Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
BMC Racing Team 2016
#1
Presentazione del BMC Racing Team per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

BMC Racing Team
Stati Uniti d'America



Informazioni
Sigla UCI: BMC
Licenza: World Tour
Affiliazione: Stati Uniti d'America

Indirizzo:
Continuum Sports LLC / BMC Racing Team
1825 Ferdinand Court / Unit B
95404 Santa Rosa CA
STATI UNITI D'AMERICA
divisa





Organico
Darwin Atapuma 15/01/1988 confermato -
Brent Bookwalter 16/02/1984 confermato -
Marcus Burghardt 30/06/1983 confermato -
Damiano Caruso 12/10/1987 confermato -
Alessandro De Marchi 19/05/1986 confermato -
Rohan Dennis 28/05/1990 confermato 2016
Silvan Dillier 03/08/1990 confermato -
Jempy Drucker 03/09/1986 confermato -
Campbell Flakemore 06/08/1992 confermato -
Floris Gerts 03/05/1992 neoprofessionista -
Philippe Gilbert 05/07/1982 confermato 2016
Ben Hermans 08/06/1986 confermato -
Stefan Küng 16/11/1993 confermato 2016
Amaël Moinard 02/02/1982 confermato -
Daniel Oss 13/01/1987 confermato -
Taylor Phinney 27/06/1990 confermato 2016
Richie Porte 30/01/1985 nuovo arrivo 2016
Manuel Quinziato 30/10/1979 confermato -
Joey Rosskopf 04/09/1989 confermato -
Samuel Sanchez 05/02/1978 confermato 2016
Michael Schär 29/09/1986 confermato -
Manuel Senni 11/03/1992 confermato -
Dylan Teuns 01/03/1992 confermato -
Greg Van Avermaet 17/05/1985 confermato 2017
Tejay van Garderen 12/08/1988 confermato 2016
Peter Velits 21/02/1985 confermato -
Loïc Vliegen 20/12/1993 confermato -
Danilo Wyss 26/08/1985 confermato -
Rick Zabel 07/12/1993 confermato -



Staff tecnico
General Manager: James Ochowicz

Team Manager: Allan Peiper

Direttori Sportivi: Fabio Baldato, Yvon Ledanois, Valerio Piva, Maximilian Sciandri, Jackson Stewart

Biciclette: BMC Bikes





 
Rispondi
#2
Nel corso di un'intervista rilasciata al sito velo-club.net, il direttore sportivo della BMC Yvon Ledanois ha dichiarato che il loro mercato è ufficialmente chiuso.
Le operazioni concluse dalla squadra rossonera si possono contare sulle dita di una mano: le uscite di Cadel Evans, ritiratosi lo scorso febbraio alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, Lodewyck e Stetina (Trek Factory Racing) hanno fatto da contraltare agli ingaggi del neoprofessionista Floris Gerts e di Richie Porte (Team Sky), che arriva in BMC con l'ambizione di lottare per il Tour de France insieme all'altro leader Van Garderen.
 
Rispondi
#3
Arrivi

Richie Porte
Tom Bohli
Floris Gerts

Partenze

Campbell Flakemore
Peter Stetina
Klaas Lodewyck

Hanno migliorato la squadra? Sì beh è evidente, se ne vanno tre gregari che non avevano mai ingranato e arriva Richie Porte, non c'è molto da discutere. Però i limiti rimangono tutti, Porte non risolve nulla. Tra l'altro nel bilancio bisogna considerare anche l'addio di Evans, che però non fa parte del "ciclomercato". Per quanto decrepito, Evans faceva comunque la differenza. Peccato per questo ritiro di Flakemore, è un grosso fallimento dello staff della BMC perché il talento c'era, anche se si capiva che non era un fenomeno. Invece di diventare, bene che vada, Durbridge ha deciso di cambiare mestiere, scelta comprensibile. Se ritrovano Phinney e De Marchi possono considerarli due nuovi acquisti visto che nel 2015 praticamente non ci sono stati. Bohli non è un fenomeno, l'hanno preso dopo l'annuncio di Flakemore. Gerts corridore da Belgio, abbastanza veloce, niente di che, può sostituire bene Lodewyck.

Cosa manca? Ecco, qua ci sarebbe da parlare invece. I capitani della squadra sono Tejay Van Garderen, Philippe Gilbert e Greg Van Avermaet, tre che negli ultimi anni hanno vinto tanto ma hanno fallito quasi tutti gli obiettivi principali. Van Avermaet ce l'ha proprio nel dna, Gilbert è stanco e Van Garderen non è un fuoriclasse come Quintana o Aru. Come fai ad aiutare questi tre con il ciclomercato? Ai due belgi forse servirebbe un corridore veloce a coprire le spalle, però Van Avermaet stesso è veloce e non serve a niente. Avevano pensato a Coquard, stando ai rumours, poteva far comodo, anche a prescindere dalle corse adatte a GVA e Gilbert. 
Invece Van Garderen ha i suoi limiti, però la squadra per le salite è molto inconsistente. Porte può aiutarlo? Boh secondo me non tanto, anzi c'è il rischio che debba lui mettersi al servizio di Porte (e qui subentrano i limiti dell'australiano).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#4
La BMC resta una squadra stranissima. Il fatto che abbia sempre avuto una vocazione per le corse di un giorno e non sia mai riuscita a vincere una monumento dice tutto: insomma, son passati fior fior di campioni qua dentro, ed in 6 anni non sono mai riusciti a fare centro.

Adesso credo stiano vivendo delle annate un attimo di transizione, nelle quali probabilmente si sta cercando di costruire in casa questi nuovi campioni. Però devo dire che questo mercato mi ha un po' spiazzato, sotto questo punto di vista: è vero che l'anno scorso si mossero tantissimo, però mi aspettavo qualche altro innesto.

Ovviamente la squadra vive sempre su questa "guerra" interna tra Gilbert e Van Avermaet, ma soprattutto sull'aver eletto come capitano quest'ultimo: uno che, secondo me, in una squadra del calibro della BMC dovrebbe fare il vice, la seconda punta. Non di certo il capitano. Una coppia Degenkolb-Van Avermaet, per dire, sarebbe tanta roba. Sese (tra l'altro Degy andrebbe a tappare anche la "falla" Hushovd, che, dopo il suo ritiro, ha lasciato la squadra scoperta per le volate)

Molto curioso e contento di vedere questo Porte legittimato nel ruolo di leader. Mi è parso strano che gli sia stato fatto solo un annuale, ma credo possa essere solo una formalità per via della scadenza, a fine anno, del contratto di sponsorizzazione. Boh
 
Rispondi
#5
BMC che cambia poco nell'organico, ed ancor meno nel look: la nuova divisa firmata Pearl Izumi rimane fedele al rosso e al nero, presentando alcune piccoli modifiche come la maggior presenza di nero sulle maniche.

[Immagine: bmc-racing-team-fiel-al-rojo-y-al-negro-en-2016-001.jpg]
 
Rispondi
#6
BMC, Andy Rhys conferma: avanti anche dopo il 2016
Ochowitz: per quest'anno abbiamo quattro obiettivi

BMC Racing Team potrà contare anche dopo il 2016 sul sostegno del suo sponsor principale, la BMC Svizzera: lo ha annunciato oggi il presidente del team Jim Ochowicz.
Il 2016 sarà il decimo anno di attività della BMC Racing Team che è partita nel 2006 come Continental e dal 2011 occupa un posto tra i top team del mondo.

Andy Rihs, proprietario di BMC Svizzera, sull’accordo dice: «Noi continuiamo a produrre biciclette, quindi il ciclismo è il mezzo migliore per farci conoscere. Quindi andremo avanti con la nostra squadra, cercheremo di riconquistare il Tour de France, di vincere le classiche, di divertirci e di dare spettacolo».

Ochowicz ha confermato che il futuro della squadra è garantito al di là del 2016: «Siamo entusiasti di questa opportunità e non vediamo l'ora di gettare le basi per il nostro futuro».

L'annuncio è stato ufficializzato a Denia, in Spagna, dove i corridori e il personale stanno lavorando in vista del 2016.
«Le ultime due settimane sono state molto positive: abbiamo realizzato tutti i nostri obiettivi in questo camp. A fine settimana andremo a casa e ci faremo trovare pronti in Australia per la prima gara dell’anno - ha detto Ochowicz -. Gli obiettivi per il 2016 sono su quattro fronti: vogliamo essere tra i primi tre nella classifica a squadre del WorldTour; vorremmo vincere una classica, vogliamo inseguire il Tour de France con van Garderen e Porte e infine vogliamo difendere il titolo mondiale della cronometro a squadre che abbiamo conquistato nelle ultime due stagioni».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)