Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
No. O almeno cerco di non farlo, a volte ci riesco, altre no.
Qual è il tuo pensiero sul valore della Sanremo?

Da una parte viene da dire che è la classica monumento più "facile" però allo stesso tempo uno che punta alla Sanremo sa che avrà tantissima concorrenza perchè la corsa generalmente è piuttosto aperta
La Sanremo per me vale come tutte le altre Monumento. Brutta non vuol dire poco importante per come la vedo io e comunque ci sono tanti corridori che la vogliono vincere, che la dichiarano come obiettivo stagionale. Molti la snobbano anche ma bisogna considerare che è apertura di un ciclo terribile di classiche e quindi può essere d'impiccio per gare future.

E' facile altimetricamente ma non è facile da vincere. Sia perchè conta molto il fattore fortuna, sia perchè il parco di velocisti adatti alla Sanremo è molto nutrito e qualitativo al momento e soprattutto perchè corridori diversi dagli sprinter devono proprio inventarsi qualcosa di fenomenale per farla loro.


Nomino mio successore samuxsafe
ok, cominciate pure
Chi sei ?
Da dove vieni ?
Come hai trovato il forum ?
Chi tifi ? Chi non sopporti ?
Come ti sei appassionato al ciclismo ?
Qual è la tua corsa di un giorno preferita ?
Qual è il tuo mini GT preferito ?
Qual è il tuo GT preferito ?
Qual è la tua corsa in assoluto preferita ?
Segui altri sport oltre al Ciclismo ?
Cosa ne pensi dei Manurankings ?
(09-04-2017, 10:13 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Chi sei ?
Da dove vieni ?
Come hai trovato il forum ?
Chi tifi ? Chi non sopporti ?
Come ti sei appassionato al ciclismo ?
Qual è la tua corsa di un giorno preferita ?
Qual è il tuo mini GT preferito ?
Qual è il tuo GT preferito ?
Qual è la tua corsa in assoluto preferita ?
Segui altri sport oltre al Ciclismo ?
Cosa ne pensi dei Manurankings ?

Chi sei ?  Mi chiamo Samuele
Da dove vieni ? Sono di Torino
Come hai trovato il forum ? Cercando un forum di ciclismo, l'ho guardato per un po' e poi mi è piaciuto e mi sono iscritto
Chi tifi ? Chi non sopporti ? Tifo Boonen (ormai tifavo), Kwiatkowski perché corre in modo intelligente, Chaves, gli italiani nei GT e in generali chi fa appassionare gli spettatori. Odio Froome quando mette la squadra a tirare rendendo noioso il tour, odio i succhiaruote  e ultimamente Sagan per il modo di correre un po' scazzato
Come ti sei appassionato al ciclismo ? Guardando il Giro d'Italia
Qual è la tua corsa di un giorno preferita ? La Roubaix quando piove
Qual è il tuo mini GT preferito ? Mi sembrano tutti piuttosto noiosi
Qual è il tuo GT preferito ? Giro 
Qual è la tua corsa in assoluto preferita ? Sempre il Giro 
Segui altri sport oltre al Ciclismo ? Seguo il calcio ogni tanto e tifo Juve
Cosa ne pensi dei Manurankings ? Non so cosa sono
Qual è l'edizione del Giro che ti è piaciuta di più?

E quella, invece, che hai apprezzato di meno?
(09-04-2017, 11:58 PM)Hobbes Ha scritto: [ -> ]Qual è l'edizione del Giro che ti è piaciuta di più?

E quella, invece, che hai apprezzato di meno?

Di più 2016 per la super rimonta di Nibali
Di meno 2012 perché a giocarsi la vittoria furono Hesjedal e Purito
Classica che ti ha emozionato di più?
Da quanto segui il ciclismo?
E quanti anni hai?
Il Lombardia 2015 vinto da Nibali
Seguo dal 2012 ma prima non mi interessavo molto, mi piaceva guardare perché è emozionante
Preferisci la Roubaix o il Fiandre? Non dico nello specifico le edizioni di quest'anno ma in generale.

Squadra preferita?

Secondo te Porte può fare podio al Tour?
(10-04-2017, 07:37 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Preferisci la Roubaix o il Fiandre? Non dico nello specifico le edizioni di quest'anno ma in generale.

Squadra preferita?

Secondo te Porte può fare podio al Tour?
La roubaix quando c'è la pioggia
Come squadra mi piace molto la Orica ma senza un motivo
Porte allo scorso Tour in salita era secondo solo a Froome, se non ha sfortuna può farcela considerando anche che Nairo fa anche il Giro e potrebbe essere stanco
Se ti chiedessero di indicare un'impresa ciclistica (solo una), quale diresti?

Se dovessi convincere un tuo amico a seguire il ciclismo e gli puoi fare vedere una sola tappa/classica, quale sarebbe?
(10-04-2017, 08:27 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]Se ti chiedessero di indicare un'impresa ciclistica (solo una), quale diresti?

Se dovessi convincere un tuo amico a seguire il ciclismo e gli puoi fare vedere una sola tappa/classica, quale sarebbe?

Pantani che batte Armstrong su Mont Ventoux 

Credo la 20 tappa/ultima tappa di montagna del Giro
Dimmi quali secondo te sono le vittorie migliori della carriera di questi straordinari corridori che ora ti elenco:

- Tom Boonen;
- Fabian Cancellara;
- Philippe Gilbert;
- Alberto Contador;
- Vincenzo Nibali;
- Nairo Quintana;
- Alejandro Valverde;
- Christopher Froome;
(10-04-2017, 09:14 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Dimmi quali secondo te sono le vittorie migliori della carriera di questi straordinari corridori che ora ti elenco:

- Tom Boonen;
- Fabian Cancellara;
- Philippe Gilbert;
- Alberto Contador;
- Vincenzo Nibali;
- Nairo Quintana;
- Alejandro Valverde;
- Christopher Froome;

- Tom Boonen; Roubaix 2012
- Fabian Cancellara; Roubaix 2008
- Philippe Gilbert; Fiandre 2017
- Alberto Contador; Angliru alla Vuelta 
- Vincenzo Nibali; Tour 2014 anche se non è una vittoria la tappa del pavé, altrimente Risoul al Giro 2016
- Nairo Quintana; Tappa con la neve al Giro 2014 mi sembra quella in Val Martello
- Alejandro Valverde; Vuelta 2009 in generale penso perché nelle classiche ha vinto solo in volata
- Christopher Froome; Mont Ventoux 2013

Molto difficile

PS non mi hai detto cosa sono i Manu rankings
I Manurankings sono classifiche ideate da me suddivise in 3 livelli per i prof uomini:
- Coppa del mondo (corse di primo livello con coppa nazioni)
- Coppa continentale (secondo livello)
- Grand Prix (terzo livello)
più la Coppa Rosa (cdm femminile con coppa nazioni), la Coppa Under 23 e la Coppa Juniores.
Sono dal cell e non ho sottomano calendario e punteggi, ma classiche monumento, GT e mondiale valgono 600 punti per chi vince, mentre le altre corse valgono o 100 o 50 punti a seconda del prestigio della corsa.
Quante possibilità credi che possa avere Quintana di centrare la doppietta Giro-Tour?

Chi pensi sarà il prossimo corridore a vincere il suo primo GT in carriera?
(10-04-2017, 11:00 PM)Hobbes Ha scritto: [ -> ]Quante possibilità credi che possa avere Quintana di centrare la doppietta Giro-Tour?

Chi pensi sarà il prossimo corridore a vincere il suo primo GT in carriera?

Quintana corre il giro per vincerlo quindi dovrà spendere molte energie e al tour sarà spompato, invece se gli avversari al giro non saranno all'altezza credo che possa risparmiarsi per il tour. Secondo me per adesso non ci riuscirà

Credo Chaves/Yates alla Vuelta
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49