Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Come volete, ho tre anni e mezzo di cagate in più da dire
Paruzzo chi è il miglior utente del forum? E perché proprio Luciano Pagliarini?
ahah questa discussione me l'ero persa Asd
Il miglior utente del forum é ANTONELLA PELLEGRINI
Eri uno degli utenti che volevo votare per l'UOTY quest'anno, ma così perdi punti :-/
Scherzi a parte, tocca a te iniziare perché hai il voto più vecchio.

Parto io, esattamente con la prima domanda che era stata posta l'altra volta: cosa ne pensi di Alejandro Valverde?
Ho fatto un lungo discorso su Valverde giusto ieri su Whatsapp Asd

Ovviamente non ripeto le solite cose trite e ritrite su talento, palmares ecc...

Valverde nella seconda parte di carriera nelle corse di un giorno paradossalmente ha pagato l'avere rivali troppo scarsi, ci fosse stato un Rebellin, un Bettini, ma pure gli Schleck probabilmente alcune corse che ha perso si sarebbero infiammate molto prima e non si sarebbe ritrovato a dover gestire duemila corridori nel finale (vedi Liegi e Lombardia 2014).

Lui è bravo nel fare le volate ristrette anche quando è nettamente il più forte (meglio di Sagan), però invece fa molta fatica a gestire quando è in un gruppetto, troppo spesso si è lasciato sorprendere.

Diciamo che il livello basso lo ha quantomeno favorito alla Freccia, dove se non ne hai non puoi fare azioni fuori script e si è trovato a dover semplicemente scalare il muro più velocemente degli altri negli ultimi anni.

Ma nelle altre corse troppo spesso si è lasciato sorprendere dai Dan Martin, Gallopin ecc...

Sarei contento se riuscisse a vincere un Mondiale, ma a quanto pare non ci crede più neanche lui.
Prendendo in considerazione i corridori nati dal '92 compreso in poi, fai 3 nomi di corridori che secondo de vinceranno almeno un grande giro, magari motivando un po' cosa ti convince di loro. Poi tra 15 anni vediamo se ci hai preso Asd 

La seconda invece: secondo te Betancur tornerà almeno ad un livello decente o farà la fine di Duarte?  Ieri almeno ha finito la Sanremo  Asd

Terza: cosa ne pensi di Formolo? ha parecchi margini secondo te o rimarrà una promessa?
Ho intuìto che hai fiducia in Ravasi. Cosa ti ispira fiducia in lui?
Faccio dal 95, perché coi 92/93/94 è troppo facile avendo Adam Yates che già oggi è uomo da podio nei GT e altri nomi già sdoganati come Lopez e LaTour.

Alors

1) David Gaudu, e non poteva essere altrimentri. Fisico spaziale (stesse misure di Pantani), all'Avenir dell'anno scorso si è divorato una concorrenza di altissimo livello e già alla prima corsa tra i pro, l'Algarve, è arrivato 15esimo nella tappa più dura. L'unico motivo per cui potrebbe non esplodere è la pressione enorme che ha addosso essendo un francese che per di più corre per la FDJ, se regge quella è destinato a diventare uno scalatore cinque stelle.

2) Edward Ravasi, il quale per me è, insieme ad Aru, la più grande speranza italiana per le corse a tappe nel post Nibali. Tra i dilettanti è sempre andato forte in salita maturando anno dopo anno in fatto di costanza fino alla stagione scorsa dove ha fatto un Avenir super (solo Gaudu andava più forte). Non ha il motore del sopraccitato francese, ma imho ha tutto per vincere almeno un Giro d'Italia in carriera.

3) Facile dire Bernal, Costa o uno degli australiani, per l'ultimo slot mi gioco la scommessona: BRANDON MCNULTY. Per fisico e caratteristiche mi ricorda terribilmente Alex Zulle, tra gli juniores è stato un alieno, vediamo ora come va tra gli elite - under, ma io ci credo e molto anche.

Dipende tutto da lui, al momento il modo in cui si sta comportando lascia pensare che non tornerà mai più quello ammirato nei primi anni di carriera, però qualcuno disposto a scommettere su di lui lo troverà sempre(o comunque fino ai 32/33 anni) e magari prima o poi metterà la testa a posto.

A me Formolo non piace, è un buon corridore che deve fare della solidità il suo punto di forza perché il talento è limitato, forse nelle corse di un giorno potrà levarsi qualche soddisfazione. Credo che il suo best best case sia diventare un novello Scarponi.

Tra l'altro aspetto ancora l'alleanza Formolo - Aru contro Contador.
(20-03-2017, 01:22 AM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Ho intuìto che hai fiducia in Ravasi. Cosa ti ispira fiducia in lui?

Approfondisco quanto scritto sopra allora.

Se a 20 anni riesci a battagliare più o meno alla pari sia con gente di 2/3 anni più grande nelle corse U23 più dure sia contro i migliori scalatori della categoria professional (vedi Croazia 2015) vuol dire che il motore è assolutamente notevole.

A questo ci aggiungiamo il fatto che sta crescendo anno dopo anno e che pare ancora ben lontano dal raggiungere il suo limite.

La sua ultima stagione tra gli elite - under non può proprio passare inosservata, in salita era il più forte al Valle d'Aosta e il secondo all'Avenir e solitamente non primeggi per caso nelle due corse più dure del calendario U23.
Una volta avevi molta stima in Dennis (ora non so), che sta facendo il miglior inizio della sua carriera, soprattutto per le corse a tappe. Secondo te può essere da podio, già oggi o in futuro, per un GT?

Secondo te che categoria di corridori si giocherà il Mondiale di Bergen?
Secondo te che futuro ha il ciclismo ?
Quale futuro per gli italiani del team sky?
Riusciranno ad emergere in quel team? Oppure no, ma accetteranno comunque i corposi stipendi del team per lavorare eternamente da gregari?
Cosa ne pensi della Bardiani? Da loro sono usciti diversi buoni corridori ma nessun "campione". Pensi che siano un'opportunità per i giovani italiani oppure che, essendo una professional, siano un freno alle potenzialità dei corridori?

Scusa l'italiano ma ho scritto di getto, ma penso di capisca il senso della domanda
@Bulga: oggi credo proprio di no, non ha neanche mai mostrato di poter tenere un minimo le tre settimane. Penso che al massimo possa diventare un corridore tipo Michael Rogers, ma non credo basti per arrivare a podio in un GT.

Velocisti discesisti direi.

Scherzi a parte i soliti: Sagan, Kristoff, Degenkolb.

@Manuel: migliore del suo recente passato, ed è già qualcosa. Mi preoccupa però l'oligarchia che si sta creando tra le squadre.

@Giuggy: su Moscon ci puntano e si vede, lo hanno preso appena passato pro, già gli fanno i programmi su misura, nelle corse meno importanti gli lasciano libertà. L'iter che stanno seguendo è quello che si usa per creare un capitano.

A Viviani fanno fare lo Swift.

Rosa gregario e tappabuchi ad oggi, spero cambi qualcosa nel futuro prossimo, ma non ci credo moltissimo.

Puccio è un gregario di discreto livello.

@Paruzzone: molti neopro italiani non sono pronti per il WT quando passano, dunque ben venga la Bardiani. Anni di ottimo lavoro le hanno permesso di avere privilegi che le altre professional non hanno.
Cosa pensi possa diventare Benoot? Quando lo vedremmo vincere qualcosa di importante?

Chi pensi possa battere Quintana nei GT quando e' al top nel prossimo futuro?
1) Un simil Van Petegem direi, solo un po' più alto.

2) Froome.
Ma quanto spaccano i manurankings ?
Tanto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49