Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri la Juve ha perso la prima amichevole in america contro lo sporting lisbona 2-1, il gol juventino lo ha segnato Del Piero.
Mentre oggi l'Inter ha fatto 0-0 contro il Galatasaray, con Castellazzi che ha preso una ginocchiata involontaria da un giocatore sulla testa anche se sembra si stia riprendendo e riuscendo a ricordare tutto, ieri invece si è rotto Viviano, out sembra per 6 mesi.
Ieri sera altre amichevoli, il Milan perde ai rigori 6-4 contro il Bayern nell'Audi Cup e stasera giocherà per il 3° posto contro l'Internacional, le reti nei tempi regolamentari di Ibra e Kroos, mentre Paloschi ha sbagliato il rigore decisivo.

La Roma ha perso 3-0 contro il PSG in un triangolare con partite da 45 minuti, oi vincono contro il Wacker.

La Juve vince 1-0 contro il Club America con rete di Pasquato.

E stasera calendario della Serie A.
Oggi il Milan nella finale per il 3°-4° posto dell'Audi Cup ha perso ai rigori 4-2 contro l'Internacional, 2-2 i tempi regolamentari con reti di Ibra(di tacco) e Pato per il Milan, poi ai rigori il portiere Renan para i rigori di Cassano, Valoti e pato, mentre Oddo calcia sul palo.

Stilati pure i calendari di A. Queste la prime giornate:


Prima giornata - 27-28 agosto
Atalanta-Cesena
Bologna-Roma
Cagliari-Milan
Inter-Lecce
Lazio-Chievo
Napoli-Genoa
Novara-Palermo
Parma-Catania
Siena-Fiorentina
Udinese-Juventus

Seconda giornata - 10-11 settembre
Catania-Siena
Cesena-Napoli
Chievo-Novara
Fiorentina-Bologna
Genoa-Atalanta
Juventus-Parma
Lecce-Udinese
Milan-Lazio
Palermo-Inter
Roma-Cagliari

___________________________

De Laurentiis: "Siete delle m..."
Furia Napoli per il calendario

Inter-Roma e Napoli-Milan alla terza giornata, il 18 settembre: è questo il primo turno con scontri diretti . Inter-Napoli e Juve-Milan sono gli scontri clou della sesta giornata. Lazio-Roma è il primo derby del campionato e si disputerà alla settima giornata il 16 ottobre. Si giocherà alla decima giornata, in programma il 30 ottobre, Inter-Juventus, il derby d'Italia. Nello stesso turno in programma anche Roma-Milan. La stracittadina di Milano tra Milan e Inter è in programma alla penultima giornata del girone di andata, il 15 gennaio.


Il calendario della Serie A 2011/12 ha mandato su tutte le furie De Laurentiis. Il presidente del Napoli non ha gradito lo scontro Inter-Napoli della sesta giornata, in programma dopo la partita di Champions. Il numero uno azzurro ha così abbandonato la sala e inseguito dai cronisti ha sparato a zero: "Siete delle merde. Voglio tornare a fare cinema. Sta pensando di lasciare? Sì, ma non solo il calcio. Mi sono sempre vergognato di essere italiano".

De Laurentiis non si smentisce mai e ha regalato un altro dei suoi show cinematrografici, d'altronde prima di fare calcio si è è sempre dilettato nel cinema. Il presidente del Napoli non le ha mandate a dire a nessuno e non si è preoccupato neanche di usare dei francesismi. "Mi prendono tutti in giro. Siete delle merde: fateli voi i calendari", ha tuonato all'uscita dallo studio di Interactive che ha abbandonato con il sorteggio ancora in corso. Inseguito dai cronisti presenti lungo via Feltre ha rincarato la dose: "Penso di lasciare? Sì, ma non solo il calcio. Voglio prendere la cittadinanza straniera perché mi vergogno di essere italiano, anzi mi sono sempre vergognato di esserlo. Con chi ce l'ho? Lo sapete benissimo...".

La fuga del presidente De Laurentiis è continuato su uno scooter di un ragazzo incontrato per caso lungo il tragitto a piede (di circa 1,5 km). Naturalmente, per non farsi mancare niente, è corso via senza casco. Altro che scene da film...

Il numero uno partenopeo, comunque, avevo messo le mani avanti durante la presentazione: "Ho chiesto ufficialmente di tutelare le squadre che devono giocare in Europa. Creare un calendario ad hoc per le squadre che sono impegnate nelle coppe europee. Altrimenti se il calcio italiano deve recuperare potenza e presenza in Europa non si puo' creare un campionato ad uso e consumo di nessuno o di qualcuno che ha interesse a creare ostacoli a chi potrebbe crearne a lui. In passato - ha concluso De Laurentiis - non si è avuto cautela, ora forse sta tornando di moda la correttezza".

sportmediaset.it
Bah, è un grande imprenditore e un bravo presidente su questo non c'è dubbio, però ha rotto i coglioni con le sue continue sparate di cazzo e col suo modo di trattare il calcio come un freak show e i tifosi come una massa di pecore. I successi e la notorietà e forse anche qualcos'altro gli hanno dato alla testa.
Certo, quest'anno che il napoli è in champions bisogna tutelare le squadre impegnate in europa...l'anno scorso non importava. Vabbè, un po' di pagliacciate ogni tanto ci vogliono, altrimenti i giornalisti che cosa scrivono?
che poi è andato via chiedendo un passaggio ad uno sconosciuto sulla moto e senza casco
Che pagliacciata, già sta prendendo scuse per l'eliminazione del Napoli dalla Champions...





Non credo sia un modo per mettere le mani avanti, o si è incazzato sul serio (probabile) per chissà quale umanamente irragionevole motivo, oppure è stato l'ennesimo colpo di teatro finalizzato a chissà quale scopo, magari una Murignata atta a togliere l'obiettivo della stampa (soprattutto quella nordica, Gazzette e Mediaset vari) dal (fanta)calciomercato in modo da poter lavorare più tranquillamente in quel senso, boh. Comunque propendo più per la prima ipotesi, secondo me sta "perdenn' a capa".
comunque qualcosa per aiutarci in Europa si può fare e non si fa.

imho riduzione a 18 squadre e anche restando a 20 spostamento di tutti gli infrasettimanali a prima possibile
trovo assurdo che a gennaio-febbraio che ci sono le partite importanti di Champions una squadra debba farsi 20mila partite tra europa campionato e coppa
Secondo me era la prima scena del nuovo cinepanettone "Natale in Lega calcio", quello in motorino sarà stato De Sica Asd
cmq io spero che la federazione prenda dei seri provvedimenti
la Juve ieri sera ha vinto l'ultima partita americana contro il Chivas con rete di Quagliarella
De Laurentis è un pagliaccio, però in effetti c'è poco da dire, il calendario non lo fa il computer al momento Nono mi spiegate perchè da un po' di anni a questa parte c'è almeno una giornata con 2 big match. Poi pure i big match a fine campionato ormai sono una cosa normale Confuso


Vedo che nessuno ha parlato della vittoria del Milan in Supercoppa Italiana
Eeeeeh, gli interisti c'han la coda tra le gambe... :P
Specie quello che ha la foto di stankovic come avatar...
Per quanto ci riguarda, bene il primo tempo, orrendo il secondo, ma soprattutto ho visto totale anarchia in campo, ed è la cosa che mi preoccupa davvero (oltre alle solite ca***te di Gasp). Però mancavano Lucio, Maicon e Cambiasso (non gli ultimi arrivati) ma soprattutto siamo al 6 Agosto!!! Mancano 20 giorni al campionato, non poco...perciò per me contava poco questa supercoppa
Ufficializzato lo sciopero dei calciatori, domenica niente Napoli-Genoa. Saltano anche Novara-Palermo e Parma-Catania.
Napoli e Palermo organizzano un'amichevole a sorpresa sabato al San Paolo
Hasta la velina siempre.