Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Quanti km oggi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ieri ho capito cos'è un vero sterrato / percorso da mtb, niente a vedere coi 100-500 m di sterrato che facevo fin'ora Asd

con mio fratello partiamo per un mio solito giro e scopro che un intera parte di un percorso ciclabile fra Locorotondo e Alberobello è stato completamente asfaltato (ma come si fa??!?!? Facepalm )
vabbè a quel punto per mio fratello per tornare per forza dovevamo fare il giro che diceva lui
sul "canale dell'acquedotto" Locorotondo-Alberobello

[Immagine: DSCN1080.JPG?attredirects=0]

[Immagine: DSCN1092.JPG?height=300&width=400]

vista sul canale di Pirro e uno dei ponti che si attraversano

abbiamo fatto sugli 8-10 km tutti così di sterrato più o meno malridotto, in mezzo ai boschi, fra salite e discese
ma per entrare bisogna fare una discesa pazzesca di pietre supersconnesse.. (quella gialla per intenderci) robe da pazzi Blink e mio fratello e i suoi amici fanno spesso questi percorsi Blink

comunque la gamba girava una meraviglia (o meglio mio per mio fratello era una giornata no ieri Asd ) però che mal di braccia e alla spalla per i lunghi km su strade tortuose a dir poco, nella salita finale per ritornare complice un improvviso caldo ero morto e in discesa vado più piano di Wiggins

spettacolo comunque

https://www.dropbox.com/lightbox/home/Ph...canale.png
[Immagine: findORElevation3canale.png]
https://www.dropbox.com/s/rvh5jrt08srzj8...canale.png
[Immagine: findORElevation3canale.png]
grande zelk che finalmente diventa biker!
che tipo di sterrato era?(single track,mulattiera,sterrato facile....)
e vallo a sapere che vuol dire, per entrare è roccia praticamente tutto sconnesso, una roba allucinante per me non si può scendere da lì

poi tutto il canale è sterrato abbastanza scorrevole alternato a tratti più sconnessi
poi nei tratti in cui si sale o scende per altri canali o sul tratto "principale" è quasi sempre più sconnesso
ieri..tempo leggermente coperto...ma senza vento...64km 150minuti...poca salita..quasi tutti in piano...San Fiorano-Piacenza-Gossolengo fino al Trebbia e rientro..., tanti ciclisti ed un paio di squadre...un gran bel movimento...Cool

mia terza uscita...e la strada mi prende sempre di più....Occhiolino

certamente non è come fare i 4 passi...ma piano piano...un giorno farò anche quelli...Ghgh
Oggi per la prima volta ho scalato quella che per me è una salita mitica, la salita verso il santuario di San Luca!!!!
Parto da Castelfranco dove sono in vacanza, non vado a Bologna diretto, vado sulla tangenziale per poi svoltare a destra e andare a SassoMarconi passo dal monumento di Guglielmo Marconi e poi continuo , entro in una strada di campagna e dopo saliscendi infiniti,freddo,vento, arrivo dove inizia la salita che mi faccio tutta sui pedali superando tantissimi, e tantissimi è riduttivo come numero, i ogni età, una volta arrivato in cima mi giro e dico, quasi quasi faccio lo stesso giro, ritorno a Sasso Marconi e ritorno lassù, sono stati i 60km più belli della vita...
Ma che cazzo vai nella tangenziale di Bologna in bicicletta ??? Ahah
vabbè basta che non sia autostrada, e che non ci sia il cartello del divieto può andarci, il problema sono le auto che sicuramente lì andranno parecchio veloce
No, ci sono entrato 4 volte nella tangenziale di Bologna e per 4 volte in macchina ho sempre rischiato l'incidente...
nono, mi sono tenuto largo largo,ero prorpio sull'erba possiamo dire,comunque non c'era il divieto,mi sono informato bene, sennò col cavolo che ci andavo, però dai erano solo pochi chilometri,
Comunque è stato bello sentire i bolognesi dire : bovè come sale il giovanotto!
c'era uno che spingeva sui pedali stile froome,poteva essere alto 1m e 85 in sù questo, gli passo di lato e proprio come froome sul Ventoux inizia a mitragliare con quel rapportino, mi supera e mi fa un sorrisetto malefico, scaldo due rapporti mi ci affinaco e parto lasciandolo li' mi volto e lo vedo che tenta di raggiungermi, pianto un altra tirata con quel rapporto e lo vedo che si mette a bordostrada pedalando piano piano.
Mai mettersi contro i calabresi alti 1,69 e pesanti 51 kg con nell'ipod la musica rock,
una delle foto che ho fatto quando la stavo facendo in discesa, qui in poche parole siamo a metà strada nel tratto più duro,
[Immagine: 6l5n.jpg]
Rujano, ma li scaldi i rapporti tu? :D
Oggi 57 km: 3 salite e 3 discese, non un metro di pianura.
Ho sofferto come un dannato! I 76 chilogrammi si sentono Triste . Quest'estate che scalavo come una moto ero 70 kg Triste Addio stato di forma eccellente, addio magrezza! Triste
(28-12-2013, 05:05 PM)Danilo Ha scritto: [ -> ]Rujano, ma li scaldi i rapporti tu? :D
certo che li scaldo,poi li metto in pentola...Asd
Comunque i miei amici dicono che in sella sembro molto Rujano, in realtà invece assomiglio a Di Luca, almeno quando spingo sui pedali,
forse intendi dire Rabottini
Dan97 sono fiero di te <3
(23-06-2014, 07:47 PM)Zelk Ha scritto: [ -> ]a parte il fatto che non sto uscendo mai!! sarà a 6-7 uscite da 20 km Asd e siamo a luglio Asd ma non sto facendo più sterrato perché ho la liscia per il rullo dietro

non l'avessi mai detto...

venerdì ho fatto 20 km con la bici di mio fratello, non mi sentivo benissimo
sabato 18 con la mia che lui era uscito
domenica mattina sono uscito con un gruppetto con la bici di mio fratello, 40 km ho fatto e andavo fortissimo (relativamente Asd )
abbiamo fatto la ciclovia dell'acquedotto pugliese Cisternino-Ceglie dove cazzo arriva Asd
spettacolo!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&...8588,d.ZGU
Zelk Vandenbergh !
non ho ben presente ma forse come peso siamo lì Asd

[Immagine: aqp1.jpg]

[Immagine: tre_ruote_ciclovia_aqp.jpg]

domani stavo programmando di farlo da solo ma forse evito dai e faccio un giro più sicuro Asd più che altro vorrei fermarmi in dei punti per scattare un paio di foto, c'è un ponte che è davvero bello di 800m mi sembra
No fermati se crolla poi finisce il GDR... Asd