Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio Estero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vinotintos! Rockeggio
Capitan Neymar squalificato per 4 partite Ahah
Il tizio che ha segnato stasera nel Perù pare il Cuadrado dei poveri Sese
No, non scriverò le solite minkiate da ignorantone tipo:"Se Messi giocasse in Serie A, marcato da Paletta, non vedrebbe il pallone".

Però stavolta è stato proprio osceno in finale contro il Cile, 120 minuti di nulla. A me Messi piace un casino, però al di fuori del Barca non ha ancora dimostrato niente. E' un fenomeno, ma ha bisogno del tiki taka per rendere al massimo, come del resto il tiki taka ha bisogno di lui che è l'attaccante perfetto per quel tipo di gioco(vedi la Spagna del 2008 - 2012 che pur vincendo tutto aveva il suo punto debole nel buttare la palla in rete).

In nazionale non ci sono moduli, schemi, tiki taka. che tengano, sono due i fattori determinanti per ottenere risultati: il talento puro(vedi Maradona nel 1986, Baggio o Stoichkov nel 94, Zidane nel 98, Ronaldo nel 2002) o l'organizzazione e l'amalgama del gruppo(Italia 2006, Spagna 2010, Germania 2014),. Detto che gli allenatore dell'albiceleste da quando gioca Messi sono uno più scarso dell'altro e l'organizzazione rasenta lo zero(i cambi del Tata oggi assurdi, con Tevez che marcisce in panchina mentre quella pippa di Higuain sbaglia qualsiasi cosa), quello che doveva far fare il salto di qualità alla squadra era proprio il singolo: Messi. Invece ogni volta - che sia Mondiale e Copa America non importa - quando si arriva alla fase ad eliminazione diretta Lionel sparisce.

Io penso che Leo sia il miglior attaccante al mondo, meglio di Ronaldo, però i suoi numeri, come quelli del rivale del resto, sono pompatissimi dal momento storico in cui giocano(pochissime squadre top con grandissimi agglomerati di top player), dal fatto di far parte di team di stelle costruiti tutti attorno a loro(è giusto che sia così eh) e di giocare in Liga, campionato dove tutte le squadre giocano a viso aperto per vincere e rischiano ogni partita di prendersi imbarcate da sei/sette goal(Ed a me piace molto di più questo modus operandi di quello delle squadre catenacciare di Serie A eh).

Sono convinto che Messi, così come Ronaldo, in un altra epoca avrebbero fatto trenta goal all'anno e non sessanta.

E Maradona resta di un altro livello, ovviamente Messi fuori dal Barca non sarebbe:"un giocatore tipo Kun Aguero" come diceva qualcuno, ma per me non è più forte di Roby Baggio tanto per dirne uno.
e il Pippone ha sbagliato un altro rigore Facepalm
A margine, la competizione calcistica piú falsata dai tempi di Korea e Giappone 2002. Roba stile Argentina '78. Il Cile è arrivato in finale tra tabelloni di paperino ed espulsioni scientifiche in un modo davvero rivoltante...
Anche questa è vita (cit.)
(05-07-2015, 09:48 AM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]e il Pippone ha sbagliato un altro rigore Facepalm

Fortuna che non lo vendete Asd
Bel gesto di Leo però rifiutare il premio di miglior giocatore perché sentiva di non meritarselo.
(05-07-2015, 11:02 AM)Des Ha scritto: [ -> ]A margine, la competizione calcistica piú falsata dai tempi di Korea e Giappone 2002. Roba stile Argentina '78. Il Cile è arrivato in finale tra tabelloni di paperino ed espulsioni scientifiche in un modo davvero rivoltante...

Anche se la finale si è svolta in maniera abbastanza regolare Sese
(a parte il fatto che Messi veniva sistematicamente falciato ogni volta che la palla capitava dalle sue parti Asd )

A me, di quel poco di Copa che ho visto, mi è piaciuto molto il Perù come collettivo. Sisi
Oggi Konoplyanka è caduto durante la presentazione con la maglia del Siviglia: http://video.gazzetta.it/konoplyanka-che...38b633e344

Per me lo ha fatto apposta.

Qua invece vi posto anche un bell'articolo su di lui: http://video.gazzetta.it/konoplyanka-che...38b633e344
Il Valencia ha fatto l'inno rap

http://videos.marca.com/v/ogaab6C6Qz1-el...icion.html

Ma il nostro era meglio:



il bilbao sta distruggendo il barcellona nella supercoppa di spagna, 4-0
Cappotto mostruoso Paura
Vorrei sapere come ha reagito il tifoso numero uno dei baschi Akr al goal di Miguel San José.

Che partita che hanno fatto i ragazzi di Valverde, una garra assurda, hanno corso per 90 minuti, fantastici i due veterani Iraizoz autore di due parate magnifiche su Messi ed Aduriz un giocatore che come il vino più in vecchia più migliora, ha dimostrato a suon di goal di valere una società prestigiosa come l'Athletic e questa è stata probabilmente la serata della carriera per lui.

Col Barca mai dire mai però i baschi dopo aver perso tre finali di Coppa del Re(tutte col Barca), una di Europa League ed una Supercoppa negli ultimi sei anni direi che un trofeo se lo meritano.
Che goduria vedere il Barca perdere così Sbav con la merda Pique espulso per di più.

Bilbao che non vinceva un trofeo dall'84 :o

Aduriz EROE, la settimana della vita per lui.
[Immagine: barcellon-athletic-bilbao-supercoppa.jpg]
Oggi mi son visto New York vs Chicago Fire e mi son ribaltato dalle risate: la Gialappa poteva farci un'intera stagione di Mai Dire Gol Asd Però alla fine è stata piacevole come partita: ho anche scoperto che Wright-Philipps è stato pure clonato (e fan giocare titolare il su clone Sese )
[Immagine: CSpu56LWsAAktt5.jpg]

Asd

Ma 'sto Leicester di Ranieri..??? :O Wub Wub
Jamie Vardy!

In gol per undici partite consecutive proprio contro il ManU!!