Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Calcio - Serie A e serie minori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Comunque adesso tra Sedorf e Balo sono tutte rose e fiori, ma voglio vedere quanto dura l'idillio....
Fantastico Livorno: Perotti se ne va dopo averne prese 3 dalla Roma, e si punta su un grande ex come Di Carlo. MimmoTheBest!
Genoa ladro Confuso
Spirito guerriero Rockeggio
(27-01-2014, 01:09 AM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Genoa ladro Confuso

Se ci fermiamo a guardare gli episodi si... se invece guardiamo l'andamento della partita mi sembra che il pareggio ci stia
Su quello ti do ragione, il Genoa ha giocato bene. Gli errori ci stanno ogni tanto, però che incazzatura, poteva essere -1 dal Napoli. Già l'anno scorso si meritava la Champions, ma il Milan ha ovviamente rubato il terzo posto, quest'anno che sembrava irragiungibile, succedono episodi come questi che limitano i tentativi..
Comunque l'arbitraggio di ieri sera, episodi a parte (sui quali comunque le responsabilità sono da dividere con giudici di porta e guardalinee), a me è piaciuto un sacco: ha fischiato poco, ha limitato al minimo i cartellini e il risultato è stato quello di vedere una partita divertente e intensa.

L'unico appunto per me è sul gol di Aquilani, i rigori sono entrambi inesistenti, il gol di Antonini è in fuorigioco millimetrico, quello di Aquilani forse anche ma nel dubbio secondo le regole dovrebbe essere valido.
(27-01-2014, 01:44 PM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Su quello ti do ragione, il Genoa ha giocato bene. Gli errori ci stanno ogni tanto, però che incazzatura, poteva essere -1 dal Napoli. Già l'anno scorso si meritava la Champions, ma il Milan ha ovviamente rubato il terzo posto, quest'anno che sembrava irragiungibile, succedono episodi come questi che limitano i tentativi..

Ma se gli s'è dato pure Matri Sweat
Mazzarri: "Kovacic? Non avevo alternative" Facepalm Facepalm Facepalm
DIEGO!
io questo milan lo vedo peggio di quello di Allegri, anche perchè si gioca con un uomo in più in attacco e non si creano occasioni da gol e giocando così sbilanciati avanti se non segni vuol dire che qualcosa non va, e in difesa se si becca uan squadra forte in contropiede si rischia di prendere gol
Più che altro non ci s'hanno gli uomini (oltre ad aver fatto una preparazione fisica inadatta) per giocare in questa maniera. Prossima estate o si cambia un monte di gente, o Seedorf davvero rischia di durare poco...
visto che non ci sono gli uomini non bisogna giocare così, certo poi per culo vinciamo, però abbiamo fatto si e no 3 tiri in porta, nessun cross pericoloso quando è entrato Pazzini, mentre nel secondo tempo quando non c'era nessuno in area di rigore i cross li facevano, abbiamo rischiato 3 volte di prendere gol perchè sbilanciati, Kakà non riesce più a saltare un uomo e Honda non lo so perchè lo abbiamo preso, credo che Saponara sia molto più forte di lui e con più condizione del giapponese, per stasera ci è andata bene con quel eurogol, ma mercoledì la vedo durissima perchè quelli corrono e non sbagliano gol come quello di Cristaldo
Io lo dico dalla partita di Verona. La squadra non corre. Non è questione di moduli o roba simile, semplicemente non si ha la condizione perchè non si è fatta una preparazione adeguata. Almeno Seedorf vuole provare a dare un gioco ma con una squadra che dura si e no 20 minuti è difficile, e almeno i cambi li fa subito, non aspetta di subire 2 gol prima di mettere Pazzini o altro. In piu mancano anche gli uomini ma quello era evidente. Oltretutto mi viene da dire che i moduli li abbiamo provati tutti, abbiamo iniziato col 4-3-1-2, poi 4-3-3 poi 4-3-2-1 adesso 4-2-3-1.
si deve provare a giocare con 2 punte, Balotelli se è libero di svariare dietro a Pazzini può far più danni, poi con il modulo che stiamo giocando stiamo facendo troppa confusione sulle fasce perchè gli attaccanti laterali stanno sempre lì e i terzini hanno poco spazio per salire ed avere magari 10 metri di spazio libero, nel secondo tempo con Honda che andava un pò più verso il centro De Sciglio ha avuto più spazio e arrivato sul fondo a fare i cross, ribattuti ma ci è arrivato, nel primo tempo erano marcati da 4 giocatori sulle fasce perchè ci stanno i terzini, il difensore centrale più vicino a loro cerca di raddoppiare, c'è il centrocamposta che gli sta pure vicino invece accentrandosi l'attaccante può far fare un 1 contro 1 ai terzini
Oggetivamente io stravedo per il 4-2-3-1, è il mio modulo preferito e sono dell'idea che, se ben fatto, sia il migliore in circolazione (non a caso lo adottano Borussia Dortmund, Bayern Munchen, Arsenal, Chelsea, Manchester United, Real Madrid ecc...). Per cui per me è colpa degl'interpreti, Taarabt ha fatto bene l'esterno ed infatti riusciva ad accentrarsi e a creare spazio a Constant, Honda era troppo statico e toglieva spazio a De Sciglio. Su Balo hai ragione, in questo momento non sa fare la prima punta ma ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per farla per cui deve solo imparare, poi sono dell'idea che se hai una punta che ti sa mandare anche in porta allora conviene mettergli tre trequartisti intorno che possano lanciarsi negli gli spazi creati quando viene a prendersi il pallone.
Il vero problema è che noi abbiamo Honda che è lento e non ha capito i movimenti da fare, in piu gioca con un solo piede, toglie gli spazi al terzino destro,non si muove e rallenta l'azione consentendo alla difesa di avversaria di occupare gli spazi, Kaka che è palesemente in calo fisico e non riesce a mettere in porta gli esterni o la punta ne tantomeno lanciarsi in avanti quando Balo ha la palla al piede e nessuno che sa fare l'esterno vero, percui di fatto la davanti non si sfruttano i pregi del modulo e si evidenziano i difetti. Se ci mettiamo anche che in mezzo al campo non c'è nessuno che sa giocare un pallone con velocita e bene si possono capire i molteplici problemi di questa squadra e, imho cambiare modulo è inutile perchè comunque non abbiamo una rosa adatta a nessun modulo, tanto vale cominciare il lavoro su questo che sarà (con una giusta campagna acquisti) quello che useremo l'anno prossimo.
condivido tutto quello che hai scritto, va bene come modulo però quelle squadre che hai scritto hanno giocatori d'attacco che vanno come fulmini e che hanno piedi buoni, noi quest'anno dobbiamo cercare di andare più avanti possibile in champions, ma la vedo durissima, però anche di qualificarci almeno all'Europa League, qualche soldo dalla Uefa in entrata ci serve altrimenti non vedo come possiamo acquistare qualcuno di decente l'anno prossimo, non vorrei che si trovassero 2-3 giocatori tipo Birsa poi per fare i trequartisti o Costant il terzino quindi o si riesce a segnare 2-3 gol a partita con quel modulo o meglio giocare 3 centrocampisti per non subirne e perdere o dover recuperare negli ultimi minuti il risultato
Emersoooon Borgeeeeees!!! Guappo
Pippo Inzaghi vince il primo trofeo della sua carriera di allenatore, la ViareggioCup è nostra dopo la 2° finale consecutiva negli ultimi 2 anni, grazie soprattutto ad una grande prestazione di Petagna in finale. Forse sarebbe ora di portare qualche volto in prima squadra.

Milan squadra più titolata nella Viareggio Cup con questo successo
Petagna c'è gia (e non capisco perchè non ci siamo affidati a lui subito risparmiando 15 milioni per Matri). Poi io porterei anche Pinato e Pacifico, Fabbro è molto veloce ma anche molto pirla per cui lo lascerei li per un po. Sugli altri è difficile valutare anche perchè ho visto solo 2 partite e la sintesi dell'ultima.