Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quanti km oggi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi mentre stavo andando sul Montello come al solito, si è messo a piovere, e di brutto anche, fortuna che ero solo a 6/7 km da casa e quindi son riuscito a rientrare alla svelta, anche se i vestiti che avevo addosso sono ancora ad asciugarsi Asd
54 e qualcosa stamattina,non male,ma penso sia più per la bici,mi ci sono trovato molto bene,peccato la possa avere solo 3/4 giorni...:-/
35 km nervosi con la salita di barbiano dal versante di san michele tiorre (punte al 15%) media non elevata 22 km/h perchè le uscite causa maltempo sono scarse e non voglio affaticare troppo la gamba.
Oggi mi son fatto una 50ina di km di cui minimo 25 erano in salita, quando sono tornato a casa pesavo 1,2 kg in meno rispetto a quando sono partito.
addirittura il 50% di salita? lol
34 km con la salita di barbiano versante san michele gatti (punte al 16%). Novità da oggi grazie al gps sul ipod touch potrò pubblicare tutti i miei itinerari :)

Giro Barbiano versante San Michele Gatti
Madonna quanto sei scarso in discesa. Vai più forte in pianura tra un po Asd
Ahah è già da notare i 28 di media da corcagnano fino a felino (come inseguitore avevo un temporale :D) mi stavi dietrok oggi :) domenica facciamo un giro cortos così lo testiamo per bene Sisi
[Immagine: ncf8f8.jpg]

+ 4-5 di avvicinamento... mi sono fermato in cima e sono soddisfatissimo... poi guardo il Mortirolo o lo Zoncolan e penso di essere una cacca Asd Sisi
(ci sono due tornantoni al 17% che mi mangiano le mie gambine... bastano 50m per uccidermi XD Triste )

Curiosita' solo per fare un paragone... io sono salito ai 7km/h di media senza mai fermarmi voi circa quanto stimereste di metterci?
(10-06-2011, 08:26 PM)terateo Ha scritto: [ -> ]Novità da oggi grazie al gps sul ipod touch potrò pubblicare tutti i miei itinerari :)
Com'è che si fa? Asd

Vedendo l'altimetria della salita io riesco ad andar sù ai 10 km/h di media ma te 6 giovane :)

per il gps è un po complicato devi jailbreakkare l'ipod poi tramite cydia ti scarichi roqybt4 per collegare l'antenna gps esterna al dispositivo e poi scarichi un app per la navigazione gps per bdc (io uso easytrails) comunque ci sono le guide devi googolare un po Occhiolino
Fino al km 8 si può salire anche intorno a 13-14, poi nel secondo tratto si sale un pò sopra i 10, però vedendo l'altitudine si può soffrire parecchio per chi non è abituato a fare salite sopra i 1000-1500 metri, lì si arriva quasi a 2400.
(11-06-2011, 09:23 AM)terateo Ha scritto: [ -> ]Vedendo l'altimetria della salita io riesco ad andar sù ai 10 km/h di media ma te 6 giovane :)

per il gps è un po complicato devi jailbreakkare l'ipod poi tramite cydia ti scarichi roqybt4 per collegare l'antenna gps esterna al dispositivo e poi scarichi un app per la navigazione gps per bdc (io uso easytrails) comunque ci sono le guide devi googolare un po Occhiolino

Grazie per l'IPod lascio perdere anche perché non so usare la crack del 4...
Io farei i 7 col rampichino ma con la bici da corsa farei ancora piu' fatica e non so perché! haha vabbé imparero' ad andarci, comunque la tua condizione è veramente individiabile... spero di diventare come te Asd
(11-06-2011, 09:32 AM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]Fino al km 8 si può salire anche intorno a 13-14, poi nel secondo tratto si sale un pò sopra i 10, però vedendo l'altitudine si può soffrire parecchio per chi non è abituato a fare salite sopra i 1000-1500 metri, lì si arriva quasi a 2400.
Si' voi italiani che abitate in basso magari piu' di me io comunque sono abituato ai cambiamenti di altitudine ed in 12 ore circa sono pronto per il nuovo sforzo... :). Comunque fino a Tschuggen è il tratto poco pendente poi comincia veramente a salire... ci sono 300m al 10% poi spiana 1 po' dopo 700m ci sono i 2 tornanti impossibili poi è abbastanza regolare.
Io salgo a 8.5-9 fino a li' poi scendo a 5,7-6 ... XD
quindi tu la fai con la mtb, con la bdc potresti essere anche tu su quelle velocità, bast solo un pò di allenamento in più e di abitutine alla bdc
52 km durissimi con 2 salite (Barbiano versante Felino, e Castello di Castrignano ultimo kilometro e mezzo della salita di Castrigano) insieme a ManuelDevolder (per rispetto non racconto le vicende della "corsa" Asd ) media 21 km/h

P.s l'antennina gps mi si è scaricata e non ha registrato gli ultimi 10 km Arrabbiato

Giro Di Castrignano
(11-06-2011, 01:44 PM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]quindi tu la fai con la mtb, con la bdc potresti essere anche tu su quelle velocità, bast solo un pò di allenamento in più e di abitutine alla bdc

Eh ci spero, una volta 1,80 mi prendo quella della Leopard poi spero di farcela altrimenti sembro un pappamollo :D
Ah Ieri ho fatto 25km fino a Lugano con il Ceneri, il percorso del Prologo e sono Tornato :D .

Soddisfatto per come sono andato in salita... :)
Secondo voi è meglio fare tanti km (80-100) "facili" oppure sui 40 ma duri come quelli di Terateo e Manuel?
Se sei ben allenato non dovresti trovare differenza, ma se non sei allenato è meglio fare uscite facili facili, altrimenti rischi di arrivare alla fine vuoto di energie (come m'è successo oggi, non riuscivo ad alzarmi sui pedali). Sopprattutto se devi fare salite come la seconda che Matteo ha linkato, con pendenze sul 14%. L'ho fatta, e, arrivato in cima, avevo le gambe ferme, che non giravano per niente.
Meglio 40 duri secondo me, anche perchè fare tanti km ma facili è noiso, poi se ti sai gestire comunque nulla e poi così difficile, io ad esempio salgo sempre del mio passo, senza mai alzarmi sui pedali, e così vado ovunque, senza mai avere il fiatone.
(12-06-2011, 09:01 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Meglio 40 duri secondo me, anche perchè fare tanti km ma facili è noiso, poi se ti sai gestire comunque nulla e poi così difficile, io ad esempio salgo sempre del mio passo, senza mai alzarmi sui pedali, e così vado ovunque, senza mai avere il fiatone.

quoto assolutamente!! Oggi Manuel hai fatto la prima salita troppo forte e ci sei rimasto dentro nella seconda. Cmq diciamo che per iniziare è forse meglio fare 80 km facili e creare una base pedalando agile e fare un po di fondo poi ovvio che la salita migliora le prestazioni.
Secondo me è meglio fare prima 70-80 km ma facili, pianura e poca salita, e man mano aumentare prima ritmo in pianura e poi fare più salite, poi magari puoi fare anche 40-50 km a tutta, però dipende anche da quello che vuoi fare, se vorresti fare qualche gara devi sempre fare 80-100 km a buon ritmo, anche se ti alleni per 3-4 mesi ma fai al massimo 50km anche se a tutta rischi che nelle gare dopo i 70-80 non ne hai più e ti vengono i crampi.