Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lasciarsi cadere è sempre stato conveniente negli ultimi 15 anni e non si è presa mai una decisione per punire i simulatori (il cartellino giallo è quasi sparito).
Nonostante tutto mi preoccupa di più la strada che stanno percorrendo sui falli di mano, dalla finale del Mondiale a domenica sera siamo a livelli di caccia alle streghe. Il prossimo passo sarà fallo automatico su tocco di mano? Di certo più coerente, ma anche più stupido
Mah, quella di Ronaldo per me non è affatto una simulazione. Uno non deve farsi spaccare la gamba per subire il fallo.
Entrare con il piede a martello come fa Meret non si può fare, quel fallo sarebbe stato fischiato anche a centrocampo. E c'entra poco anche la VAR visto che Rocchi aveva espulso il portiere napoletano prima di consultare il display, che ha solo confermato la sua scelta.


(30-12-2018, 04:23 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Ormai la VAR è entrata nel nostro calcio e va tenuta perchè rappresenta un passo in avanti tecnologico, ma bisogna di conseguenza riformare la sanzione sul fallo di mano in area perchè al momento attuale non ha il minimo senso. Secondo me ieri in Juve Samp si è raggiunto il limite, con la VAR che serve per trovare il cavillo per sanzionare qualcosa.

E non sono i primi che vedo sanzionare quest'anno sui quali secondo me bisognerebbe sorvolare. Così si premia la casualità e non il merito/demerito. Ci vogliono regole, per quanto possibile, oggettive.

Io invece ribadisco l'urgenza assoluta di un cambio di regole sul fallo di mano in area, si stanno dando dei calci di rigori assurdi solo perchè adesso con la VAR si vede tutto.
Secondo me è assolutamente ingiusto il rigore di Napoli-Juve. Si va a penalizzare un calciatore in caduta, girato di spalle e col pallone calciato a mezzo metro di distanza. Ci vuole più tolleranza, meglio se con regole oggettive (anche se come dicevate giustamente voi a suo tempo è difficile)
Non so se avete sentito delle nuove regole che dovrebbero entrare in corso dalla prossima stagione, tra queste il divieto per la squadra che attacca di andare a disturbare la barriera avversaria su punizione, l'impossibilità di segnare di mano in qualsiasi caso (giusto, ma come detto prima mi spaventa un po' la strada presa sul tocco di mano), nelle sostituzioni il giocatore potrà uscire da qualsiasi parte del campo, l'arbitro non fa più parte del gioco e in caso di un suo tocco si riparte con una palla a due (se in area la palla va al portiere), una punizione può essere battuta in fretta anche in caso di provvedimento disciplinare (l'ammonizione verrà rimandata al primo stop) e altre piccole cose.
Mi sembra che si voglia provare a velocizzare il gioco, ma la modifica su tocco dell'arbitro non mi convince un granché, ottima idea quella della barriera.

Magari un giorno metteranno il tempo effettivo e toglieranno il doppio valore del gol fuoricasa ai supplementari, provvedimenti che mi sembrano un tantino più importanti di quelli sopraccitati
(07-03-2019, 01:28 AM)melo21 Ha scritto: [ -> ]Non so se avete sentito delle nuove regole che dovrebbero entrare in corso dalla prossima stagione, tra queste il divieto per la squadra che attacca di andare a disturbare la barriera avversaria su punizione, l'impossibilità di segnare di mano in qualsiasi caso (giusto, ma come detto prima mi spaventa un po' la strada presa sul tocco di mano), nelle sostituzioni il giocatore potrà uscire da qualsiasi parte del campo, l'arbitro non fa più parte del gioco e in caso di un suo tocco si riparte con una palla a due (se in area la palla va al portiere), una punizione può essere battuta in fretta anche in caso di provvedimento disciplinare (l'ammonizione verrà rimandata al primo stop) e altre piccole cose.
Mi sembra che si voglia provare a velocizzare il gioco, ma la modifica su tocco dell'arbitro non mi convince un granché, ottima idea quella della barriera.

Magari un giorno metteranno il tempo effettivo e toglieranno il doppio valore del gol fuoricasa ai supplementari, provvedimenti che mi sembrano un tantino più importanti di quelli sopraccitati

Ho letto un lungo articolo al riguardo recentemente. Come hai detto tu, sono tutte misure per velocizzare il gioco e far si che il tempo effettivo sia maggiore. Dicevano che volevano cercare di addottare misure facili da introdurre nel breve periodo, quindi il tempo effettivo di gioco si ridiscutera' fra un po' d'anni in teoria.

La discussione e' nuovamente fatta partire per il fatto che durante l'ultimo scontro fra Cardiff e Burnley (due delle tre squadre che giocano peggio in Premier insieme allo Huddersfield, almeno a mio parere) il tempo effettivo e' stato di soli 42 minuti (scandaloso), con i giocatori che perdevano tempo da ambo le parti con le rimesse laterali, per esempio.
intanto la Roma ha esonerato Di Francesco e Monchi si è dimesso.

Esonerare Di Francesco era sacrosanto, ma andava fatto quest'estate, o almeno tre mesi fa. Oggi è solo un contentino alla piazza. Sulle dimissioni di Monchi invece sono molto più perplesso.
Quanto cazzo è forte Moise Bioty Kean!!

Questa stagione sempre in panchina mi è dispiaciuto molto per lui che ha bisogno di giocare per mostrare tutto il suo potenziale.
Allegri poteva gestirlo in altro modo comunque.
Che gran bel giocatore Lautaro. Corre e si sbatte un sacco per la squadra.
Intelligentissimo nel rimetterla in mezzo per Vecino meglio posizionato nel primo gol.
Freddo nel calciare il rigore decisivo.
Andrea Barzagli annuncia il ritiro a fine stagione. Per me per un quadriennio buono è stato il miglior centrale al mondo, aveva tutto: senso della posizione, fisico, anticipo e velocità. È sempre mancato in zona gol ma sinceramente sticazzi.
Ma soprattutto è stato un professionista e un uomo squadra come ce ne sono pochi.

Chiuderà con un palmares magnifico: il titolo in Germania col Wolfsburg, il filOTTO con la Juve e soprattutto il mitico Mondiale 2006. E chissà che da qui a fine stagione non arrivi la Coppa che gli manca e ci manca...
CAMPIONI D'ITALIA!!! X8

Inutile girarci intorno, non è il momento tra i più felici, ma sottovalutare questo sogno lungo otto anni è sbagliato. Bisogna ripartire dai successi per capire cosa non è andato in Champions e cercare sempre di migliorarsi.
Rimpiangeremo questi anni e questa impresa storica: più forti dell'età che avanza, più forti della pancia piena, più forti dei cambiamenti.
Fossi juventino festeggerei come Philip J.Fry a pochi secondi dal 1 Gennaio 2000.

Ci mancava solo Ronaldo per affossare la competitività di quello che una volta era il campionato più bello del mondo.
Almeno Ronaldo dà un po' di lustro.

Il problema è veramente tutto il resto. A partire dalla squadra di Ronaldo.

Poi, a me, guardare il calcio attuale, ove il lato atletico sovrasta sempre più quello tecnico, piace poco.

Il campionato nostrano è veramente di una mediocrità devastante. Almeno la Coppa Italia è divertente da seguire poiché vi è sempre qualcosa in palio. Guardare una partita di serie a, invece, equivale a darsi una martellata nei coglioni.

Fino a una 15ina di anni fa, ogni stagione, c'erano almeno 6/7 squadre veramente forti e altre 4/5 che comunque ti godevi.

Oggi c'è solo una squadra.
Atalanta in finale di coppa Italia! Grande impresa della Dea!
Un sogno infranto Triste è stata una cavalcata spettacolare purtroppo terminata nel peggiore dei modi.
Complimenti alla Lazio che sicuramente ha giocato meglio in finale. Poi si è vista la differenza della rosa: i biancocelesti si potevano permettere di mettere Milinkovic Savic all'80esimo. Correa MVP.

Rimane l'obiettivo quarto posto. Non è facile (soprattutto dopo oggi) ma bisogna far di tutto per provare a raggiungere quest' obiettivo che avrebbe del clamoroso.
Con la Var non s'è cambiato granché! Ci sono sempre i soliti dietro! Rigore netto nel primo tempo in favore dell'Atalanta, per un fallo di mano su un tiro in porta di Bastos (che era già stato ammonito, quindi sarebbe stato espulso). Ci sono regole chiare. Non aver applicato quella regola, è malafede. Non sono atalantino, ma interista e non mi interessava un fico secco la vittoria dell'uno o dell'altra. Quel fatto da vomito però, m'ha fatto cambiare canale a fine primo tempo. Stamattina, guardando la classifica di Serie A e le partite ancora da giocare, ho capito perché s'è deciso di penalizzare l'Atalanta. Sistema calcio vergognoso!
ER PALAZZO

Le romane devono andare in Europa (la Roma è la squadra più aiutata dagli arbitri) e la Lazio era quella che rischiava di più di vedere Sky o TV8 il giovedì sera visto lo scontro diretto all'ultima col Toro.

Lotito, poi, ha le mani in pasta dappertutto. Non meno scandalosa della partita di ieri è la vicenda che coinvolge l'altra sua squadra, la Salernitana, salvata a tavolino dalla riscrittura delle regole e da un voto preso da un collegio il cui vicepresidente è il cognato di Lotito.

Disse bene l'ischitano Iodice, qualche anno fa.
Spero che qualcuno dia una mano all'Atalanta in buona fede come Chiellini ha fatto con la Roma
Esonerato Allegri: giusto così. Max è un grande allenatore ma il suo ciclo alla Juve era ampiamente terminato (siamo già in ritardo). Negli ultimi due anni la Juve poteva fare di più ma è stata condizionata da un rapporto ormai logoro.

Ora spero arrivi un tecnico alla sua altezza.
Psicodramma Inter...adesso deve vincere per forza contro l'Empoli che si deve salvare,mentre il Milan va a giocare contro una Spal già salva e l'Atalanta ha in casa il matchpoint in casa contro il Sassuolo Ma vieni!
Conte nuovo allenatore dell'Inter. Un fenomeno che può valorizzare al 1000% una rosa buona.
Curioso accetti prima di vedere se riusciranno ad accedere alla Champions.

Comunque penso che se va all'Inter è perchè, per qualche motivo, la Juve l'ha scartato...
Alla Juve Conte era la seconda, se non addirittura la terza scelta per il post Allegri. La prima, a scapito di quanto dicono i giornalisti, per me è Guardiola. E come alternativa ci sarebbe anche Sarri.