Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
No dai. Ely ha fatto il classico errore di inesperienza. Non sto vedendo il secondo tempo causa lavoro ma nel primo non mi sono dispiaciuti. La strada per l'europa e lunga ma si sapeva.
Ely errore di inesperienza e Kalinic si è pure tuffato, quelli che hanno giocato male sono stati i terzini, troppo alti.

Comunque sconfitta meritata e che ci stava, loro sono la squadra più in forma del momento, giocare al Franchi si sapeva che era proibitivo, ma noi ci abbiamo messo del nostro e paradossalmente il periodo peggiore è stato quando eravamo in undici, Honda inutile, non è l'uomo giusto per fare da collante tra i reparti.

Fortuna che a Juve, Napoli e Roma non è andata meglio, l'Inter ci mancava solo che non battesse l'Atalanta, ora fuori Honda e dentro Soriano, Witsel o chi che sia grazie.

Può essere una sconfitta "buona" perché ora la società DEVE piazzare 'sto colpo a centrocampo, è il nostro reparto debole e si è visto.

L'anno dello scudetto avevamo perso col Cesena di Bogdani, quindi preoccupazione zero per ora, ma la prossima è obbligatorio vincerla.
ma infatti ho scritto prestazione difensiva della squadra, non solo i centrali che forse l'emozione, forse l'inesperienza qualche errore l'hanno commesso, basti vedere l'azione che ha avuto kalinic da solo con diego lopez e le ammonizioni di Ely sono avvenute tutte nello stesso modo, ma De jong a centrocampo era sempre in ritardo,bertolacci inutile, terzini troppo alti, ma che non combinava nulla neanche in attacco quindi perchè tenerli così alti
Ci vuole giusto il Genoa per prendere un gol così stupido, con Cissokho e De Maio che si spostano, non sia mai che prendano il pallone. Partita oscena.
Comunque aldilà della sconfitta che non mi fa piacere, ma nemmeno mi preoccupa, è un campionato che si preannuncia spettacolare.

Tutte le big devono ancora trovare la quadratura del cerchio(pure l'Inter che vince, ma non convince), manca ad ognuno almeno un tassello e ci sono un sacco di squadre toste ed agguerrite pronte ad approfittarne , in primis ovviamente Fiorentina e Lazio che si candidano a dominatrici della prima parte di campionato(ed entrambe per me potrebbero calare alla distanza) e poi anche Sassuolo, Hellas e Toro che mi piacciono molto. La Samp ha un clown in panca, ma con un Muriel ritrovato può sorprendere, mentre il Chievo mi garba e penso si salverà senza problemi.
Ammiro il tuo ottimismo Luca...
Non e' ottimismo, e' realismo. La stagione e' talmente lunga che piangersi adosso adesso non ha senso. E te lo dice un pessimista per natura.
Per fare un'esempio la Lazio l'hanno scorso alla prima ha perso 3 a 1 contto di noi, eppure e' finita diversamente.
Si ma questa è una squadra senza capo nè coda, con difetti cronici talmente evidenti a tutti tranne a chi deve occuparsi di costruire la rosa. Dopo 85 milioni spesi siamo a questo livello? Ma neanche il più incompetente degli incompetenti...eh ma cercano Balotelli e Soriano per completare la squadra...
Dopo la seconda partita dopo la sosta si potranno vedere le "vere" squadre, normale oggi le differenze di condizioni.
A me i nostri terzini invece erano piaciuti, forse l'unica nota lieta: anche perché abbiamo due giocatori d'area in mezzo, quindi sulle fasce bisogna spingere e nemmen poco. Antonelli sempre bello grintoso, De Sciglio mi è parso più sicuro di sé. Poi vabbè, è andata male alla fine: però l'idea mi piace, stile Luis Enrique quando abbassava De Rossi e trasformava i terzini in centrocampisti.

Ora con l'Empoli bisogna vincere per forza: Giampaolo è troppo incompetente per allenare in A, e l'Empoli si merita 0 punti in classifica dopo che i tifosi han fischiato Sarri alla prima giornata. Sese
Empoli padrone del campo a San Siro. Pareggio che probabilmente gli va stretto. Nocerino e Suso che non sono adatti per giocare in serie A. Oggi non vedo differenze dall'anno scorso. Ahh ma adesso entreranno Kucka e Balo e vinciamo.
la partita con la fiorentina era la prima e i viola erano più in forma, ma ora sta succedendo la stessa cosa se non peggio, non so quanti tiri in porta abbiamo fatto perchè l'ho vista dal 25' però io non ne ho visti, ho solo visto parecchi passaggi sbagliati e forse capiranno che serve qualcuno che sappia lavorare in regia e fare passaggi decisivi, e molti errori difensivi, anche con i terzini che vanno a fare pressing alto lasciando i difensori 1 contro 1 e per di più molto laterali in campo e con molto spazio per gli avversari in mezzo al campo
Centrocampo inesistente, mamma mia.

Se poi si mettono pure De Jong e Bertolacci a sbagliare tutto.

Vi prego datemi Witsel.

Eh sì che davanti siamo fortissimi.
Tiri ne abbiamo fatto 1. Il gol e basta.
Kucka in un centrocampo del genere si trova a meraviglia: correre a caso e sbagliare tutti i passaggi è il suo sport preferito.
Fortuna che abbiamo quei due davanti, oggi Luiz Adriano è stato enorme, fa cose semplici, ma sempre giuste.

Fisicamente siamo ancora lontani dal top  e vabbé ci sta anche, l'importante è portarla a casa. Oggi loro correvano il doppio dei nostri.

Mi è piaciuto Antonelli, così come Bonaventura a cui evidentemente la panca ha fatto bene. Bene i centrali soprattutto Zapata (non capirò mai chi lo critica) che arrivava sempre in anticipo. Romagnoli comunque diventerà un campione.

Bertolacci non ci ha capito nulla per un tempo, De Jong a corrente alternata, mentre malissimo quel moscio di Di Sciglio, mai che faccia una cosa buona.

Ora rinforziamo 'sto centrocampo, visto che è stato là che ci hanno dominato. Grandi occasioni alla fine non ne hanno costruite (goal escluso), ma è giusto così zio fa sono l'Empoli.
Il problema di Zapata e che e clamorosamente inconstante anche nell'arco di 90 minuti.
E capace di partite in cui non fa passare nessuno e partite come quella contro il Palermo l'anno scorso.
Il centrocampo del Milan e palesemente in difficolta. Visto che Witsel non credo venga (io continuo a sostenere che al massimo arriva Soriano) bisogna assolutamente recuperare Montolivo (al costo di sacrificare Nigel che puo servire a partita in corso). Come trequartista ci vedrei bene Jack, ma poi uno tra Poli e Kucka sarebbe sempre titolare (Honda la mezzala non la puo fare).
Senza De Jong non sei squilibrato, di più, ieri il centrocampo del Milan pressava (male) altissimo, De Jong è l'unico a far legna, per me nel centrocampo del Milan è imprescindibile.
De Jong è un grande handicap per il Milan. Non discuto le qualità del giocatore che per me è pure buono ma avere lì uno che non ti azzecca un passaggio più in là di 3 metri è una limitazione non da poco. Se cominci il gioco da dietro, il vertice basso del rombo è molto importante perchè i due difensori spesso la scaricano su di lui e quel giocatore deve avere altri tempi di gioco rispetto all'olandese. O se proprio vuoi tenere De Jong perchè ti fa da diga devi affiancargli un altro giocatore che stia sempre basso ma che abbia altre qualità.

Insisto da tempo, per me al Milan manca un giocatore importante in mezzo al campo.
forse c'è al momento chi sta peggio di noi, juve sotto 2-0 all'olimpico e con un uomo in meno, per di più anche con un pò di record negativi, tipo un solo tiro in porta nel primo tempo e non accadeva dal 2004/05, così come il possesso palla più basso dal quello stesso campionato ad oggi nei primi 50 minuti di gioco, chissà perchè quest'anno che ha dovuto fare tutta la preparazione Allegri c'è stato questo inizio