti km oggi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(07-07-2011, 04:35 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]
(06-07-2011, 08:46 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]23 km in 1h20' mi sembra...media inferiore ai 17Doh

Fantastico, ho trovato qualcuno sui miei livelli ^_^
AsdDoh

comunque se provo a correre decentemente posso tenere almeno i 21-22 di media per 10 km Asd poi se m'allenassi tutti i giorni riuscirei a tenerli anche sui 20-30 km

alla fin fine ieri non mi sentivo per niente bene...(ero con mio cugino) e ci siamo fermati un milione di volte tra scegliere strade, controllare alcune coseHuh , pure qualche salto di catenaDodgy , poi per svoltare in un bosco dove mi sono graffiato ad un piede poi sempre lì' non sapevamo dove andare ci siamo fermati per tornare indietro..per finire abbiamo fatto uno sprint a due sulla pista di atletica del campoAhah (deserto per fortuna fino ad un secondo dalla nostra uscita fiùùùùùù Confusoleepy: )
...i più bravi qui quanto riescono ad andare con la mtb?

PS: lo sprint è finito male per me Triste troppo forte mio cugino Triste all'ultima curva ero all'interno l'ho spinto verso l'esterno poi sono partito ma m'ha preso la scia superato e battuto di una bicicletta e mezza Triste
che spasso peròSisiAsd
(07-07-2011, 01:15 PM)dani the killer Ha scritto: [ -> ]Ma come fate a fare quelle altimetrie????Huh

http://www.openrunner.com
Devi registrarti
(A Zelk)
Io non monto in bicicletta molto spesso, nelle tre stagioni che non sono l'estate proprio mai...poi la mia bicicletta si trova nella casa in campagna situata a...Montelupone...proprio la Montelupone del mitico muro. Ovviamente al muro neanche mi avvicino, però le strade sono sempre in saliscendi e dovunque voglio andare un "muretto" lo trovo e tocca andare a spinta :blush:. Invece mia sorella è stata coinvolta in una gara con un vecchietto nei pressi di Morrovalle (gpm al Giro nella tappa di castelfidardo) e lo ha stracciato ^_^
Ragazzi mi sono iscritto,avrei anche fatto il percorso,ma per vederlo?Huh
se vuoi vedere l'altimetria vedi che c'è sotto la mappa una scritta a destra profilo altimetrico, clicca e ti dovrebbe fare il profilo.

Io vorrei sapere invece dopo che ho l'altimetria con che programma la salvate sul computer, perchè la salvo con paint e me la ridimensiona al 50%
Fatto,grazie!:blush::exclamation:
Oggi. Tre ore e 40. Caldo che inizia a farsi sentire per bene

[Immagine: unled45.png]
14,6 km in 40 minuti meno qualche secondo 22,2 di media [Immagine: weight_lift2.gif]
Appena tornato da una sgambata di 20 km alla media di circa 26-27 km/h..
Ehm...se qualcuno un paio d'ore fa è passato in macchina nella zona di Morrovalle-Montelupone e ha visto un tizio lungo sull'erba a fianco alla sua mountain bike quello ero io ^_^ Che fatica!!! Sono un disastro umano. Non prendevo la bici da più di un anno e mi ha distrutto. Il problema è che la tengo a casa che si trova in campagna e sia a destra che a sinistra ci sono salite, quindi non c'è modo di iniziare un po' in tranquillità...fatto sta che dopo 100 metri ero cotto e dopo due chilometri sì e no mi sono dovuto fermare. Però sono arrivato in cima alla salita!!!
Cosa mi consigliate di fare per ritrovare un po' il ritmo?
Vai dritto o indietro visto che a destra e sinistra hai solo salite Sisi
Indietro c'è la fratta, dritto c'è una lunga discesa che mi porta in pianura, ma c'è anche da considerare il piccolo inconveniente che al ritorno la discesa si trasforma in salita :D Due o tre anni fa ce la facevo a farla, adesso non ce la farei
Apparte gli scherzi, devi cominciare piano, senza forzare troppo e magari facendo una trentina di chilometri in piana, per poi fare qualche salita facile.
Sì, immagino, solo che devo arrivarci in macchina in pianura...purtroppo è quasi impossibile per mancanza di tempo e anche di voglia ^_^ Perchè dovrei montare il portabiciclette, metterci la bicicletta, smontare la bicicletta, rimontare la bicicletta, rismontarla e smontare il portabiciclette...è stato faticoso pure scriverlo :D Da questa mia avversione per la fatica si capisce che non sono molto adatto ad andare in bicicletta...però è così soddisfacente una volta terminata la fatica...
io avrei davvero voglia di crearmi dei "rulli" fai da te per potermi allenare quando non posso uscire in strada (inverno)
una cosa che mantenga ferma e sollevata da terra la bici insomma..chissà se mai ci riusciròTriste
(08-07-2011, 08:49 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]io avrei davvero voglia di crearmi dei "rulli" fai da te per potermi allenare quando non posso uscire in strada (inverno)
una cosa che mantenga ferma e sollevata da terra la bici insomma..chissà se mai ci riusciròTriste
c'ho rotto un cambio per farmi dei rulli "artigianali"...AsdAsd

Domani mattina si riparte,voglio andare bello agile,fin quando (10 gg fa,forse anche meno) mi stavo allenando per bene,col rapportone,vedremo che sensazioni avròFacepalmAsd
stamattina sveglia alle 6 e partenza nei boschi, fatti 31 km di cui 16 di sterrato
17,8 km in 48 minuti e spiccioli, 22.1 di media

[Immagine: findORElevation3.php?id=1090582&c=0&u=km...1310413796]

imho i km finali nell'altimetria sono sicuramente sballati (da 16 in poi)
Domattina si ricomincia,per forza!!!!:D
Sabato mattina è stato il momento buono per affrontare la Cisa, giro splendido e gambe che giravano alla perfezione.

[Immagine: 2qd4w9j.png]

Martedì primo giro in appennino "valtarese" e prime difficolta salita che da Ostia parmense porta a tiedoli molto dura soprattutto nella parte centrale con punte al 15%. Sensazioni non buonissime quando le salite hanno pendenze elevate le soffro paricolarmente devo migliorare ancora molto su questo aspetto.

[Immagine: 29pb69z.png]