Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vediamo se la Juve riesce nell'impresa di non vincere la Champions con Guardiola e Ronaldo.
Beh Guardiola non la vince da 100 anni una Champions. E' difficilissimo, ma sarei molto contento perchè segnerebbe un cambio netto di rotta.
ma tanto Guardiola non va alla Juve quante volte lo deve dire che rimane al City

PS: fra 1 anno o 2 Guardiola andrà alla Juve però.
Sarà, ma vedo troppi segnali.
(22-05-2019, 08:41 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]ma tanto Guardiola non va alla Juve quante volte lo deve dire che rimane al City

PS: fra 1 anno o 2 Guardiola andrà alla Juve però.

Tra un anno o due la Juve non avrà bisogno di un allenatore, ne ha bisogno adesso.

Poi anch'io penso che Guardiola è meno probabile di altri
Se Guardiola va alla Juve evito direttamente di guardare il campionato
Ma Galeone come lo vedreste?
Con un defibrillatore e un dottore in panchina ancora bene
Ci starebbe, è il "maestro" di Allegri
Sennò anche Serse Cosmi Mmm
Io bramo Camolese all'Inter Sbav
Sennò Vavassori.
Vavassori Wub
In caso di approdo di Sarri alla Juve, bramerei per vedere la faccia di Allegri al momento dell'annuncio.
Ma se il nuovo allenatore fosse, in realtà, qualcuno che ha già allenato la Juve come Ciro Ferrara o Luigi Del Neri? Mmm
Del Neri e Allegri che tra l'altro vanno alla stessa scuola di dizione.
Mannaggia a me che tifo sta squadra di merda
L'Inter ha proprio il culo in faccia
E che sia sempre così
Una fiaba a lieto fine quella dell'Atalanta. Meritatissimo il posto in Champions, per il gioco offerto e per un lavoro lungo tre stagioni che ha pochi eguali in Italia e in Europa.

Spero sia un punto di partenza, che l'Atalanta dopo oggi continui la sua crescita grazie ai soldi Champions. Magari innovando, e reinventandosi come la Dea ha sempre fatto
Ci ho pensato un po' prima di scrivere questo messaggio visto che generalmente non affolliamo più di tanto questa sezione e potrei anche creare polemiche, ma non ci credo più di tanto. Poi, spinto dalla partita di ieri sera, ho deciso di lasciarmi andare.

Secondo me è il momento di una riforma molto più seria di quelle che sono state fatte in quest'anno, si vedano le nuove regole per la prossima stagione, ossia la depenalizzazione di alcune azioni dal caso di "fallo da rigore".
Prendendo spunto da alcune considerazioni nate in chat, credo di Paglia e Manuel (ma non ci giurerei), ho pensato che l'assegnazione di un rigore spesso e volentieri decide la partita o quantomeno la indirizza, peggio ancora nelle partite di Champions in cui un gol fuori casa ha valore doppio in alcuni casi (anche questa è una regola in discussione ultimamente). Quindi mi chiedo, può una qualsiasi infrazione in area, più o meno netta, avere il potere di decidere una partita? "Non sempre" è la mia risposta
Per me dovrebbero essere passibili di fallo da rigore solo i falli gravi e i falli che interrompono chiare occasioni da gol, anche nel caso fosse un fallo di mano volontario.
Alcuni casi che non rientrerebbero tra questi:
  • Fallo su un giocatore in uscita dall'area di rigore. E' probabilmente il fallo più stupido che si possa commettere in area e ci sta punire la stupidità col rigore però sarebbe l'unico motivo visto che interrompe un'azione spesso non pericolosa.
  • Fallo di mano palesemente involontario (che per me non dovrebbe essere neanche fallo, ma vabbè)
  • Fallo su un giocatore non in possesso di palla nè in condizione di prendere la palla. Entrambe le condizioni si devono verificare. Per fare un esempio direi Florenzi su Fernando in Porto-Roma di quest'anno
Purtroppo così facendo rimarrebbero in una zona grigia alcune situazioni, come un fallo di mano non palesemente involontario che blocca un tiro o un dribbling, tipo Benatia su Higuain in Milan-Juventus di quest'anno.
Per i casi elencati si potrebbe assegnare un punizione dal limite, magari sfruttando la lunetta dell'area di rigore che non ho mai capito a cosa serva (e soprattutto non ho mai avuto voglia di informarmi al riguardo  Facepalm), o con una punizione indiretta dall'area o altro ancora.

Insomma, voi che ne pensate?