Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Via, il Crotone è servito a qualcosa Asd Asd
dalla prossima partita Bacca a milanello e Zapata-Romagnoli in attacco
"sano sfottò"

[Immagine: manichini3-kpCC--611x458@Gazzetta-Web_me...rticle.jpg]
CAMPIONI D'ITALIA!!!

Italia Italia

JUVE LEGGENDA

Godo. Una squadra di eroi.
Ieri si è chiusa anche la stagione dell'altra squadra che ho tifato quest'anno, i fantastici bergamaschi dell'Atalanta. Non so perchè sia nato questo amore a inizio stagione ma mi ha colpito subito il loro modo di giocare. Aggressivo, mai speculativo, con tecnica, velocità e freschezza portata dai tanti giovani. Quando potevo mi sono visto sempre le loro partite, anche perchè era un modo di disintossicarsi dai veleni che circondano sempre la Juve.

Un centrocampo davvero giovane e con qualità. Non credo rappresentino un fuoco di paglia, questi sono giocatori che saranno protagonisti della nostra Serie A per molti anni: Gagliardini è già andato all'Inter (purtroppo), Kessiè è destinato all'altra sponda di Milano, Conti è stato il miglior terzino destro del campionato e ho paura ce lo rubino dalla Premier e Spinazzola è destinato a vestire il bianconero (e tra un po' di anni anche da titolare come nuovo Zambrotta). 
Quello che mi ha conquistato di più è stata però la difesa. Masiello ha fatto ampiamente il suo. Ma la coppia Caldara-Toloi è stata devastante: sempre all'uno vs uno con gli attaccanti, sempre alti e aggressivi anche fino a centrocampo e di scontri individuali ne hanno persi pochissimi. Berisha gran portiere.
In attacco Petagnone è stato forse il miglior attaccante della Serie A nel far giocare bene la squadra, peccato che segni troppo poco. E poi c'è il Papu: fuoriclasse di ignoranza ma non solo, quello che ha fatto sul campo è stato veramente uno spettacolo unico.

Grande Gasperini che ha permesso tutto questo e adesso ci sarà un'altra grande avventura con l'Europa League. Io penso che questo mio amore per l'Atalanta finisca qui e ritorni per me nell'anonimato come è sempre stata, però per un anno è stato bello seguire questa favola.
Grandissimo Crotone
Mai retrocessione fu più meritata...Empoli scandaloso
Benevento in finale, forza Stregoni!
Le Streghe in Serie A! Alé! Alé!

Ci vediamo al derby  ^^
La sconfitta di oggi mi fa girare le scatole. Non che della Supercoppa me ne freghi molto però avendola persa l'anno scorso quest'anno preferivo vincerla.

Oggi la sconfitta è figlia soprattutto della condizione fisica, ma purtroppo temo sarà un'annata difficile.
La squadra non è forte come viene dipinta, è giusto che sia così perché si viene da 6 Scudetti consecutivi ma al momento attuale non è poi così superiore alle principali avversarie (o almeno il Napoli). Si è stata rinforzata la panchina ma quello conta fino a un certo punto.
Almeno il carattere non è scomparso.

La Lazio oggi ha vinto meritatamente, con grande grinta ma lo dico sinceramente che non mi è parsa una gran squadra come quella 2016-17, purtroppo per loro.
De Sciglio subito decisivo.
La difesa ha perso un tassello importantissimo, quasi irrimpiazzabile per capacità di guidare la difesa. Chiellini ha evidenti limiti che saltano fuori ancora di più se non ha una guida di fianco.

La vedo dura, credo posa essere l'anno del Napoli
Non sono per niente d'accordo. O meglio che Bonucci sia un giocatore insostituibile sì, ma oggi avrebbe preso imbarcate come gli altri.

Bonucci è un ottimo difensore ma non guidava niente in fase difensiva, oggi la difesa è andata male ma non per singoli (oddio Benatia è un po' una pippa) ma perché non c'è stata alcuna copertura davanti, quindi Bonucci o non Bonucci sarebbe cambiato poco. Poi Chiellini è proprio l'ultimo a cui condannerei qualcosa stasera...

Bonucci mancherà terribilmente in uscita palla e creazione del gioco da dietro. Oggi è stata imbarazzante la Juve sotto quell'aspetto e i peggiori in campo per me sono stati i due centrocampisti.
Parlavo in generale. Impossibile appunto sostituire uno che era lì da 7 anni e si intendeva alla perfezione con Barzagli e Chiellini. Il Chiello ha limiti tecnici evidentissimi e quando viene pressato va in bambola; come hai detto tu, prima ci pensava Bonucci a gestire il possesso.

Un acquisto in difesa e uno a centrocampo (Matuidi?) servono; in difesa numericamente abbiamo 4 centrali tra cui Chiellini che spesso si infortuna (anche Benatia non scherza ultimamente) e Barzagli che ha 36 anni e va gestito. A centrocampo servirebbe un bel centrocampista completo, di quantità e qualità (Lemina poteva esserlo ma ha deluso molto).
Chiellini e Barzagli sono vecchi, Benatia si rompe spesso. L'unica certezza della Juve là dietro è Rugani.

A centrocampo non vedo dove sia il problema: avete perso Lemina (che era una pippa storica) e preso Bentancur (che se non altro a calcio ci sa giocare davvero). Giocate con due mediani e ne avete 5 per quel ruolo (Marchisio-Pjanic-Khedira-Bentancur-Sturaro). Sulle fasce siete coperti, davanti non ne parliamo.

Secondo me l'unico problema è la difesa, per la prima volta negli ultimi 6 anni.
Infatti non si deve più giocare 4-2-3-1. E' stata una scelta azzeccata di Allegri, ma era una formazione che doveva rimanere di emergenza.
Quest'anno, complice anche l'indebolimento in difesa che comporta difficoltà in tutte e due le fasi di gioco, bisognava costruire una squadra più solida con tre centrocampisti.
Il buon Sarri è riuscito a far parlare di ciclismo anche nel salotto Premium :)

Sarò impopolare ma la VAR non mi piace per nulla
Tra l'altro Galabinov era in fuorigioco
non so se lo avete già visto, ma il gol annullato al benevento non poteva non essere visto dal guardalinee, non vorrei che con questa cosa che tanto c'è la VAR i collaboratori degli arbitri siano molto disattenti