Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quanti km oggi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io quando meteo e tempo me lo permettono Asd

In ogni caso oggi ho reiniziato ad andare a lavoro in bici, ogni tratta sono 16 km che va anche bene
Igor dal Bòasson Hagen!

Forte solo su distanze ridotte.
Dalle parti di Gibo vedo che non esistono salite peggio che qua
Noi abbiamo tante salitelle, collinette ecc.: ma più di 600-700mt di altitudine, con Volterra, non andiamo. Sese
e falla una salita ogni tanto allora... solo piattoni.. o almeno aumenta la velocità in pianura
Ho appena spiato Gibo. In pratica parti in discesa, fai un sacco di pianura e torni a casa per la stessa salita quasi ogni volta Asd
D'inverno è il mio giro standard Asd
Un po' perché vado quasi a digiuno, e non è che abbia tutta questa autonomia.
Un po' perché son ciccione, e non ho voglia di far salita. Asd
Un po' perché le strade qui intorno d'inverno fanno un po' schifo, e non voglio avventurarmi in posti desolati: la caduta più antipatica l'ho fatta per colpa di una macchia d'umido inattesa - in discesa Sweat - proprio in una di queste stradine del cazzo. Asd
Mi ero promesso che quest'anno avrei ripreso a pedalare, e finalmente ad aprile ho ripreso in mano la bici. Un po' tardi, ma  ho zoppicato un mese per una botta allo stinco e ovviamente pure in bici mi faceva male.
Per ora ho solo 250 km circa, lunedì scorso ne ho fatti 51 a 27 di media, senza spingere troppo, è la distanza più lunga da quando ho smesso. Asd
Oggi, tra uno scroscio d'acqua e l'altro ho deciso di andare a fare una salitella non troppo lunga qua vicino.Sono andato su molto regolare e senza spingere troppo per concentrarmi sulla respirazione. Visto il poco allenamento non avevo velleità di fare una cronometro, ma arrivato in cima ho dato un'occhiata ed è un tempo di scalata esageratamente alto. C'è da dire che comunque peso 7-8 kg in più rispetto a quando correvo, in parte perchè mi son dedicato alla palestra ed ho aumentato la massa muscolare, ed in parte perchè la nutella è troppo buona  Asd
Per ora esco senza pensieri e per divertirmi, ma non nascondo che mi piacerebbe per il prossimo anno allenarmi per bene e fare qualche granfondo (sempre se trovo il tempo per allenarmi così tanto) Sisi
Sto anno fra trasferte e maltempo ho usato la bici pochetto. Un mese fa ho voluto testarmi e ho fatto un 1000 m di dislivello, 73 km, pero' ero distrutto alla fine della sgambata e sono rimasto sul divano tutto il giorno Asd

Dalla prossima settimana posso uscire semi-regolarmente, qualche consiglio su come iniziare al meglio e mettere resistenza?
Agilità e poco fuorisoglia il primo mese
Poi gradualmente metti un uscita di forza (lungo rapporto) alla settimana
Poi aggiungi sfr e qualche sforzo al limite

Imho
Quindi devo escludere salite per il primo mese? Non vivo senza, anche se cerco di fare un cavalcavia sui pedali muoio Asd
Se la fai piano puoi
E che kilometraggi circa?
Se fa bello, vado a lavoro in bici e 32 km al giorno li faccio in ogni caso
Dipende dal tempo che hai.. se hai 2h.. se hai di più puoi fare di più
Thanks to Ciccio sto raccogliendo i frutti dell'allenamento. Ieri 102 km a 30 di media in pratica, ok poco dislivello (700 m) pero' le salite che trovo qua intorno (sul 5/6 %) riesco a farle bene a 20 km/h, riesco a reggere bene anche sforzi prolungati sui pedali. Ieri ho trovato un bellissimo muro al 10% di 700 m, anche quello superato bene Asd Oggi ho recuperato super bene, nessun dolore nessun segno di stanchezza. Se riesco voglio fare il Fiandre amatoriale il prossimo anno. Intanto il prossimo weekend dovrei andare a Liegi in bici, vedo se ce la faccio a deviare e a farmi il Cauberg anche
grande!!  Rockeggio Rockeggio
Appena iscritto al Fiandre, 130 km. Avrei fatto 170, pero' dovevo convincere gente ad unirsi Asd
Fatevi la Liegi prima ihihi che almeno è una corsa 'normale' ma durissima ad ogni modo

Cmq in queste settimane di fine stagione ho ritoccato i record negativi di km percorsi da 15 mesi a questa parte Asd
Che bici userai Igor?
Gibo forza a novembre malissimo. Non si fa